PDA

View Full Version : Gigabyte 7VTXE..morta?


Schummacherr
17-05-2006, 19:10
Ciao a tutti,

da qualche tempo il mio pc continua a riavviarsi a caso..non in particolari situazioni.Ultimamente non riesco neanche ad accedere a windows,al momento del "login" il pc si riavvia.

Oggi smontando tutto ho notato sul retro della mia obsoleta Gigabyte 7vtxe,nella zona mosfet, una strana colorazione verde al posto della solita blu.Oltre a questo dopo un minuto scarso di funzionamento la zona in questione è davvero rovente.

In più collegando diversi alimentatori alla scheda madre entrambi emettono strani fischi,da condensatori o che ne so io,specialmente alla letture/scrittura dell'hd. Su un altro pc gli alimentatori non presentano questo problema.

Oltre a tutto questo da qualche giorno la mia scheda video (gf 5900xt) non funziona a dovere,le texture vengono caricate a pezzi o comunque si presentano molti artefatti che rendono impossibile l'utilizzo di qualsiasi applicazione 3d.Tutto questo da quando la situazione riavvii è peggiorata a tal punto da non farmi arrivare neanche al desktop.

Purtroppo non ho modo di intercambiare diverse mobo con lo stesso Hw..

Voi che dite,s'è cotta?

Scusate la lunghezza ma ci sto perdendo la testa :D
GRazie

Schummacherr
18-05-2006, 13:24
Idee..pareri..insulti? :D

ugruhell
18-05-2006, 13:46
forse il problema e della scheda video devi probarla su un altro computer e vedere che fa,può essere anche la temperatura della cpu vedi dal bios la temperatura della cpu,. fammi sapere

Schummacherr
18-05-2006, 14:54
Temperatura cpu apposto..la scheda video funziona su un altro pc..mi son dimenticato di scriverlo :D

cmq mi sono arrivati i pezzi del pc nuovo e al primo avvio si riavvia ancora,ma l'alimentatore non fischia..comincio a pensare all'hd..ora formatto e vediamo..