PDA

View Full Version : oc in sincro ?

Melluz
17-05-2006, 16:24
Volevo chiedere alcuni pareri sul oc con gpu e ram in sincro...
Nel senso : puo' essere sia meglio portare oc a es: 590/1180 600/1200 che non trovando tramite i vari bench il limite artefatti della propria scheda come ho indicato in firma?
Per la gf6600gt pci-e per esempio mi hanno detto che e' preferibile il sincro...che ne pensate?

maxxpower
17-05-2006, 16:40
sono tutte caxxate queste del sincrono....occa fin dove arriva la gpu e le ram e basta.... ;)

Melluz
17-05-2006, 17:39
kk....con l oc in firma gioco bene...a volte ho dei rallentamenti...puo' essere che ho spinto troppo la ram?
se spingo troppo la gpu fa artifatti verdi e me ne accorgo subito...

red.hell
17-05-2006, 18:10
kk....con l oc in firma gioco bene...a volte ho dei rallentamenti...puo' essere che ho spinto troppo la ram?
se spingo troppo la gpu fa artifatti verdi e me ne accorgo subito...

se hai overcloccato e hai rallentamenti vuol dire che non hai fatto oc abbastanza... :D :sofico:

comunque la ram troppo su da difetti nell'immagine (tipo texture corrotte) o comunque problemi pił evidenti dei puntini dovuti al troppo oc della gpu

Melluz
17-05-2006, 18:27
se hai overcloccato e hai rallentamenti vuol dire che non hai fatto oc abbastanza... :D :sofico:

comunque la ram troppo su da difetti nell'immagine (tipo texture corrotte) o comunque problemi pił evidenti dei puntini dovuti al troppo oc della gpu

scusa ma non ho capito......la scheda video rallenta rispetto a prima e ho oc troppo poco?
I rallentamenti sono arrivati dopo l oc....sono dovuti alla ram o alla gpu?

red.hell
17-05-2006, 20:24
scusa ma non ho capito......la scheda video rallenta rispetto a prima e ho oc troppo poco?
I rallentamenti sono arrivati dopo l oc....sono dovuti alla ram o alla gpu?

l'oc non dovrebbe portare rallentamenti ma miglioramenti...

se hai rallentamenti vuol dire che hai cambiato dell'altro, non solo aumentato le frequenze della scheda video

Melluz
17-05-2006, 23:44
guarda non ho cambiato niente altro....
credevo che cmq un oc troppo alto potesse appesantire troppo le ram....essendo niubbo me la ero ragionata cosi... :muro:

Zappa1981
18-05-2006, 15:55
ciao credo che i rallentamenti che vedi siano comunque imputabili all overclok....infatti sono a mio parere riferibili al troppo incremento dei mhz della ram. Se fossi in te porterei i valori delle ram a default e proverei con solo la GPU overcloccata a vedere fino a dove arriva e a vedere se si rallenta o no

Melluz
18-05-2006, 19:09
bene provo e posto...thx 1000