PDA

View Full Version : Telefonata per traffico anomalo dal servizio clienti Telecom


marco24
17-05-2006, 21:55
Questa sera verso le ore 20.00 ricevo una telefonata da un certo Pietro S. poichè dal numero telecom da me utilizzato sarebbero state effettuate chiamate internazionali per 2000 €. Mi spiega che probabilmente è stata clonata la linea telefonica, riconosce che probabilmente non sono state effettuate da noi, mi parla di 144 e addirittura di cartomanti... concludendo che aveva bisogno del consenso del titolare della linea per mettere il telefono sotto controllo per risalire a chi effettuava tali chiamate.

Io, non essendo il titolare, gli dico che avrei fatto presente la cosa e lo avrei fatto richiamare al più presto da chi di dovere.

Partendo dal presupposto che proprio perchè non sono il titolare della linea telecom, a gennaio ho attivato l'ADSL con altra compagnia, Tiscali, in modo da avere fatturazione separata e quindi non ho modem analogici connessi con il pc.

Nel dubbio ho chiamato il numero verde dell'assistenza telecom per il traffico telefonico 800515151 per avere conferma. Risposta: all'operatore non risultava nulla di tutto ciò. Richiamo alle 21 il numero verde di questo Pietro S. al 800725468 che però smontava alle 20.30... mi risponde un'operatrice che su questa utenza non rileva nulla di anomalo.

Domanda: voi che fareste? Sono tutti scemi? Io ho avvertito la titolare della linea che provvederà ad informarsi presso un suo amico che lavora in Telecom, poi si vedrà!!!

*NOD32*
17-05-2006, 23:03
Occhio che quelli del call center telecozz sono dei grandissimi figli di put... A me avevano detto di avere del traffico anomalo, generato da collegamenti internet col 56k a numeri 899 e mi hanno proposto di passare all'adsl. Io ho risposto che ci avrei pensato. Dopo neanche 2 giorni, il postino mi consegnava un pacco contenente il modem alice, che io ho rifiutato di ritirare, non avendolo richiesto. La mia storia con alice sarebbe troppo lunga da raccontare per intero... Ti dico solo che nella mia bolletta non c'era neanche 1 cent di chiamate a numerazione speciale! Semplicemente, quelli del call center hanno la percentuale sui contratti che riescono a piazzare, perciò si inventano qualsiasi cosa, pur di tirare su un po' di soldi; tanto non rischiano niente: tu non sai con chi stai parlando (Pietro S. o S. Pietro = San Pietro sarà probabilmente un nome falso...). Per controllare a quanto ammonta il tuo traffico telefonico, esiste un numero gratuito con risponditore automatico (non ricordo quale sia, ma puoi chiedere al 187).

marco24
18-05-2006, 11:42
Infatti anche al 4717 non risulta alcun traffico anomalo.

Sicuramente la'ddetto con quella scusa voleva attivare un servizio a pagamento.