PDA

View Full Version : quanto conta l'ali nell'overclock della vga?

crappypunkrocker!!
17-05-2006, 19:14
ciao come da titolo se uno possiede un 350w non di marca oppure un 480 di marca quanto influisce sul clock della scheda video? è un fatto solo di stabilità o anche di mhz? :confused:

mus
17-05-2006, 19:56
l'alimentatore non ti permette di overclokkare di più, ma se non lo hai buono ti puoi scordare di overclokkare :)
Tutto dipende da quanto succhia il tuo sistema, se l'ali è sufficiente non ci sono problemi, perciò tutto dipende da che hardware hai... il mio pc con un 350 watt non di marca non si accenderebbe neanche se downclokko tutto... ma quando avevo la geforce Ti4400 overclokkavo con un 350 watt.

*Stregatto*
17-05-2006, 19:57
Non è sicuramente un fatto di mhz, ma solo di stabilità, dipende molto dalle necessità di alimentazione della vga e dalle varie modifiche che gli si possono aver apportato (bios diverso e vmod)
Certo se l'ali non fosse capace di reggere il carico, vedere la schermata nera e il pc riavviato dopo 2minuti di 3dmark non è piacevole e nemmeno salutare per il sistema

svl2
17-05-2006, 20:06
quoto e aggiungo un esperienza personale:

il mio sistema (vedi in firma) era alimentato da un tecnoware 400w (25 euro) , passato a un hiper 580w la stabilita è rimasta la stessa e non ho guadagnato in overclock.