PDA

View Full Version : Riconoscimento HD

W5252
17-05-2006, 11:18
Chiedo venia se l'argomento fosse stato trattato, qualcosa mi semnbra di aver letto a proposito del hd maxtor 6v300f0 ma letto troppo tardi perche' l'acquisto l'ho gia fatto attirato dal buon prezzo online :muro: :muro:
Chiedo un suggerimento su quanto mi sta capitando:
so windows xp
1 disco sata da 160 che il software everest home edition che fa benchmark e informazioni sul sistema, la memoria ecc. vede come sata2
aggiungo il secondo appunto il maxtor 6v300f0 e sia come sata2 che con il jump settato a sata1 il computer lo vede nel setup di avvio, everest home edition vede come unita di memorizzazione
windows - pannello di controllo/sistema/hardware/periferiche/unita' disco lo vede e lo riconosce ma tra le risorse non lo trovo e non gli viene assegnata una lettera di unita'

avete qualche suggerimento?

W5252
17-05-2006, 11:52
Scusate la domanda idiota... :doh:
in questo momento lo sto formattando :) poi vediamo...

W5252
18-05-2006, 09:30
Apparentemente sembra tutto ok il sistema gli ha assegnato la lettera L e ci ho gia' trasferito su un po di roba.
La cosa che non mi piace e' che ogni tanto al avvio non lo vede e devo riavviare nuovamente... :confused:
C'e' qualche utility in giro, qualche suggerimento?

CRL
18-05-2006, 11:30
Hai fatto bene a perseverare nello scrivere qui...

Il problema di fatto non sussisteva, dovevi partizionarlo e formattarlo come hai fatto.

Ora rimane il discorso che non viene rilevato sempre all'avvio, e questo può dipendere dall'alimentatore (è sufficiente?) o anche da come è collegato, in minor misura. Se possibile collega il disco ad una linea di alimentazione uscente dall'alimentatore, cercando di togliere tutto il resto da quella linea. Questo aiuta ad avere una tensione più stabile, e a facilitare l'avvio.

- CRL -

W5252
18-05-2006, 17:31
many many thanks :) :)
mi hai un po tranquillizzato :)