View Full Version : Come agganciare un pannello laterale in plexiglass?
Ciao! Volevo realizzare un pannello laterale totalmente in plexiglass (quindi nessuna parte del laterale attuale verrà utilizzata) per un Soprano. Un lato lo incastro, pero' l'altro (quello per intenderci che e' dietro) non so come fissarlo. SUl soprano il laterale si blocca con due manigliette , ma qui non saprei proprio come fare, che mi dite? Grazie!
il mio consiglio per rendere tutto più facile è di tagliare la paratia del soprano in maniera da lasciare soltanto gli agganci originali, plexi avvitato sul quello che resta :)
il mio consiglio per rendere tutto più facile è di tagliare la paratia del soprano in maniera da lasciare soltanto gli agganci originali, plexi avvitato sul quello che resta :)
Si, avevo considerato questa opzione solo che il lavoro di taglio e inserimento e' superiore e poi se sbaglio che ne fo del pannello ? :) Peccato che la TT non venda i pezzi di ricambio, compravo il laterale trasparente del soprano e lo moddavo direttamente, vabbe' mi inventero' qualcosina :)
Penso che li venda invece :mbe:
Penso che li venda invece :mbe:
A si? sul sito non c'e' scritto nulla, nemmeno un part number per identificare i pezzi da ordinare...chiedero' al mio pusher :D
Fai 3 fori sul montante posteriore e metti 3 viti del tipo tool less.
Ciauz :)
Fai 3 fori sul montante posteriore e metti 3 viti del tipo tool less.
:eek: :sofico:
:confused: :confused: :confused:
forse mi sono confuso con lo xaser...
ORONZO CANA'
20-05-2006, 20:17
:eek: :sofico:
il plexy da quanto è?spessore?
Plexi da 2mm, comunque ho risolto cosi': il pannello l'ho fatto 3 mm piu' sporgente e all'altezza delle viti del case gli ho fatto un trapezio in plaxiglass incollato sulla sporgenza in modo che faccia una sorta di L con il corpo ed e' venuto bene. Domani lo dipingo di nero e posto i risultati :)
Ecco finito il tutto: pannello laterale tutto in plexi da 2 mm con fan 12x12 (led blu) e filtro in allumino antipolvere, finitura con bomboletta spray nera, case soprano. Fissaggi con viti "a mano" posteriori.
http://img71.imageshack.us/img71/5021/mod8ko.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=mod8ko.jpg)
Ottimo lavoro Niggo.
Veramente ben fatto.
Unica cosa, ma questo è gusto personale, la griglia l'avrei fatta nera.
Xalexalex
21-05-2006, 18:48
Ottimo lavoro Niggo.
Veramente ben fatto.
Unica cosa, ma questo è gusto personale, la griglia l'avrei fatta nera.
Io pitturata di verde UV :D
Cmq ottimissimo lavoro, complimenti!
Dite? C'avevo pensato , quasi quasi...se mi capita di smontare lo faccio :) Un altro lavorino che mi era venuto in mente e' un po'...strano, a me e' sempre piaciuto il kandalf solo che e' costoso e ingombrante, pero' fare solo il frontale e sostituirlo al soprano e' una cosa che mi sta' tormentando da un po'... il soprano ha le cernierine svitabili, le riciclo, lo chiudo con due magneti...hummm :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.