View Full Version : LE MINIMOTO... GIUDIZI??
Sto pensando di comprare 5 minimoto per poter fare dei garoni con i miei amici ... I prezzi piu' economici a cui le ho trovate sono di 150 euro ... Qualcuno che ne ha già una mi puo' dire le cose positive e quelle negative o piu' in generale l' esperienza che ha avuto con ??
shark996
17-05-2006, 15:58
Se stai prendendo quelle che si trovano su ebay non ti aspettare una gran qualità dei materiali...l'ha presa un mio amico.
Io sono 1.78 e non riesco a starci.... :cry:
Sto veramente scomodo.....forse perchè ho le gambe lunghe :stordita:
Come Folgore dal cielo
17-05-2006, 16:16
Giochi innocenti... :asd:
Se stai prendendo quelle che si trovano su ebay non ti aspettare una gran qualità dei materiali...l'ha presa un mio amico.
Io sono 1.78 e non riesco a starci.... :cry:
Sto veramente scomodo.....forse perchè ho le gambe lunghe :stordita:Beh... se pensi di poter star comodo su una minimoto allora non capisci niente :D
Ovvio che sono scomode... e ovvio che uno più è alto e più va male... ma il divertimento è direttamente proporzionale alla scomodità... :O
Pugaciov
17-05-2006, 17:07
Sto pensando di comprare 5 minimoto per poter fare dei garoni con i miei amici ... I prezzi piu' economici a cui le ho trovate sono di 150 euro ... Qualcuno che ne ha già una mi puo' dire le cose positive e quelle negative o piu' in generale l' esperienza che ha avuto con ??
Ah ma allora non si stanno diffondendo solo dalle mie parti. Un ragazzino la consuma facendo giri in un parecheggio vicino casa mia, di mattina o di primo pomeriggio, rompe il cazzo tantissimo.
Se avessi un M24 avrei seriamente voglia di "sniperarlo" mentre curva in fondo al suddetto parcheggio (l'unico punto in cui posso vederlo, il bastardo).
edit: comunque alcuni miei amici le vogliono comprare...
aLLaNoN81
17-05-2006, 17:18
Quattro miei amici se ne sono comprata una a testa ed ora passano il tempo a girare nel parcheggi, io sto aspettando di vedere quanto tempo ci metteranno a stufarsi ed a metterle in garage per non toccarle mai più (presumo poco). Soldi buttati.
Ah, per quanto riguarda la qualità, quelle da 150 euro che si trovano su ebay o nei supermercati sono di fabbricazione cinese ed hanno componentistica pietosa, una volta comprate gli vanno sostituite almeno tutte le viti per non correre il rischio che si smontino sotto al culo mentre si va.
Pugaciov
17-05-2006, 17:24
Ah, per quanto riguarda la qualità, quelle da 150 euro che si trovano su ebay o nei supermercati sono di fabbricazione cinese ed hanno componentistica pietosa [...]
Commento di un mio amico: "Ma dai, se smonteranno subito, se sente proprio...puzzano de cinese!"
:rotfl:
aLLaNoN81
17-05-2006, 17:28
Commento di un mio amico: "Ma dai, se smonteranno subito, se sente proprio...puzzano de cinese!"
E c'ha ragione... Posso ancora capire comprare roba cinese fatta bene, ma comprare anche la loro merda no :muro:
quoto tutto io ho una minimoto italiana che va da dio e mi diverto un sacco ma costano sui 200 euro e passa , adessi vedi tu con 150 euro che roba ti danno i cinesi !!!!!! ;) fanno pena ma proprio pena !!!!!
ReverendoMr.Manson
17-05-2006, 17:56
Ah ma allora non si stanno diffondendo solo dalle mie parti. Un ragazzino la consuma facendo giri in un parecheggio vicino casa mia, di mattina o di primo pomeriggio, rompe il cazzo tantissimo.
Se avessi un M24 avrei seriamente voglia di "sniperarlo" mentre curva in fondo al suddetto parcheggio (l'unico punto in cui posso vederlo, il bastardo).
edit: comunque alcuni miei amici le vogliono comprare...
Hostile sniper spotted!
:sofico:
Vengo a prenderti con il coltello :asd:
anche dei miei amici le han prese e altri le prenderanno a breve, ma che è la moda del momento?
stewe_91
17-05-2006, 19:02
ma lascitatele perdere....fanno schifo (a parte quelle da competizione) sono piantate a terra e sono pericolose se le usi in strada....inoltre bisogna tagliarsi le gambe per salirci
shark996
17-05-2006, 20:57
...inoltre bisogna tagliarsi le gambe per salirci
già :cry:
All'auchan però ho visto una minimoto colorazione Ducati ( :sbav: ) a 250 euro....
jumpermax
17-05-2006, 22:12
ma lascitatele perdere....fanno schifo (a parte quelle da competizione) sono piantate a terra e sono pericolose se le usi in strada....inoltre bisogna tagliarsi le gambe per salirci
ci sono le piste per andarci a correre...
aLLaNoN81
17-05-2006, 22:47
ci sono le piste per andarci a correre...
