View Full Version : Aiuto: problema temperatura cpu con Oblivion!!!
Sam Fisher 2005
17-05-2006, 15:41
salve ragazzi! sono piuttosto preoccupato...in pratica giocando a Oblivion (è da 2 settimane che lo faccio ma è successo solo oggi) la temperatura della cpu mi arriva alla soglia dei 70°c :confused: !!! e comincia a suonare l'allarme di asus pc probe che me lo rileva. Ho un Pentium 4 a 3.00 ghz, 1 gb di ram e una scheda video ati radeon X800GTO d a 256 mb ram. Cosa devo fare!? Vi prego aiutatemi! :( ah dimenticavo...ho già il case aperto.
APcom A.T.C.
17-05-2006, 15:47
La ventola sulla CPU funziona?
a quanti giri?
Sam Fisher 2005
17-05-2006, 16:00
non saprei...non sono molto pratico! come faccio a vedere se funziona e a quanti giri? scusami!
APcom A.T.C.
17-05-2006, 16:03
Se hai il case aperto vedi se la ventola gira, per sapere a quanti giri installa Speedfan(fai una ricerca in google) serve per controllare le ventole. ;)
e comincia a suonare l'allarme di asus pc probe che me lo rileva.
Con il programma che hai di Asus ti rileva anche la velocità della/e ventola/e.
se è un 3 ghz prescott per 478 può anche essere...ci fai le bistecche su quelli..
APcom A.T.C.
17-05-2006, 16:16
se è un 3 ghz prescott per 478 può anche essere...ci fai le bistecche su quelli..
Però ha detto che solo adesso gli è arrivato a quelle temperature
Sam Fisher 2005
17-05-2006, 16:18
ho notato che la ventala gira e se ho capito bene guardando in asus pc probe in cpu fan c'è scritto 2160! sono i giri? bo! Cmq... dovrei tagliare la testa al toro e comprare un buon dissipatore?
APcom A.T.C.
17-05-2006, 16:21
Si sono i giri, forse bassini.
Beh un buon dissipatore è sempre consigliato, specialmente per quel processore.
Però ha detto che solo adesso gli è arrivato a quelle temperature
perchè oblivion stressa parecchio tutto il sistema..quali altri titoli + vecchi stressano di + la cpu? cmq sam fisher se hai il dissipatore originale ( quello che ti hanno venduto col computer ) forse sarebbe il caso di cambiarlo con uno + performante..sia che questa temperatura sia effettiva sia che no..sopra una certa temperatura comunque hai una perdita di prestazioni, anche se non fai danni..
APcom A.T.C.
17-05-2006, 16:23
perchè oblivion stressa parecchio tutto il sistema..quali altri titoli + vecchi stressano di + la cpu? cmq sam fisher se hai il dissipatore originale ( quello che ti hanno venduto col computer ) forse sarebbe il caso di cambiarlo con uno + performante..sia che questa temperatura sia effettiva sia che no..sopra una certa temperatura comunque hai una perdita di prestazioni, anche se non fai danni..
Infatti ha detto che ha oblivion da 2 settimane MA solo OGGI gli fa così...
Sam Fisher 2005
17-05-2006, 16:30
vi ringrazio dell'aiuto ragazzi! allora in definitiva...che faccio? cambio dissipatore? quale mi consigliate? ah cmq si è un p4 Prescott!
:fiufiu: non l'avevo letto...sorry..
Sam Fisher 2005
17-05-2006, 17:44
vi ringrazio dell'aiuto ragazzi! allora in definitiva...che faccio? cambio dissipatore? quale mi consigliate? ah cmq si è un p4 Prescott!
allora ragazzi che dissi mi consigliate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.