View Full Version : [Champions League]L'Arbitro della finale
Ci lamentiamo tanto degli arbitri in Italia, ma che c***o guarda l'arbitro di Barcellona - Arsenal ?
Ma la regola del vantaggio non esiste più ?
Bah....io un arbitro così per una finale di coppa dei campioni mi vergognerei di averlo designato
Engelbert
18-05-2006, 08:40
Sta sbagliando TUTTO! :(
L'arbitraggio è stato davvero scandaloso.
Di solito gli inglesi preferiscono non andare troppo contro l'arbitro... ma ieri sera ne ha combinate troppe (vedi anche l'ammonizione di Henry e nessun cartellino ai difensori del barça e il gol in fuorigioco).
Una grossa mano al Barcellona l'ha però data il portiere Almunia che ha preso un gol sul primo palo da posizione abbastanza defilata e un gol in mezzo alle gambe (sempre da posizione defilata). :mad:
Moronveller
18-05-2006, 09:14
Beh ma tu tifavi Arsenal?
Visto l'avatar immagino di si.. :rolleyes:
Cmq mi pare giusto ke abbia vinto il Barça x il calcio ke mostra e x quello ke ha fatto in qst Champions, nn ha perso neanche una partita, l'Arsenal invece dagli ottavi ha sempre fatto un catenaccio incredibile gestendo gli 1 a 0 ke conquistava nell'andata e affidandosi solo ad Henry nei contropiedi (su tutte la partita con il Villareal).
Effettivamente il fuorigioco sul primo gol era difficilissimo da vedere xè era proprio millimetrico, ammesso ke ci sia..nn so quanti altri arbitri l'avrebbero segnalato, xò ho sentito ke l'arbitro ne ha combinate altre durante il match :asd:
quell'arbitro è andato in balla sul gol annullato al barcellona, da lì si è cagato in mano e non ne ha più fatta una giusta
Cmq contentissimo che abbia vinto il Barcellona, l'Arsenal non lo posso soffrire :sofico: (non sono juventino)
>|HaRRyFocKer|
18-05-2006, 10:13
Il Barcellona ha vinto STRAMERITATAMENTE e il direttore di gara ha danneggiato entrambi. L'espulsione del portiere, l'ammonizione di Henry, così come quelle (mi sembra ) di Oleguer che è andato pienamente sulla palla più un paio di volte che i difensori dell'arsenal praticamente giocavano scivolando sui piedi avversari... Insomma davvero mediocre...
Engelbert
18-05-2006, 10:45
quell'arbitro è andato in balla sul gol annullato al barcellona, da lì si è cagato in mano e non ne ha più fatta una giusta
Quoto,
Io però se fossi Wenger manderei via a calci nel sedere quel portiere fantozziano.
Di fatto gli unici 2 gol presi dall'Arsenal in champions league prima della finale, li ha presi Almunia (contro Thun e Ajax)...
CIAO
Link:
http://www.uefa.com/competitions/UCL/FixturesResults/Round=2201/Match=1100253/Report=LU.html
http://www.uefa.com/competitions/UCL/FixturesResults/Round=2201/Match=1100269/Report=LU.html
Engelbert
18-05-2006, 10:53
Il Barcellona ha vinto STRAMERITATAMENTE e il CUT...
"Strameritatamente" non mi sembra proprio.
Dalla squadra che gioca il miglior calcio del mondo (cosa che personalmente non credo) ci si aspetta qualcosa di più...
>|HaRRyFocKer|
18-05-2006, 12:10
Dalla squadra che gioca il miglior calcio del mondo (cosa che personalmente non credo) ci si aspetta qualcosa di più...
Si ma tu dimentichi che il barcellona ha giocato contro una grande squadra. MI sebra ovvio che è difficile giocare contro squadre come l'arsenal che se ne stanno rintanate in difesa e sfruttano il contropiede (vedasi villareal)
Nestasiato
18-05-2006, 12:18
mah, ho visto ben di peggio...