Purtroppo la moda del momento è comprarsele e girare in grandi nei parcheggi dei supermercati...
Demin Black Off
18-05-2006, 00:00
A Napoli la gente ci va a lavorare in minimoto. Io ne conosco uno :asd:
powerslave
18-05-2006, 00:07
ma lol
io e altri due amici le abbiamo prese a 150 euri tutto compreso, io ho preso la classica gp nonostante i miei 1,86m, vi lascio immaginare la mia posizione :D
i miei amici hanno preso le minimotard e quelle sono leggermente piu comode.
La qualità chiaramente è scadente, quando la compri devi fargli una controllata generale e se puoi cambia tutte le viti che quelle cinesi si spaccano che è un piacere, addirittura su quelle che tengono la corona ecc ci sta la colla, controlla anche le saldature ogni volta che finisci di girare, io ho gia dovuto risaldarci il silenziatore e un fissaggio del motore, i miei amici invece cambiato i cuscinetti e un cerchione causa rottura della vite all interno :rolleyes:
quindi calcola che un 20 o 30 euri per cambiare le piccolee cose ci volgiono all inizio...
detto questo io le consiglio mi ci diverto un sacco e il prezzo è contenuto, se poi hai una pista vicino a casa ti diverti tranquillo e un domani se ti piglia la passione ti prendi una bella italiana usata :D
Grazie per il cosiglio .... cmq a naso se si è in tanti ad averle si organizzano dei garoni niente male ... sono sufficienti dei birilli e la pista è fatta
jumpermax
18-05-2006, 23:59
boh, in una pista con 10-20€ giri una giornata e sono ben attrezzati... questa ad esempio è la pista di San Mauro
http://www.minimotoitalia.com/html/img/f_pista_minimoto.jpg
dipende tutto se avete piste vicino o no, noi non ne abbiamo e andiamo sempre in pargheggi di fabbriche o posti simili, 4 o 5 bottiglie per fare le curve e al limite un gessetto e viaaa :D
Bastian UMTS
19-05-2006, 05:51
Anche quà da me (provincia di Pisa) ne girano molti nei parcheggi, il problema mi è sorto quando domenica mattina ero sul suddetto parcheggio a far scuola guida ad un amica, per poco non ne tira sotto un paio :D
PS- Per la cronaca eravamo con il mio Nissan Pajero, e quindi le MINI moto non si vedevano molto :fiufiu:
@Crikkkk-19
19-05-2006, 08:55
Io ho una POLINI da 13 CV!!! :D
Quella si che volaaa!!
Ma ho speso più di 1.900€, quasi 4.000.000 delle vecchie lire! :)
Però io ci giro nei kartodromi, non nei parcheggi!!
mi piace l'agonismo con gli amici! :D
Quella si che volaaa!!
13cv :cool: ??? quanto tira in rettilineo ???
motogpdesmo16
19-05-2006, 13:29
già :cry:
All'auchan però ho visto una minimoto colorazione Ducati ( :sbav: ) a 250 euro....
non mi dire ste cose che poi non so trattenermi.
Ieri sera sul lungomare si son visti i mini-scooter
erano dei mini Piaggio Zip e stavano sti due tamarretti (non voglio dire che tutti coloro i quali guidano minimoto son tamarri) che a momenti si uccidevano in mezzo alle macchine: gente che clacsonava, gente che inchiodava di colpo....
Quella si che volaaa!!
beato te deve essere una bellezza!!
ma come fa la gente ad andare in giro in mezzo al traffico?? io gia ho paura con di fianco uno scooter :D
Quella si che volaaa!!
Ma sono punti di vista, con quei soldi io personalmetne preferirei una Yamaha TT600 da 50cv (circa) del 2000 e IMHO da piu gusto, però è giusto che ognuno faccia ciò che vuole con i propri soldi!
Domanda: ma per le minimoto bisogna pagare assicurazione e/o cose simili??
Demin Black Off
20-05-2006, 12:16
Domanda: ma per le minimoto bisogna pagare assicurazione e/o cose simili??
Non potresti neanche circolarci per strada, quelle che vendono a poco più di 100 euro dovrebbero essere usate dai bambini nel giardino di casa. Che poi vengono modificate e ci trovi gente sulla tangenziale sulla corsia di emergenza :asd:
Sto maleeeee :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
shark996
07-08-2006, 10:53
Presa!!!
180 euro, caruccia e mi diverto un sacco. La uso in montagna per fare i giretti nei prati.....certo qualche cavallo in più non sarebbe male:
http://img146.imageshack.us/img146/1072/26072006006px7.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=26072006006px7.jpg)
Dove Trovo qualche accessorio per questo cosino? :sofico:
non si può pretendere qualità dei materiale...però in un concessionario la stessa identica costava 300 euro.... :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.