PDA

View Full Version : Nuova installazione XP problema

rasbeetle
17-05-2006, 17:16
Ciao a tutti, come vedete sono nuovo, ma seguo da tanto questo forum, non trovo la soluzione a questo problema e ve lo espongo...speriamo bene:
Come da titolo del tread sto istallando una copia di xp pro con sp2 sul cp di mio fratello così composto: mobo: asus p4p800se con bios aggiornato all'ultima versione..cpu: intel p4 2 giga.
dopo aver formattato c: sia con formattazione rapida che con quella completa comincia a copiare i file a un certo puno si ferma e dice che impossibile copiare un certo file, una volta è un .exe, un'altra è un .jpg, e così via ogni volta che riavviavo.
All'ultima volta però gli ho fatto ignorare il file ed è andato avanti istallando tranquillamente il S.O.
Ora la mia domenda è:
secondo voi devo preoccuparmi per il seguito o posso andare avanti? Anche perchè dovrò formattare anche il mio pc perchè ho comprato un nuovo HD.
Mi date una mano?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà

rdefalco
17-05-2006, 20:45
Spesso gli errori di copia dei file durante la prima fase dell'installazione di Windows XP (quella "tipo dos" per intenderci) sono dovuti a ram difettosa.

rasbeetle
17-05-2006, 22:11
Spesso gli errori di copia dei file durante la prima fase dell'installazione di Windows XP (quella "tipo dos" per intenderci) sono dovuti a ram difettosa.
dici? Effettivamente la ram che ho è un pò vecchiotta....per ora sta andando, speriamo bene.....grazie comunque
Sai cosa fa adesso?
Non funziona il floppy, cioè nelle risorse c'è ma non trova nulla nel deive se ci metto un floppy disk, e quando spngo il pc mi dà un messaggio di errore relativo proprio al floppy.
Mi ricordo che u pò di tempo fa lo aveva fatto sul mio pc, però non mi ricordo come ho fatto ad eliminarlo..
Ne sai qualcosa?

rdefalco
17-05-2006, 22:18
Ne sai qualcosa?
No :O

ma non è che hai fatto qualche prova e inavvertitamente si sia allentato il cavo del floppy?

rasbeetle
18-05-2006, 16:02
No :O

ma non è che hai fatto qualche prova e inavvertitamente si sia allentato il cavo del floppy?
infatti!!!!Si è proprio rotto il cavo del floppy, cambiandolo ho risolto il problema.
Grazie mille
alla prox
N.B. non credo che il problema iniziale era dovoto al cavo...No è???? :stordita: :stordita:

rdefalco
18-05-2006, 16:14
infatti!!!!Si è proprio rotto il cavo del floppy, cambiandolo ho risolto il problema.
Grazie mille
alla prox
N.B. non credo che il problema iniziale era dovoto al cavo...No è???? :stordita: :stordita:
No, RAM, è la mia risposta definitiva :D poi non so, prova un po'