Si ma tu dimentichi che il barcellona ha giocato contro una grande squadra. MI sebra ovvio che è difficile giocare contro squadre come l'arsenal che se ne stanno rintanate in difesa e sfruttano il contropiede (vedasi villareal)
mah se lo dici tu.. invece a me è sembrata una squadra che ha sofferto maledettamente l'arsenal in 11-11 e non riusciva a passare in 11 contro 10. ricordiamoci anche che all'andata contro il milan ha subito tantissimo (e credimi ammetterlo è difficile per un antimilanista come me)
Fra l'altro la punizione da cui è nato il gol dell'arsenal era inesstente
Moronveller
18-05-2006, 13:52
Dalla squadra che gioca il miglior calcio del mondo (cosa che personalmente non credo) ci si aspetta qualcosa di più... :eek:
Cosa deve fare di più? :mbe:
Ha vinto la Champions senza perdere neanche un incontro :read:
Ha segnato il maggior numero di gol :read:
Ha stradominato la Liga :read:
Cioè chiunque vorrebbe ke la propria squadra facesse un'annata così, oltretutto il Double è difficilissimo da centrare
Ah beh ma i milanisti guardano il bel giuco :Prrr:
jesusquintana
18-05-2006, 14:03
Il Barcellona ha vinto STRAMERITATAMENTE e il direttore di gara ha danneggiato entrambi. L'espulsione del portiere, l'ammonizione di Henry, così come quelle (mi sembra ) di Oleguer che è andato pienamente sulla palla più un paio di volte che i difensori dell'arsenal praticamente giocavano scivolando sui piedi avversari... Insomma davvero mediocre...
ok ma l'espulsione del portiere e' sacrosanta
Engelbert
18-05-2006, 14:25
:eek:
Ah beh ma i milanisti guardano il bel giuco :Prrr:
Si, quello viene prima di tutto.
E poi col bel calcio (spesso) arrivano anche i risultati.
Engelbert
18-05-2006, 14:28
mah se lo dici tu.. invece a me è sembrata una squadra che ha sofferto maledettamente l'arsenal in 11-11 e non riusciva a passare in 11 contro 10. ricordiamoci anche che all'andata contro il milan ha subito tantissimo (e credimi ammetterlo è difficile per un antimilanista come me)
:mano:
>|HaRRyFocKer|
18-05-2006, 16:16
Questione di opinioni... Intanto soffrendo in undici contro undici aveva segnato mentre l'arsenal non c'era riuscita. E per cortesia non mi venite a dire che l'arsenal ha segnato in dieci contro undici con merito perchè su calcio di punizione è possibile segnare anche in tre contro undici... I gol del barcellona venivano da azioni, l'arsenal ha segnato su un colpo di testa su punizione. Ripeto, l'arsenal non ha demeritato, ma non possiamo confrontare il gioco del barça con il catenaccio + contropiede di henry e ljungberg dell'arsenal...
Engelbert
18-05-2006, 16:28
Questione di opinioni... Intanto soffrendo in undici contro undici aveva segnato mentre l'arsenal non c'era riuscita. E per cortesia non mi venite a dire che l'arsenal ha segnato in dieci contro undici con merito perchè su calcio di punizione è possibile segnare anche in tre contro undici... I gol del barcellona venivano da azioni, l'arsenal ha segnato su un colpo di testa su punizione. Ripeto, l'arsenal non ha demeritato, ma non possiamo confrontare il gioco del barça con il catenaccio + contropiede di henry e ljungberg dell'arsenal...
Ti stai contraddicendo da solo.
Prima dici che il Barça ha STRAMERITATO e poi che l'Arsenal non ha demeritato.
La verità è che il Barça ha segnato due gol fortunosi (di cui uno in sospetto fuorigioco) grazie anche al non indifferente aiuto di Almunia...
Francamente dichiarare fortunosi i gol del Barcellona significa fare un grande torto a Larsson che in entrambi i casi (ma mi sorge il dubbio sul secondo) ha dato due gran palle.
