PDA

View Full Version : [PHP] Inviare a Amici Newsletter ...

Araxan
17-05-2006, 14:27
Ciao a tutti,

Dunque... ho una newsletter... vorrei inserire un link in essa che permetta di inoltrarlo ad'altri..

Tipo quando andate su un sito e vedete un video con un link cliccabile sopra che dice: segnala questo video ai tuoi amici...

Beh io vorrei fare sta cosa qui per la newsletter, ma non so come muovermi, qualche consiglio? Ho provato a cercare su google, ma non ho trovato quello che volevo...

Grazie a tutti per l'aiuto.

Araxan

Stiwy.NET
17-05-2006, 14:49
Ciao a tutti,

Dunque... ho una newsletter... vorrei inserire un link in essa che permetta di inoltrarlo ad'altri..

Tipo quando andate su un sito e vedete un video con un link cliccabile sopra che dice: segnala questo video ai tuoi amici...

Beh io vorrei fare sta cosa qui per la newsletter, ma non so come muovermi, qualche consiglio? Ho provato a cercare su google, ma non ho trovato quello che volevo...

Grazie a tutti per l'aiuto.

Araxan

Vuoi segnalare una newsletter ai tuoi amici? La newsletter l'hai fatta tu?

Beh? che problema c'è?

Dove hai il form che chiede all'utente di iscriversi alla newsletter metti un pulsante che serve per mandare, ad un indirizzo mail specificato dall'utente, un'email che ha come contenuto un testo "pubblicitario" per la newsletter.

Araxan
17-05-2006, 15:03
Dunque sul sito (che non è stato fatto da me ma è dell'impresa) la newsletter si fa tramite un programmino che ti genera l'HTML.
Fino a li è tutto ok.
Io vorrei poi sapere come faccio a fare tramite il "pulsante" il recupero di tutto il contenuto.
Cioè, io ho trovato solo roba per segnalare tramite "testi" scritti, ma senza riprendere il contenuto...
Io vorrei che la newsletter che è mandata si possa trasmettere tramite un click, su sto tasto, ma non so come fare...

Stiwy.NET
17-05-2006, 15:12
Dunque sul sito (che non è stato fatto da me ma è dell'impresa) la newsletter si fa tramite un programmino che ti genera l'HTML.
Fino a li è tutto ok.
Io vorrei poi sapere come faccio a fare tramite il "pulsante" il recupero di tutto il contenuto.
Cioè, io ho trovato solo roba per segnalare tramite "testi" scritti, ma senza riprendere il contenuto...
Io vorrei che la newsletter che è mandata si possa trasmettere tramite un click, su sto tasto, ma non so come fare...
Non credo ancora di aver capito :mbe:
Quel che ho capito è che forse non sai i linguaggi di programmazione adatti... o sbaglio?

Kmq un'idea potrebbe essere quella di
1. Mettere un link all'interno della newsletter che punta ad una pagina ("SegnalaNews.asp") PHP o ASP o HTML o PERL etc...
2. La pagina ("SegnalaNews.asp") deve chiedere tramite un form l'indirizzo mail a cui inviare la "segnalazione" ed inviare quest'informazione ad un'altra pagina ("InviaNews.asp").
3. A questo punto "InviaNews.asp" recupera i valori ed invia nuovamente la newsletter all'indirizzo segnalato...

Araxan
17-05-2006, 15:15
Si, è questo che vorrie fare, ma in PHP (l'ASP non lo conosco proprio) :)
Solo che non so come fare per recuperare i valori e inviarli nuovamente (vedi tuo punto 3)! :)

Stiwy.NET
17-05-2006, 15:28
Si, è questo che vorrie fare, ma in PHP (l'ASP non lo conosco proprio) :)
Solo che non so come fare per recuperare i valori e inviarli nuovamente (vedi tuo punto 3)! :)
Quà c'è il link che ti spiega come fare (http://php.html.it/guide/lezione/2309/le-variabili-get-e-post/)