View Full Version : UNA COSA MAI VISTA! AVVIO E SOSPENSIONE
carletz7
17-05-2006, 22:20
Ho un problema serio con un pc che non posso formattare:
Volevo montare un masterizzatore nuovo e, dopo essermi recato al negozio, torno con il nuovo pezzo. Monto il tutto e appena entro in winXP, come admin con password, carica i programmini in background e quando arriva a Norton parte da solo e va in modalità sospensione!!!!!!!!!!!
Agghiacciante...
da qui non mi posso più muovere.
La domanda è: che diavolo è successo??? come posso rimediare???
premetto che posso entrare tranquillamente in modalità provvisoria ma poi non saprei dove andare a parare.
Fatemi sapere. CIAO
roberto.chi1
17-05-2006, 22:26
se dipende dal Norton disinstallalo momentaneamente in modalità provvisoria e poi riparti.
:D Questo Norton ne fa 1 giusta e 100 sbagliate :D
carletz7
17-05-2006, 22:29
non so se è veramente quello, ma quando mi appare l'iconcina in basso a dx parte in modalità sospensione e non riesco più a gestirlo.
comunque provo così
roberto.chi1
17-05-2006, 22:30
Prova a disinstallarlo...se non fosse il Norton almeno così ne escludi uno ;)
Ma sei sicuro che sia il Norton la causa? Prova così: vai in modalità provvisoria, vai su start -> esegui -> digita "msconfig" senza virgolette e premi invio; adesso nelle schede "servizi" e "avvio" deseleziona tutte le caselle relative a Norton, premi applica e riavvia in modalità normale. Se il problema persiste, è un'ottima occasione "killare" il Norton :D ...
Ciao
carletz7
17-05-2006, 22:32
Prova a disinstallarlo...se non fosse il Norton almeno così ne escludi uno ;)
e se non fosse quello?
dove devo cacciare la testa?
roberto.chi1
17-05-2006, 22:35
Se non fosse quello escludi uno ad uno i programmi installati sul pc,magari come ha consigliato gomax,e se non arrivi a capo di nulla salva il salvabile e formatta tutto....almeno ti togli il dente e rimetti tutto a posto :read:
carletz7
17-05-2006, 22:39
Se non fosse quello escludi uno ad uno i programmi installati sul pc,magari come ha consigliato gomax,e se non arrivi a capo di nulla salva il salvabile e formatta tutto....almeno ti togli il dente e rimetti tutto a posto :read:
in modalità provvisoria non mi permette di disinstallare il norton.
l'ho tolto dai servizi ma niente, non cambia nulla.
Formattare sarebbe il top ma ha su dei documenti che non so come salvare e non vorrei fare cappelle in questo senso ... anche se ormai
roberto.chi1
17-05-2006, 22:47
Una delle possibili soluzioni....se hai un amico con pc attacca l'hd sul suo computer,salvi i dati, formatti e reinstalli il tutto (se poi un secondo pc lo avessi tu risparmieresti anche di rompere le scatole al tuo amico :sofico: )
P.S. Quando reinstalli il S.O. fai un paio di partizioni dell'hd,almeno i dati li metti al sicuro! :read:
carletz7
17-05-2006, 22:51
hai perfettamente ragione, di pc ne ho 5 in casa ma l'idea di fare una cappella con quel computer mi fa accapponare la pelle.
Se fosse stato il mio no problem, lo sbatti è che non so neanche cosa devo salvare, per questo cercavo una soluzione di questo tipo.
P.S. il computer è un acer recente se può servire
in modalità provvisoria non mi permette di disinstallare il norton.
l'ho tolto dai servizi ma niente, non cambia nulla.
Formattare sarebbe il top ma ha su dei documenti che non so come salvare e non vorrei fare cappelle in questo senso ... anche se ormai
Strumento di disinstallazione norton (http://service1.symantec.com/support/inter/tsgeninfointl.nsf/it_docid/20050407160511924?Open&)
se non ricordo male funziona anche in modalità provvisoria.
ciao
roberto.chi1
17-05-2006, 22:54
Se è un Acer recente ci sta che abbia anche la partizione per il ripristino di sistema, per cui sarebbe tutto più facile. Per quanto riguarda i dati però ti consiglio di salvarli lo stesso su uno dei tuoi hd (anche se avesse una partizione per il ripristino non credo che formattando ti salverebbe i dati, anzi, ne sono sicuro) ;)
domanda banale, se provassi in modalità provvisoria a togliere il masterizzatore da pannello di controllo>sistema>hardware e lo facessi rilevare nuovamente?
Ovviamente tutti partiamo dal presupposto che tu l'abbia montato bene: cavo infilato correttamente, indirizzamento Master/slave corretto ecc.....
ciao
roberto.chi1
17-05-2006, 23:02
Potrebbe provare ma non credo dipenda da quello....Se avesse collegato male il masterizzatore in teoria il sistema non lo riconoscerebbe e basta, non è che partirebbe in modalità provvisoria.
carletz7
17-05-2006, 23:04
domanda banale, se provassi in modalità provvisoria a togliere il masterizzatore da pannello di controllo>sistema>hardware e lo facessi rilevare nuovamente?
Ovviamente tutti partiamo dal presupposto che tu l'abbia montato bene: cavo infilato correttamente, indirizzamento Master/slave corretto ecc.....
ciao
su quello non ci piove, anche perchè tutti i miei pc sono stati assemblati da me.
La cosa assurda è che il problema persiste anche dopo aver ripristinato tutto come prima.
Non so proprio cosa possa essere, io ho ipotizzato norton perche la sospensione partiva proprio all'avvio del bastardo, ma ora non saprei veramente cosa dire.
a questo punto direi che non ti rimane altro che provare con le cose solite, chkdsk, punto di ripristino ecc..
vedi mai che non ci sia qualche cluster incrociato dovuto a qualche spegnimento improvviso che ha deciso di manifestarsi in contemporanea al montaggio del masterizzatore.
Buonanotte, a domani...
roberto.chi1
17-05-2006, 23:14
Vedi anche se è possibile fare un hd tune in modalità provvisoria, tante le volte fosse l'hd danneggiato!
carletz7
17-05-2006, 23:22
FORSE ho trovato:
norton rompicxxxo dice che ha un qualcosa in sospeso ancora da configurare e parte in sospensione.
Vedi anche se è possibile fare un hd tune in modalità provvisoria, tante le volte fosse l'hd danneggiato!
per questo non credo, in account guest funziona tutto, tranne norton dove dice che non ha abbastanza privilegi per modificare.
che palle!
comunque grazie a tutti
roberto.chi1
17-05-2006, 23:28
Di niente....Spero tu risolva al più presto questa cosa... ;)
carletz7
18-05-2006, 17:17
PROBLEMA RISOLTO:
sono entrato in modalità provvisoria, ho spostato le cartelle di norton in D: (brutalmente) e ho eliminato un programmino che si avviava in automatico (alarmS4).
Rientro in mod normale, mi dice che ci sono problemi con norton ma rimane acceso.
Lo disinstallo del tutto per sostituirlo con AVG e va che è una meraviglia, salvando i dati importanti (è il pc di un negozio con chiave hardware per il programma).
grazie a tutti.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.