View Full Version : Ultra principiante cerca aiuto per slot AGP
garret-over
17-05-2006, 14:40
Mio fratello mi ha chiesto di prendere una scheda video da 128Mb per il suo vecchio computer (che non ho ancora mai visto) ma non sa dirmi se la sua scheda madre ha lo slot AGP. Nel fine settimana andrò a vedere questo computer, sapete dirmi dove cercare nelle caratteristiche del sistema per sapere se devo prendergli una scheda con bus AGP? Oppure se sapete dirmi come riconoscere una porta PCI da una AGp guardando la scheda madre. :muro:
GRAZIE!!!!!
heavymetalforever
17-05-2006, 15:00
Lo slot AGP è marrone, quindi se trovi quello di sicuro è AGP.
Questa è la norma, poi qualche scheda madre cambia il colore (tipo Abit mi sembra che lo metta verde o qualcosa del genere)... ad ogni modo cmq fai cosi: è un po' rudimentale ma funziona.
- Individua gli slot PCI (sono quelli bianchi o di un altro colore se qualche strana mobo li fa così', pero' sono sicuramente + di uno;
- Con lo sguardo vai sopra l'ultimo slot pci (quello piu' in alto verso la metà della scheda madre.
A questo punto se hai uno slot marrone o di un altro colore normalmente è AGP, altrimenti se fosse PCi-EX sarebbe quasi certamente dello stesso colore del PCI, solo piu' lungo.
Se qualcuno ha altre idee le posti.... potrei dirti la lunghezza esatta di uno e dell'altro in centimetri ma dovrei misurare....
Ciao
garret-over
17-05-2006, 15:35
Non esiste una via software? Lui ha windows 2000.
garret-over
18-05-2006, 09:25
GRAZIE DI TUTTO!!!
Mi ha mandato una foto dell'interno della del suo PC con in bella vista la sua scheda madre. C'è lo slot marrone!! :D E a dire la verità c'è anche una scheda video già inserita!!!
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.