Dimentichiamo pure il palo di Eto'o? E altre 2 occasione che ha avuto il giocatore davanti al portiere (sbagliate). Direi che ai punti il Barcellona ha meritato, anche se non è stata quella grande partita che mi aspettavo di vedere, con Ronaldino sicuramente sotto il suo standard (credo non abbia centrato neanche un pallone o una giocata degna di quel nome).
con Ronaldino sicuramente sotto il suo standard (credo non abbia centrato neanche un pallone o una giocata degna di quel nome).
Bhe l'assist sull'espulsione del portirere l'ha fatto lui, più un altro paio di numeri in area
Logicamente giocare con sempre 2-3 uomini che ti marcano fisso non è facile neanche per lui
Jollyroger87
18-05-2006, 17:40
L'arbitraggio è stato davvero scandaloso.
Di solito gli inglesi preferiscono non andare troppo contro l'arbitro... ma ieri sera ne ha combinate troppe (vedi anche l'ammonizione di Henry e nessun cartellino ai difensori del barça e il gol in fuorigioco).
Una grossa mano al Barcellona l'ha però data il portiere Almunia che ha preso un gol sul primo palo da posizione abbastanza defilata e un gol in mezzo alle gambe (sempre da posizione defilata). :mad:
Credo che l'Arsenal non dovrebbe lamentarsi dell'arbitraggio. Fossi in loro, penserei alle marachelle di Thun - Arsenal..... :)
Credo che l'Arsenal non dovrebbe lamentarsi dell'arbitraggio. Fossi in loro, penserei alle marachelle di Thun - Arsenal..... :)
E allora il Barca??
Quest'anno nell'ordine :
Negli ottavi col Chelsea ha fatto una partita in 11 contro 10 con un'espulsione che non c'era.
Nel frattempo ruba un 1 a 1 in casa col Real segnando un rigore inesistente e giocando in 11 contro 10 per un'eccessiva espulsione di Roberto Carlos.
Nei quarti al ritorno il rigore dell'1 a zero era esattamente identico a quello non dato all'andata al Benfica.
In semifinale gol annullato a Sheva regolare.
Il Barca è oggi probabilmente la squadra più forte al mondo, ma negare che quest'anno gli è andata bene con gli arbitri vuol dire negare l'evidenza.
Jollyroger87
18-05-2006, 18:15
E allora il Barca??
Quest'anno nell'ordine :
Negli ottavi col Chelsea ha fatto una partita in 11 contro 10 con un'espulsione che non c'era.
Nel frattempo ruba un 1 a 1 in casa col Real segnando un rigore inesistente e giocando in 11 contro 10 per un'eccessiva espulsione di Roberto Carlos.
Nei quarti al ritorno il rigore dell'1 a zero era esattamente identico a quello non dato all'andata al Benfica.
In semifinale gol annullato a Sheva regolare.
Il Barca è oggi probabilmente la squadra più forte al mondo, ma negare che quest'anno gli è andata bene con gli arbitri vuol dire negare l'evidenza.
Perdonami, mi scrivi dove ho negato che al Barça quest'anno è andata bene con gli arbitri? http://www.xjao.it/forum/images/smiles/fuma.gif
Ho solo detto che l'Arsenal farebbe meglio a non lamentarsi. Perchè gli episodi di Thun - Arsenal sono clamorosi......
Per quando riguarda il Barça, aho, saran stati fortunati con gli arbitri, oppure telefoneranno anche loro.... :D
>|HaRRyFocKer|
18-05-2006, 19:40
Ti stai contraddicendo da solo.
Prima dici che il Barça ha STRAMERITATO e poi che l'Arsenal non ha demeritato.
La verità è che il Barça ha segnato due gol fortunosi (di cui uno in sospetto fuorigioco) grazie anche al non indifferente aiuto di Almunia...
Scusa ma meritare di vincere non significa solamente non aver fatto vedere palla all'avversario.
Per quanto riguarda Almunia... Beh guarda quello che ha fatto pure prima (leggasi palo di Eto'o)
The-Flying-Finn
18-05-2006, 20:37
Sicuramente colpa della Juventus.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.