View Full Version : Scheda wi-fi usb per mac
Come posso capire se una penna usb wi-fi può andare bene per mac? Avete modelli da consigliarmi? O va bene una qualunque?
l'unica è leggerlo sulla scatola :|
sono pochissime le penne usb wifi compatibili con osx, e che soprattutto non costino un occhio.
Il mio consiglio è di provare a trovare una vecchia dlink DWL 122, oppure una netgear MA111, che montano lo stesso chipset e quindi usano gli stessi driver.
Se ne trovano di usate, una 20ina di euro o forse meno ed è tua. I driver fanno un pò schifo ma fanno il loro porco lavoro.
Della versione dlink esiste anche la chiavetta con standard "g" (54mbitps) che si chiama dwl g122 ma costa un occhio della testa... l'ho vista ieri a 95euro :|
LA DWL G122 L'HO PORVATA è NON FUNZIONA...però non so se quella che avevo io fosse rotta!!!... la netgear funziona alla grande, con i driver della d-link dwl 122...costa poco.... è scoprirai tante funzioni interessanti...(vd kismac) :D :D :D :D
Veramente c'è tutta questa difficoltà nel trovarle? :(
Penso di si..perchè Apple integra Airport...ormai in tutti i modelli...quindi a rigor di logica i produttori non avrebbero interesse a sviluppare il supporto a MacOSX...
Infatti la stragrande maggioranza dei dispositivi usb wi-fi, sono "vecchi" (11M)..
penso sia per questo!! :mc: :mc:
Capisco, grazie mille per le info
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.