PDA

View Full Version : Rete lan casalinga

Spice
17-05-2006, 11:47
Ciao a tutti...volevo sapere una cosa: io ho in casa il pc dei miei, uno portatile mio e un pc con case sempre mio. Quest'ultimo lo volevo utilizzare come backup per il mio portatile. Volevo ora sapere: č possibile mettere in rete delle cartelle tra me e il mio muletto senza farle vedere nella rete del pc dei miei? Voglio bloccare l'accesso della rete ad alcune cartelle. Ho controllato in "condivisione cartelle", ma non ho trovato niente che possa fare al caso mio.....potete aiutarmi voi? Grazie e buona giornata.

BTS
17-05-2006, 13:08
fai che il computer dei tuoi č collegato al portatile in una rete ed il portatile-vecchio in un'altra. devi settare la scheda di rete del portatile con 2 indirizzi... in teoria non dovrebbe fare da bridge tra la prima e la seconda cosė puoi nascondere la tua roba dalla incessante vista di papā

borexino
17-05-2006, 15:03
La cosa č facile!

Crea sul tuo portatile e sul tuo muletto un utente uguale in entrambe le macchine che abbia stesso login e stessa password. Condividi la cartella e il gioco č fatto. I tuoi genitori per poter vedere il contenuto della cartella condivisa dovranno conoscere utente e password!

Ciao

tutmosi3
17-05-2006, 16:38
Ciao a tutti...volevo sapere una cosa: io ho in casa il pc dei miei, uno portatile mio e un pc con case sempre mio. Quest'ultimo lo volevo utilizzare come backup per il mio portatile. Volevo ora sapere: č possibile mettere in rete delle cartelle tra me e il mio muletto senza farle vedere nella rete del pc dei miei? Voglio bloccare l'accesso della rete ad alcune cartelle. Ho controllato in "condivisione cartelle", ma non ho trovato niente che possa fare al caso mio.....potete aiutarmi voi? Grazie e buona giornata.
Ciao Spice.
Una volta si parlava con Giaco di una rete wireless. Era la tua?
Comunque non ho capito se tu vuoi accedere a tutte le risorse della rete (comprese eventuali cartelle condivise nel PC dei tuoi) ma non vuoi che i tuoi genitori accedano alle cartelle condivise nel tuo PC e nel muletto.
Ho capito bene?
In tal caso la soluzione di borexino va bene.
In alternativa potresti acquistare un'altra scheda di rete e creare 2 reti distinte; in una rete ci sarai tu ed il muletto, nell'altra tu e il PC di tuo padre. In una rete tu vedrai le cartelle condivise del muletto e viceversa ma tuo padre non vedrā il muletto e viceversa. In una rete tu vedrai le cartelle condivise del PC dei tuoi genitori e loro vedranno le tue ma tuo padre non vedrā il muletto. Oppure potresti fare un server FTP (visto che devi fare solo una copia di sicurezza) discrimnando l'accesso alle cartelle in base agli utenti. Oppure potresti creare due reti dicstinte e tramite Net Set Man (installato nel tiuo PC) switchare tra una e l'altra.
Ciao