PDA

View Full Version : Due schermi in clone con risoluzioni differenti ??


alemusicale
17-05-2006, 22:36
Ciao !!! Con una sola scheda video dual-head, se collego due schermi ed imposto la modalità clone, i due schermi vengono pilotati con la stessa risoluzione ! Anche con powerstrip o software simili, le due uscite vengono interpretate come una sola !

Ma avendo a disposizione due schede video separate ( ho una scheda madre A8N-SLI... non mi interessa la modalità SLI ma dovrebbe cmq supportare due schede video in contemporanea, o no ?? ) è possibile pilotare due schermi diversi, ognuno connesso alla sua scheda video, con risoluzioni differenti ???

Chiedo questo perchè devo pilotare contemporaneamente un plasma da 42" 16:9 che già fatico ad impostare correttamente da solo ed un monitor 7" 16:9 ( touch-screen ) che uso come interfaccia per non dover accendere il plasma ogni volta che voglio ascoltare un po' di musica, e come ci si può aspettare, quando imposto una risoluzione che va bene uno non va bene l'altro e vicecersa !!!

alemusicale
30-05-2006, 16:47
UP UP UP !!! Nessun sà rispondere a questo quesito ???

fede27
30-05-2006, 19:14
non so che dirti su nvidia ma con ati mi pare proprio si riescano a tenere 2 monitor a differenti res..

non c'è altra modalità oltre a "clone"??

DarKilleR
30-05-2006, 19:32
strano che non ti funziona, credevo che le nVidia le supportassero tali opzioni...cerca di smanettare per bene tra le opzioni avanzate dei driver...i due monitor li dovresti gestire indipendentemente l'uno dall'altro anche se in modalità clone.

Su tutte le ATI dalla 8500 in poi è possibile, mi sembra strano che nVidia non l'abbia ancora fatto.

alemusicale
31-05-2006, 00:23
Su tutte le ATI dalla 8500 in poi è possibile, mi sembra strano che nVidia non l'abbia ancora fatto.
Grazie intanto dell'intervento !!! Ma siete sicuri di ciò che dite ? io ho una ati x700 e non capisco proprio come sia possibile impostare due risoluzioni differenti in modalità clone !!! Le impostazioni di risoluzione sono uniche per entrambe le visualizzazioni !!! Potete postare uno screen-shot del pannello di controllo da cui riuscite a impostare questa risoluzione ?? grazie !!!

fede27
31-05-2006, 08:08
con il control panel degli omega dall'opzione visualizzazione puoi impostare le combinazioni coi monitor oltre a risoluzione e refresh rate..se cerchi bene lo trovi anche nei catlyst penso

CIaO

alemusicale
31-05-2006, 09:57
O state prendendo un abbaglio voi, oppure sono un idiota certificato io ( il che potrebbe essere !!! )

In questo momento sono su una postazione con una Ati 9200 Pro e due schermi LCD 17" collegati, ho installato gli ultimi Omega ma di configurare due risoluzioni diverse in modalità clone, proprio non se ne parla !

Non è adatta la mia scheda, non trovo il controllo adatto o cosa ???

alemusicale
31-05-2006, 10:00
... tant'è che avendo installato anche Multires, se imposto i due schermi in modalità clone Multires mi da una sola incona nella traybar, mentre se imposto gli schermi come desktop esteso, allora Multires mi da due icone, una per ogni schermo !!!

alemusicale
04-06-2006, 14:54
strano che non ti funziona, credevo che le nVidia le supportassero tali opzioni...cerca di smanettare per bene tra le opzioni avanzate dei driver...i due monitor li dovresti gestire indipendentemente l'uno dall'altro anche se in modalità clone.

Su tutte le ATI dalla 8500 in poi è possibile, mi sembra strano che nVidia non l'abbia ancora fatto.
Scusate, ma visto che ne su Ati ne su nVidia riesco ad impostare due monitor con risoluzioni differenti come dite voi... la vostra è un opionione o siete sicuri di quel che dite ? potreste darmi maggiori indicazioni ? le ho provate tutte ma proprio non riesco a trovari il modo di avere due schermi a risoluzioni diverse che visualizzano la stessa cosa !!!

fede27
04-06-2006, 15:04
mi disp ma al momento non ho la possibilità di provare 2 monitor.

comunque non riesci nemmeno con ati hydravision?? adesso io nonsono sicuro al 100% che si possa fare però mi pare strano che non puoi tenere 2 res diverse..sorry ma al momento non posso fare di più.