PDA

View Full Version : Problema monitor.. o scheda video..

lahiri
17-05-2006, 21:16
E' da un po' che il monitor della mia ragazza diventa per 3 o 4 secondi nero e poi torna l'immagine.
Non ho visto ancora il problema dal vivo: me lo ha solo raccontato.
Oggi ho guardato i driver e sembra tutto ok.
Ho impostato la frequenza del monitor a 75herz ma mi dice che lo fa lo stesso...

Dite che è il monitor che sta morendo (i cavi sono ok)?
O è la scheda?
O un semplice problema software?

Tokachu
17-05-2006, 21:33
lo faceva anche me (il monitor deve essere bello vecchio), prima per poco, adesso lo fa sempre più spesso e per più tempo.
Io mi sto atrezzando per cambiare monitor, credo stia morendo :cry: , ma non sono un esperto.

lahiri
17-05-2006, 21:38
lo faceva anche me (il monitor deve essere bello vecchio), prima per poco, adesso lo fa sempre più spesso e per più tempo.
Io mi sto atrezzando per cambiare monitor, credo stia morendo :cry: , ma non sono un esperto.
si il monitor ha i suoi anni... ma spero non sia da buttare :(
è un Lcd... se può essere utile a qualcuno per un consiglio...
in attesa di reinstallare i driver della scheda video.

Tokachu
17-05-2006, 21:50
si il monitor ha i suoi anni... ma spero non sia da buttare :(
è un Lcd... se può essere utile a qualcuno per un consiglio...

il mio è un crt, mui vecchio. gli lcd purtroppo non so neanche come siano fatti :mc:

Peach1200
17-05-2006, 22:44
Potrebbe essere un problema di poco conto, probabilmente un contatto... che modello eh?!
Potrebbe valere la pena di fargli dare un'occhiata e sperare in un preventivo abbastanza economico... :sperem:

lahiri
18-05-2006, 07:39
Potrebbe essere un problema di poco conto, probabilmente un contatto... che modello eh?!
Potrebbe valere la pena di fargli dare un'occhiata e sperare in un preventivo abbastanza economico... :sperem:
Ogni volta che torna l'immagine il monitor fa la ridimensione dello schermo, come quando cambi la risoluzione della scheda video.
Oggi smonto la scheda e la rimetto (sperando sia lei...).
Se no sabato porto il monitor da me e vedo se lo fa anche a casa mia.

Peach1200
18-05-2006, 20:31
Ogni volta che torna l'immagine il monitor fa la ridimensione dello schermo, come quando cambi la risoluzione della scheda video.
Oggi smonto la scheda e la rimetto (sperando sia lei...).
Se no sabato porto il monitor da me e vedo se lo fa anche a casa mia.
Bene, fai qualche prova e poi facci sapere!!

:)

lahiri
18-05-2006, 20:34
Bene, fai qualche prova e poi facci sapere!!

:)
E' il monitor... mannaggia!!! :(
L'ho portato stasera da me... e fa lo stesso problema.
Ora vedo che fare, credo che lo passo a mio padre (se riesce a sistemarlo bene...) ma la mia ragazza non può stare senza e quindi non può attendere una riparazione.

Peach1200
18-05-2006, 20:37
E' il monitor... mannaggia!!! :(
L'ho portato stasera da me... e fa lo stesso problema.
Ora vedo che fare, credo che lo passo a mio padre (se riesce a sistemarlo bene...) ma la mia ragazza non può stare senza e quindi non può attendere una riparazione.
...purtroppo, lo immaginavo...
Quindi adesso dovresti prenderne uno sostitutivo per la tua ragazza?

lahiri
18-05-2006, 20:47
già... andremo sabato in un centro commerciale in cui ha il 20% di sconto.
e quello che costa meno lo prendiamo :)