View Full Version : Aggiornamento Driver e Bios Toshiba Satellite m 70-141
MICHELE78
17-05-2006, 17:04
Carissimi amici
alcuni mesi fa ho acquistato un Toshiba Satellite M 70-141;ora volevo scaricare dal sito della Toshiba qualche aggiornamento,dei Driver o del Bios.
Ho provato a cercare sul sito della Casa Madre,ma sono stato preso dallo sconforto in quanto,non sono riuscito ad orientarmi tra i molteplici programmi ed applicazioni presenti sul sito.
Qualcuno dei lettori del forum ,mi saprebbe dare indicazioni....su quali sono i programmi più utili per un corretto funzionamento del Portatile...??
Grazie molte
Non e' che ci sia molto da aggiornare, il bt stack che personalmente non uso (meglio bt monitor), pc diagnostic tools (che ho gia' aggiornato), e il bios.
Se il tuo bios non ti da problemi lascia quello che c'e', per gli altri aggiornamenti guarda la data di immissione sul sito, ce ne sono molti "targati" */*/05, e quelli sicuramente li hai gia' installati di default, poi ci sono quelli 06 che sono piu' recenti e potrebbero non essere inclusi nella tua configurazione.
Basta che controlli la versione di quelli gia' presenti sul tuo HD con quelli messi sul sito, se quelli installati sul tuo toshi sono piu' vecchi o mancanti (come nel caso degli quick fix di Microsoft), li scarichi e li installi.
Pero' ripeto, sono aggiornamenti di poco conto, i veri aggiornamenti a mio avviso oltre quelli della sicurezza, sono driver video inanzitutto, driver audio (se hai problemi con alcuni programmi), e questi non li trovi sul sito di toshi...
Se sei un videogiocatore potrei consigliarti per quello che riguarda il reparto video gli www.omegadrivers.net , li ho installati e vanno bene, anzi molto bene (anch'io ho una scheda ati).
Per curiosita', sei soddisfatto del M70? Hai espanso la ram? Cosa non ti piace?
Ciao.
MICHELE78
18-05-2006, 16:13
Caro Neon
Innanzitutto ti ringrazio molto delle risposte che mi hai dato;per quanto riguarda
il mio notebook Toshiba ,sono soddisfatto,complessivamente,delle Sue caratteristiche generali.
La ram non l'ho espansa,e penso che magari lo farò tra qualche tempo.
Certo questo Toshi ha pure dei difettucci,ma credo che siano in Linea con quelli di prodotti di Altre marche:in modo particolare,la mediocre durata della batteria,ed un aspetto generale,diciamo così,che non infonde una grande sensazione di robustezza.....sopratutto per quanto riguarda la tastiera.
Tornando alla mia domanda:mi consigliavi in modo particolare di aggiornare i driver di scheda audio,video,ecc....
Dove Li posso trovare...??Solo sui siti della Casa produttrice...???
Come mi posso accorgere se il Bios mi da dei problemi.....???
Grazie
Caro Neon
cut
Grazie
Per quanto riguarda il bios ti espongo il mio caso (che poi e' lo stesso caso di tutti i possessori dell'A100); nel thread dedicato ci siamo accorti che alla scheda video vengono riconosciuti 256 mb di ram, questo non sarebbe un dato corretto visto che e' risaputo che questa scheda oltre ai 256 mb propri e fisici installati onboard dispone della funzione HyperMemory, che amplia di ulteriori 256 mb la capacita' di memoria video (512 totali) prendendo i rimanenti 256 dalla ram di sistema. Ecco questo e' un difetto del bios.
Aggiornando il bios alla versione successiva presente sul sito toshi si risolve il problema, vengono riconosciuti tutti e 256+256 mb di ram video, questo aggiornamento pero' comporta una serie di problemi aggiuntivi, tipo immagini sfocate sullo schermo, ventola che gira piu' rumorosamente etc. Questo mi ha costretto a reinstallare la mia vecchia versione di bios....
Non posso elencarti tutti i problemi che puo' comportare un bios inefficiente o immaturo, ma posso consigliarti di attendere che qualche proprietario ti risponda, cosi che tu possa confrontare il tuo gingillo con quello di altri utenti, e chiedere loro quali siano i mogliori driver e programmi per il tuo note. (stavo cercando il thread ufficiale ma non lo trovo... forse ancora non c'e'... bo).
Per quanto riguarda i driver video nel mio precedente post ti ho inserito il link di omegadrivers e ribadisco la loro qualita', le prestazioni con quei tre giochi che uso sono visibilmete aumentate.
Bye.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.