PDA

View Full Version : scelta alimentatore URGENTE !!!!!!

andrimonio79
17-05-2006, 19:46
riciao di nuovo a tutti
ho deciso di chiedere aiuto in questo forum xche' lo reputo il migliore in assoluto ma se nessuno mi sa dare qualke risposta come faccio????
devo comprare un alimentatore nuovo la cosa essenziale x me e la silenziosita'
visto ke il mio fa un rumore pazzesco e non lo sopporto piu'
questa e la mia configurazione al momento--------->
skeda madre asus a7v8x
ge force 4 mx 440
athlon 2000
lettore e masterizzatore floppy
1024 ram penso ke basti o serve altro da sapere????
come potenza booo penso basti un 400 watt o 450 non saprei veramente
non voglio spendere piu' di 100 euro anzi sotto i 100 non saliamo
IL SILENZIO LA COSA PRIMARIA!!!!!!
MI SAPETE DIRE QUALKE COSA??????
grazie mille..

rdv_90
17-05-2006, 20:36
riciao di nuovo a tutti
ho deciso di chiedere aiuto in questo forum xche' lo reputo il migliore in assoluto ma se nessuno mi sa dare qualke risposta come faccio????
devo comprare un alimentatore nuovo la cosa essenziale x me e la silenziosita'
visto ke il mio fa un rumore pazzesco e non lo sopporto piu'
questa e la mia configurazione al momento--------->
skeda madre asus a7v8x
ge force 4 mx 440
athlon 2000
lettore e masterizzatore floppy
1024 ram penso ke basti o serve altro da sapere????
come potenza booo penso basti un 400 watt o 450 non saprei veramente
non voglio spendere piu' di 100 euro anzi sotto i 100 non saliamo
IL SILENZIO LA COSA PRIMARIA!!!!!!
MI SAPETE DIRE QUALKE COSA??????
grazie mille..

tagan u22 430w per la qualità o lcpower per un costo contenuto. entrambi inudibili

*Stregatto*
17-05-2006, 20:43
penso basti un 400 watt o 450

Per quella configurazione 300w avanzano, spendi molto meno cambiando le ventole dell'alimentatore che già possiedi

rdv_90
17-05-2006, 20:45
Per quella configurazione 300w avanzano, spendi molto meno cambiando le ventole dell'alimentatore che già possiedi

si ma rischia di mettere delle ventole silenziose da pochi cfm che non raffredderebbero abbastanza magari... poi con un 430w può non cambiarlo se in futuro farà upgrade

*Stregatto*
17-05-2006, 20:48
Le ventole dei vecchi ali e di quelli di fascia bassa, come cfm sono sovradimensionate essendo di scarsa qualità e rumorose (e quindi riducendo i costi)
Con quella configurazione che upgrade vorresti fare? In vista di un nuovo pc allora si può prendere in considerazione l'acquisto di un'alimentatore più performante

rdv_90
17-05-2006, 20:53
Le ventole dei vecchi ali e di quelli di fascia bassa, come cfm sono sovradimensionate essendo di scarsa qualità e rumorose (e quindi riducendo i costi)
Con quella configurazione che upgrade vorresti fare? In vista di un nuovo pc allora si può prendere in considerazione l'acquisto di un'alimentatore più performante

in effetti hai ragione non mi ero soffermato sulla conf... e non credo neanche che l'ali sia ancora in garanzia quindi non avrebbe nulla da perdere :D con una o 2 ventole (1 molto prob) te la cavi :D

andrimonio79
17-05-2006, 23:23
no no io voglio cambiarlo !!!!!
avete detto ke con la mia configurazione 300 watt avanzano ma se fra qualke mese mi prende il pallino di rinnovare il pc poi ke faccio
almeno un 450 watt lo voglio prendere ma vorrei un consiglio sul quale ....
c'è un mio amico ke ha preso il pc nuovo il suo ali manko esiste non si sente m neanke se appoggi l'orekkio vicino potrei prendere spunto da quello e regolarmi di conseguenza visto ke anke quello monta athlon come processore !!!!! :confused:

*Stregatto*
17-05-2006, 23:29
athlon è troppo generico per capire il consumo di una macchina, se vuoi cambiare pc, cambia anche l'ali insieme al resto in base a cosa compri.
Esempio estremo, ti compri adesso un tagan 430W e nel pc nuovo metti una x1900xtx, l'ali non reggerebbe la vga e dovresti cambiarlo nuovamente.
Cambia solo le ventole con altre silenziose, che poi puoi riutilizzare nel nuovo pc per il flusso d'aria

piottocentino
18-05-2006, 01:09
predni un tagan 1100 e sei apposto :D

scherzo, o cambi le ventole o spendi almeno 100 euro per un ali buono che ti dura per qualche anno, esempio tagan 530W:)