utente222223434556
18-05-2006, 00:22
Allora, ho comprato oggi un Raptor 74gb da utilizzare come disco di sistema (WinXP).
Attualmente ho un Maxtor 160GB partizionato in C (sitema) e D (storage).
Poi ho un'altro disco Maxtor 160GB per altro storage.
I maxtor sono PATA.
Quello che voglio fare è installare l'OS sul Raptor, cancellare l'OS sul Maxtor C e utilizzare il maxtor da 160gb dove c'era l'OS come un unica partizione D da storage (in pratica allargare l'attuale partizione D).
Solo che ho avuto problemi con i 2 HD insieme.
Per porte avviare il Raptor ho dovuto staccare il maxtor con l'OS.
Altrimenti non si avviava Windows (errore...manca il disco di avvio o robe del genere)
Adesso scrivo dal Raptor con l'OS formattato e l'HD Maxtor con le partizioni C e D staccato.
Vorrei poter eliminare la partizione C del vecchio OS e rendere un'unica partizione la D (storage).
Come posso fare?
Se collego l'HD non mi si avvia l'OS...
Devo mettere in slave i due HD PATA?
Grazie
Attualmente ho un Maxtor 160GB partizionato in C (sitema) e D (storage).
Poi ho un'altro disco Maxtor 160GB per altro storage.
I maxtor sono PATA.
Quello che voglio fare è installare l'OS sul Raptor, cancellare l'OS sul Maxtor C e utilizzare il maxtor da 160gb dove c'era l'OS come un unica partizione D da storage (in pratica allargare l'attuale partizione D).
Solo che ho avuto problemi con i 2 HD insieme.
Per porte avviare il Raptor ho dovuto staccare il maxtor con l'OS.
Altrimenti non si avviava Windows (errore...manca il disco di avvio o robe del genere)
Adesso scrivo dal Raptor con l'OS formattato e l'HD Maxtor con le partizioni C e D staccato.
Vorrei poter eliminare la partizione C del vecchio OS e rendere un'unica partizione la D (storage).
Come posso fare?
Se collego l'HD non mi si avvia l'OS...
Devo mettere in slave i due HD PATA?
Grazie