PDA

View Full Version : gentoo rr4 xgl problema

Zeffiro®
17-05-2006, 11:22
ma si può che nn riesco a masterizzare la iso di gentoo rr4 3.0b xgl, insomma l'ultima disponibile!
l'ho scaricata tramite torrent ma alla fine nn riesco a masterizzare la iso ne con nero7 ne con alcohol120!
La novità sta nel fatto che ci sono 2 file in aggiunta che nn ho mai visto prima con estensione .iso."qualcosa" (scusate ma sono in office e nn ricordo)

Ci vuole un prog particolare per masterizzare questa iso?
Con le altre iso di linux nn ho mai avuto problemi....

Grazie

Zeffiro®
17-05-2006, 12:26
gli altri due file sono
.iso.md5
.iso.bz2.md5

Zeffiro®
18-05-2006, 00:54
facendo una ricerca penso di aver capito che i file con estensione iso.md5 servono per controllare, attraverso un prog, se la iso principale è corrotta o meno... ma che per masterizzare la .iso si utilizza cmq nero... giusto?

se la matematica nn è un'opinione visto che nn riesco a masterizzarla dovrebbe essere corrotta, ma è già la seconda volta che la riscarico...

qualcuno mi illumina???

ArtX
18-05-2006, 21:41
su nero devi andare su "scrivi file immagine" e poi selezioni solo il file nomefile.iso
se invece il file immagine (quello grande qualche gigamentre gli altri sono qualche kilobyte) è nel formato nomefile.iso.bz2 significa che è compresso e devi decomprimerlo con winrar e poi l'iso ottenuta la scrivi con nero.
i file .md5 non usarli su win (anche se si potrebbe) perchè non è necessario :D