PDA

View Full Version : ERRORE 619... AIUTO!

Beppe_BZ
17-05-2006, 10:48
Ciao ragazzi,
ho acquistato una Vodafone Connect Card 3G/UMTS/GPRS sbloccata con scheda WIND , da applicare ad un notebook Toshiba Satellite di ultima generazione.
Il problema è che riesco a connettermi in GPRS ed anche in UMTS. Ma mi da sempre errore (619) ogni volta che tento la connessione per il web. Gli sms funzionano correttamente.
Siete in grado di aiutarmi???
Un grazie in anticipo.
Ciao

OCUSUTORE
17-05-2006, 13:47
e fatti dire qual è la stringa dei comandi addizionali da settare nelle avanzate del modem

tutto dovrebbe funzionare.

prova e fammi sapere

Beppe_BZ
18-05-2006, 10:05
ciao
ti ringrazio per la celerità della tua risposta ma purtroppo chi mi ha risposto ieri al centro assistenza wind non ha saputo aiutarmi. riprovo o forse mi puoi aiutare tu ulteriormente?
grazie ciao

OCUSUTORE
18-05-2006, 12:57
ciao
ti ringrazio per la celerità della tua risposta ma purtroppo chi mi ha risposto ieri al centro assistenza wind non ha saputo aiutarmi. riprovo o forse mi puoi aiutare tu ulteriormente?
grazie ciao

allora ascoltami bene

pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>modem (gprs o umts quello che tieni) tasto destro proprietà>avanzate>comandi di inizzializzazione addizionali: scrivi così senxa lasciare spazi e rispettando virgole apici e maiuscole:

+cgdcont=1,"IP","internet.wind"

a posto hai fatto

:) :)

Beppe_BZ
18-05-2006, 14:33
ti ringrazio molto
sei stato davvero gentile. se ci riesco stasera te lo faccio sapere collegandomi da casa altrimenti lunedì (domani non lavoro) mi faccio risentire.
ciao e ancora grazie

Beppe_BZ
22-05-2006, 12:38
Ciao
come vedi alla fine ti scrivo lunedì... quindi non ci sono riuscito e ti spiego anche il perchè: la stringa di comando come tu me l'avevi data era già presente (si vede che il programma del modem l'aveva già inserita).
Ci ho perso però un po' di tempo nel week end e sono saltata fuori un po' di cose carine che ora ti scrivo: per prima cosa nella diagnostica del modem mi dice che i comandi
AT#CLS=? non supportato
AT+GCI? non supportato
AT+GCI=? non supportato
chiaramante è l'ultimo che ci interessa....
dopodichè sono andato a curiosare nel registro del modem e ho trovato questo:
dopo tutta una serie di comandi per la connssione:
-Invio comandi di inizializzazione utante in corso.
-invio: AT+CGDCONT=1. "IP","internet.wind";<cr>
-ricvezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
-ridsposta interpretata : OK
-composizione del numero in corso
-invio: ATDT*##***##<cr>
-Ricezione <cr><lf>CONNECT 384000<cr>>lf>
-risposta interpretata : connetti
-La connessione è avvenuta ma il livello del segnale CD era troppo basso. In attea dll'aumento del segnale...
-Dopo aver atteso 20ms, il livello del segnalce CD è ancora basso.
-Il livello del segnale CD è aumentato
-Connessione stabilita a 384000bps
-Controlli errori disattivato o sconosciuto.
-Compressione dati disattivata o sconosciuta
-Caduta del segnale CD - Modem remoto disconnesso. ModemStatus=00000030
-Interruzione hardware della comunicazione via modem.
-Timeout in attesa di una risposta dal modem
E poi continua uguale a sopra finchè scrive
-dati della sessione:
- lettura : 52kb
- scrittura : 0kb
Questo è ciò che consideravo importante da dirti. Nel caso abbai bisogno di altro fammi sapere.
Grazie in anticipo e ciao

OCUSUTORE
22-05-2006, 15:56
per quanto riguardo la diagnostica sembra tutto a posto.

prova a sostituire nei comandi di inizzializzazioni il numero 1 col numero 5

quando poi vai a creare la connessione nome utente e pass lascia libero.

e come numero di connessione prova a mettere *99***5#

prova e fammi sapere

Beppe_BZ
22-05-2006, 16:58
mi dispiace ma sostituendo l'uno con il 5 mi dice errore 777 ovvero modem o altra periferica di connessione sul computer remoto non funzionante. connessione non riuscita.
comunqu esono di bolzano anche se ora sto a roma per un po'...
cosa faccio? mi sto quasi arrabbiando visto che ho speso oltre 200 euro tra connect card ed abbonamento...

OCUSUTORE
22-05-2006, 17:24
ma la scheda funziona?

chiama e riceve?

la connect card è installata?

che sistema operativo hai?

e cmq vedi pure se quando fai partire la connessione o meglio nella finestra di connessione prima di premere componi,premi su proprietà e vedi quale modem hai selezionato, magari resta selezionato il modem 56k e non la connect card capita spesso.

Beppe_BZ
22-05-2006, 17:35
la card è installata e funziona perchè riesco a spedire e ricevere sms
il sistema operativo è xp
e non mi connetto con la solita finestrella di accesso remoto ma direttamente dal programma della connect card installato.
altro non so.
ciao

OCUSUTORE
22-05-2006, 18:03
crea una connessione con modem la pc card e prova