View Full Version : come si eliminano i processi dal Taskmanager?
Salve a tutti :)
volevo sapere se c'è un modo per diminuire i processi sul Task Manager, mi spiego meglio, sul mio portatile il Task mi indica che ho 30 processi, sicuramente di questi 30 alcuni sono processi inutilizati, che rubano solo memoria, volevo sapere se esistono programmi che mi possono essere utili, anche per sapere quali sono i processi che posso chiudere in tranquillità e poi volevo anche sapere se se esiste un modo per bloccarli definitivamente, visto che ad ogni riavvio del pc ritornano nell'elenco del Task
Grazie a tutti :)
p.s. ho l'esecuzione automatica vuota e ho disabilitato tutte le voci dalla config di sistema eseguendo l'Msconfig
Gianfry24
17-05-2006, 13:54
Parte dei processi che compaiono nel task manager sono servizi di windows: questi puoi diminuirli disabilitandi i servizi inutili che partono in automatico (es. MDM, Operazioni pianificate, messenger, etc etc). Puoi vedere la lista di tutti i servizi da Pannello di controllo-->Strumenti di amministrazione-->Servizi
Altri processi invece sono costituiti dai programmi installati che partono esecuzione automatica: la lista di questi la puoi vedere facendo Start-->esegui-->msconfig-->Esecuzione automatica
Qui puoi evitare di caricare una marea di cose inutili tipo Nero Check, Office, Messenger, etc etc.
Spero di essere stato utile
Parte dei processi che compaiono nel task manager sono servizi di windows: questi puoi diminuirli disabilitandi i servizi inutili che partono in automatico (es. MDM, Operazioni pianificate, messenger, etc etc). Puoi vedere la lista di tutti i servizi da Pannello di controllo-->Strumenti di amministrazione-->Servizi
Altri processi invece sono costituiti dai programmi installati che partono esecuzione automatica: la lista di questi la puoi vedere facendo Start-->esegui-->msconfig-->Esecuzione automatica
Qui puoi evitare di caricare una marea di cose inutili tipo Nero Check, Office, Messenger, etc etc.
Spero di essere stato utile
ti ringrazio sei stato molto utile, senti un'ultima cosa, per quanto riguarda il disabilitare i servizi di Win c'è una lista di servizi inutili?
non vorrei disabilitare cose fondamentali :)
Gianfry24
17-05-2006, 14:24
Per i servizi che è possibile disabilitare dai un'occhiata qui:
http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=552
ti ringrazio sei stato molto utile, senti un'ultima cosa, per quanto riguarda il disabilitare i servizi di Win c'è una lista di servizi inutili?
non vorrei disabilitare cose fondamentali :)
dipende da cosa fai tu.... ci sono servizi che dicono che sono inutili ma a me servono...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.