View Full Version : Ampli per subwoofer
SilverF0x
17-05-2006, 19:09
Allora devo amplificare un subwoofer Hertz "hbx 30 sub-box" (quello che cè scritto sul sub)...450 W...-_-...Cosa posso utilizzare che non abbia un prezzo iper proibitivo?
cicciociccio
18-05-2006, 10:27
Ciao.
Dipende da quanto vuoi spendere, cmq 450W su 4Ohm ti costano dai 100 ai 200 euro, poi lo vuoi inserire nel sub? a rack? o da tavolino?
io ho un sub ftto su progetto ciare ciare amplificato con questo modulo
http://www.teleprodottistore.it/ipershop/prodotto2.asp?prodotto=97&catcode=76&lingua=1&cat_id=76
funziona davvero bene.
ovviamente l'ampli va incassato nel mobile del sub, nel tuo caso non penso valga la pena spenderci soldi.mi pare di capire che il tuo subwoofer sia pure montato in un box da automobile, se non intendi cambiari cabinet lascerei perdere.. se c'e' montato gia' un crossover potresti ripiegare usando un ampli integrato da poche decine di euro sony techncs kenwood o simili ovviamente usato o qualche ampli vintage anni 70 ..
se hai pazienza segui ebay, pui fare buoni affari.
io per 74€ mi sono aggiudicato sub ciare costruito da un falegname su progetto ciare.. solo di componenti non considerando il lavoro che c'e' dietro arriviamo a 250-300€ ;)
ciao
SilverF0x
18-05-2006, 14:43
non mi cambia metterlo dentro il sub...mi basta che funzioni :D
beh quello è fatto per metterlo dentro. su un tavolino non so come potresti usarlo, sarebbe molto scomodo per le connessioni.
cmq non vale la pena spenderci soldi secondo me.. ci aggiungi qualche decina di euro e ti ci compri un sub gia' bello che pronto sonicamente migliore di quello che vorresti realizzare.. usato è ancora meglio
SilverF0x
18-05-2006, 18:10
si ma questo sub quando è stato realizzato suppongo avessero in mente di usarlo con qualche ampli...quindi esisterà qualcosa!
si un ampli per auto appunto. ma quelli non vanno con la 220, ci dovresti affiancare anche un trasformatore e mettere anche nel circuito un crossover se il sub ne fosse sprovvisto..
cmq qualsiasi amplificatore e' buono eh.. tutto dipende da quanto vuoi spendere.
importante vedere se dentro la cassa c'e' un crossover che ti tagli le frequenze medioalte. se c'e', allora un qualsiasi integratino sony techincs e simili va bene e non ti serve altro. su ebay con 30-60 euro te la cavi. se no devi prenderci pure un crossover, guarda il catalogo ciare se lo vuoi gia' pronto oppure puoi usarne uno per car-hfi
ciao
djufuk87
19-05-2006, 17:04
io ho un sub ftto su progetto ciare ciare amplificato con questo modulo
http://www.teleprodottistore.it/ipershop/prodotto2.asp?prodotto=97&catcode=76&lingua=1&cat_id=76
funziona davvero bene.
anche io utilizzo un modulo YSA100 ed è ottimo! :)
Monta tranquillamente questo (che tra parentesi ha gia' crossover, volume, fase ingressi di linea e ingressi di alto livello)! :O
SilverF0x
20-05-2006, 11:49
come faccio a sapere se ha il crossover?
come faccio a sapere se ha il crossover?
Guarda se ha le regolazioni delle frequenze di taglio.....
SilverF0x
22-05-2006, 15:18
Guarda se ha le regolazioni delle frequenze di taglio.....
no non cè nulla solo i buchi per i 2 fili...
dovresti aprirlo e guardare dentro se c'e' qualcosa oltre il woofer:D
un sub passivo è piu probabile che abbia un crossover passivo piu che uno elettronico che ti permette di impostare la frequenza di taglio..
oppure se hai uno stereo qualsiasi dovresti provare a collegarlo e vedere se senti solo i bassi o anche tutto il resto..
cmq trattandosi di materiale da auto penso proprio che non ci sia nessun cross-over..
SilverF0x
23-05-2006, 11:49
Ok quindi prima devo aprirlo e vedere se cè il cross over...poi scegliere un ampli con crossover o senza a seconda del risultato della mia indagine interna :D giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.