PDA

View Full Version : (australia) e viaggio di un mese con lavoro

Amodio
17-05-2006, 13:50
salve a tutti
vorrei soggiornare un mesetto in australia,precisamente ad adelaide,citta in cui sono nato
quello che mi preoccupa è che se vado come semplice turista per una settimana parte tutto il mio conto in banca, mentre invece se vado per trovare un alloggio e un lavoretto forse potrei restare anche un mesetto

a chi potri rivolgermi?
ho chiesto in alcune agenzie viaggi della mia citta', ed oltre a ridermi in faccia mi hanno detto che non sono delle agenzie interinali :(

kingv
17-05-2006, 14:28
un amico è arrivato là con visto turistico e ha lavorato come giardiniere (in nero, dato che non puoi lavorare senza visto) per quasi un anno prima di tornare. con solo un mese a disposizione è dura trovare qualcosa, visto che difficilmente potrai rivorgerti alle agenzie per il collocamento dato che legamente non puoi lavorare.

inoltre se resti un mese lavorando non puoi spostarti e non vedi nulla se non la città dove risiederai.

kingv
17-05-2006, 19:06
se è nato la avra' (spero per lui) conservato il passaporto aus!

non ci avevo pensato :doh:

il problema rimane che restando un mese non è facile cercare lavoro da qui, è più facile una volta arrivati guardarsi in giro per vedere se cercano un commesso o un barista, insomma lavori con tanto turnover.

Amodio
17-05-2006, 20:41
se è nato la avra' (spero per lui) conservato il passaporto aus!

si si infatti ho il passaporto :rolleyes:

Amodio
01-06-2006, 08:38
ok
per il fatto del lavoro penso che ho risolto,
il mio capo mi ha dato il consenso per un mese di lavorare fuori sede,casomai mi porto il portatile li' in australia e spedisco la roba! tanto faccio il programmatore :)

ok ora rimane il problema dell'alloggio!
cosa mi consigliate? che costi poco e mi dia un po' di tempo al giorno per lavorare con il pc?
grazie