PDA

View Full Version : Problema connessione internet

KrYeD
17-05-2006, 19:23
salve a tutti
ho appena creato la lan di casa e tutto funziona decentemente (i computer si vedono, scambiano file ecc)

però è sorto un problema: alcune volte i pc quando tento di entrare in una cartella dell'altro pc è lentissimo o si blocca... questo succede poche volte quando disattivo il firewall e antivirus... oltretutto ho provato con il programmino look@lan a visualizzare i grafici del ping tra i due computer e ho visto che ci sono frequenti picchi a 68/70ms con firewall sia senza

un'altro problema sorto è la connessione a internet... ogni tanto si blocca e dopo un po' riparte... (nn ho ancora provato senza firewall) e ciò causa delle rotture sopratutto quando gioco online...

ah i due pc montano win xp home sp2, norton antivirus&firewall 2006 (con rilevazione di rete disabilitata senò nn funziona nulla), router zyxel 650h-E series... ah il cavo che connette il pc al router è lungo una 20/30 di metri.. può esser quello?

ogni suggerimento è ben accetto

mazbio
17-05-2006, 21:39
Molto probabilmente è il firewall. Alcune configurazioni se la rete risulta sotto attacco bloccano per X minuti l'attività di rete. Inoltre se vuoi un consiglio spassionato, evita di usare norton è veramente una disperazione.. rallenta parecchio il pc!!

KrYeD
22-05-2006, 13:49
ho provato a disattivarlo ma la cosa nn cambia :O

KrYeD
23-05-2006, 19:46
:'(