View Full Version : Schermata blu improvvisa con XP
Salve a tutti!
Ho avuto un problema improvviso con il mio PC, ieri improvvisamente ha dato schermata Blu quella classica di Windows. "odiosa" :cry:
Puņ dipendere da un improvviso mal funzionamento di un componenete hardware del PC magari la ram?? e come posso fare a scoprire quale č? :help:
Vi prego aiutatemi grazie in anticipo!
Dumah Brazorf
17-05-2006, 22:55
Magari uno sbalzo di corrente consistente. Se il problema non si ripresenta non ci farei caso.
Ciao.
capitan_crasy
17-05-2006, 23:18
controlla i voltaggi del tuo alimentatore, fai qualche test con MemTest86...
Grazie delle risposte raga :)
Solo che ho provato a usare il prog memtest ma non ho capito come funziona, non č che c'č qualche anima pia che puo dirmi come si usa??? :help:
Dumah Brazorf
18-05-2006, 09:09
Non devi far niente, butti su il dischetto, riavvi, lo lasci andare un'oretta, se non ti compaiono scritte (rosse?) non ci sono problemi.
ugruhell
18-05-2006, 12:36
ma te lo a fatto una sola volta?
no un paio di volte! :mbe:
sempre la solita schermata blu!
ma puo dipendere da un aumento di temperatura nela case??? oggi gl iho tolto un pannello e non lo ha fatto :muro:
bo! :stordita:
ugruhell
19-05-2006, 11:48
usa everest per vedere le temperature della cpu,scheda madre ecc, fammi sapere,comunque quanti banchi di ram hai?
ciao grazie adesso provo con everest...ho un banco solo da da 512...pero adesso che ricordo il banco di ram non l'ho preso nuovo al negozio me lo ha dato un mio amico era gia usato! non vorrei :mbe: ...cmq tra qualche giorno lo cambio provo a mettere uno da 1gb cosi saremo sicuri se č quello! pero una prova con everest la faccio! :D grazie :)
megthebest
20-05-2006, 11:17
ciao grazie adesso provo con everest...ho un banco solo da da 512...pero adesso che ricordo il banco di ram non l'ho preso nuovo al negozio me lo ha dato un mio amico era gia usato! non vorrei :mbe: ...cmq tra qualche giorno lo cambio provo a mettere uno da 1gb cosi saremo sicuri se č quello! pero una prova con everest la faccio! :D grazie :)
schermata blu = 80% ram con problemi o incompatibile , il resto della percentuale , č da ripartire tra temperatura cpu/mobo , alimentazione , drivers vari ;)
ciao
p.s. dopo la prova con memtest saprai se č quella la causa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.