View Full Version : Linux 64 bit consigli
Caterpillar86
17-05-2006, 18:57
Ho una Kubuntu 5.10 32bit ma vorrei passare a una 64 bit visto che è più veloce... Mi sapreste dire i pro ed i contro?
Inoltre vorrei sapere se devo cancellare totalmente la vecchia partizione della Kubuntu a 32 bit o magari è possibile aggiornarla...
Per esperienza personale con amd64 ho sempre avuto sbattimenti, in questi giorni devo mettere su un nuovo sistema, ma lo farò x86, finchè non ci saranno tutti i supporti per i 64 bit.
Ciao
Sir Wallace
18-05-2006, 08:18
Mi aggiungo anch'io incuriosito dalla discussione: sto pianificando un upg a A64 e mi stavo appunto chiedendo se è consigliato passare ora ad una distro (debian sid, nel mio caso) a 64bit o restare sui 32....
Ci sono ora grossi vantaggi? In quanto a compatibilità dei pacchetti come siamo messi? ci sono o mi devo aptgettare i src, compilare, creare il deb e poi installare??
Tenchiu so mach
Nessuno - fino ad oggi - ha notato miglioramenti di prestazioni tra una 32 e una 64 bit - nemmeno su questo forum.
Anzi, vedi il post di exploit.
Poi dipende dal carattere: gli avanguardisti installano a 64, i conservatori a 32.
Io secondo gruppo. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.