PDA

View Full Version : Da Netscape a Thunderbird?

superkoala
17-05-2006, 22:23
Salve,
qualcuno sa dirmi qual'è la procedura per 'ricostruire' su Thunderbird una casella di posta di Netscape?
Avviando Thunderbird la prima volta si apre la finestra per la creazione di un nuovo account, devo inserire lì i dati della vecchia casella o devo annullare e andare alla funzione di importazione?
Inoltre, considerando che la vecchia casella di Netscape era su un altro pc, quali file mi devo copiare sul nuovo pc per poter ricostruire il tutto in modo da poter avere anche le vecchie e-mail?
:confused:
Grazie per l'aiuto,
SK

minulina
18-05-2006, 08:11
casella di posta di netscape?
scusa la mia ignoranza ma credevo netscape fosse un browser come ie non un client di posta.....

cmq ricrea l'account su thunderbird.... non credo tu possa recuperare lòe vecchie mail passando a un client diverso....

se spieghi meglio forse qualcuno riesce ad aiutarti...

superkoala
18-05-2006, 14:15
casella di posta di netscape?
scusa la mia ignoranza ma credevo netscape fosse un browser come ie non un client di posta.....

cmq ricrea l'account su thunderbird.... non credo tu possa recuperare lòe vecchie mail passando a un client diverso....

se spieghi meglio forse qualcuno riesce ad aiutarti...
Ciao e grazie per l'aiuto!!!
:)
In effetti si tratta di Communicator, il client di posta di Netscape Communicator...
I file contenenti le e-mail inviate e ricevute sono di due tipi: un file piccolo di tipo *.snm e uno grande senza estensione (per esempio Inbox.snm e Inbox).
Davvero non posso recuperali??????
:eek:

minulina
18-05-2006, 14:30
non so se sono compatibili con un altro client....
io li salvo semplicemente copiandoli tutti il una cartella e poi riportandoli nel client ma sempre con lo stesso programma... non ho mai provato con due diversi.....
prova,.... al massimo non funziona.... ;)