PDA

View Full Version : batteria ibook 12" g4 come la tratto?

diego_g_82
17-05-2006, 10:28
Salve ho preso un ibook 12" g4 nuovo di pacca. Bene, vorrei sapere questo: utilizzando in parte la batteria, attaccandolo all'alimentazione di rete (quindi si rimette in ricarica), usandolo un poco ancora con batteria ecc ecc, le prestazioni della stessa si degradano? Ossia, ne risente l'autonomia della batteria se faccio questa cosa?

Grazie. Diego.

khelidan1980
17-05-2006, 10:46
Salve ho preso un ibook 12" g4 nuovo di pacca. Bene, vorrei sapere questo: utilizzando in parte la batteria, attaccandolo all'alimentazione di rete (quindi si rimette in ricarica), usandolo un poco ancora con batteria ecc ecc, le prestazioni della stessa si degradano? Ossia, ne risente l'autonomia della batteria se faccio questa cosa?

Grazie. Diego.

No non dovrebbero degradarsi,poi quando la batteria è completa c'e un circuito che stacca la batteria,molti comunque dicono di non scaricarla più sotto del 15%,comunque se cerchi addietro c'e una discussione abbastanza recente su questa cosa!

v1ruz
17-05-2006, 11:15
se la carica della batteria scende al di sotto del 95%(mi pare) e attacchi l'alimentazione si avra' un aumento del numero di cicli.

conviene fare un ciclo di batteria una volta al mese(per tenerla in forma :D)

cmq non ti fare molti problemi usa il portatile come portatile poi quando la batteria non ne puo' piu' allora la cambi :ciapet:

diego_g_82
17-05-2006, 11:26
Si l'ho letto quella discussione, ma la cosa che volevo sapere io è se, quando attacco l'alimentazione all'ibook e la batteria è carica a metà, la ricarica conseguente vale come un ciclo (e quindi ne va della vita della batteria)?

grazie,

khelidan1980
17-05-2006, 11:28
Si l'ho letto quella discussione, ma la cosa che volevo sapere io è se, quando attacco l'alimentazione all'ibook e la batteria è carica a metà, la ricarica conseguente vale come un ciclo (e quindi ne va della vita della batteria)?

grazie,

questo penso proprio di si.....

diego_g_82
17-05-2006, 11:41
questo penso proprio di si.....

Quindi mi conviene rimuoverla quando c'è della carica residua...

khelidan1980
17-05-2006, 11:55
Quindi mi conviene rimuoverla quando c'è della carica residua...

Non saprei,piu che altro non so se il piccolo degrado che ci possa essere valga lo sbattimenti di togliere ogni volta la batteria!