View Full Version : Scambio files: connessione lentissima tra 2 pc
Chiollodario
17-05-2006, 09:43
Ciao ragazzi.
Ho un piccolo ma abbastanza fastidioso problema.
Quando invio dei file a un mio amico di livorno la connessione è lentissima.
Sono più preciso:
io ho Fastweb a 6Mbit, lui si connette col portatile tramite UMTS.
Sebbene io gli possa dare tutta la banda lui non riesce a scaricare a non più di 3 o 4 KB/s.
Per scambiare files usiamo MSN Messenger (ultima versione).
Perchè succede questo? E' msn che non è ottimo per scambiare files?
Se è questo il problema...come posso ovviare?
Grazie a tutti davvero!
Xalexalex
17-05-2006, 14:08
Ciao ragazzi.
Ho un piccolo ma abbastanza fastidioso problema.
Quando invio dei file a un mio amico di livorno la connessione è lentissima.
Sono più preciso:
io ho Fastweb a 6Mbit, lui si connette col portatile tramite UMTS.
Sebbene io gli possa dare tutta la banda lui non riesce a scaricare a non più di 3 o 4 KB/s.
Per scambiare files usiamo MSN Messenger (ultima versione).
Perchè succede questo? E' msn che non è ottimo per scambiare files?
Se è questo il problema...come posso ovviare?
Grazie a tutti davvero!
Quanto hai di upload tu? Tieni presente che devi dividere il numero per 8, in quanto i provider per legge esprimono i valori in Kilobit, e msm e i vari programmi in KiloByte. Assumendo che tu abbia 512Kbit di upload (teorico), che diventeranno si è no 400Kbit effettivi, dividendo per 8 hai 50Kbyte... A vedere però inviare più velocemente... mboh, non hai programmi tipo emule aperti mentre invii vero??
Chiollodario
17-05-2006, 15:28
No...eMule chiuso e banda tutta dedicata allo scambio.
Di Upload ho effettivamente quello che esce dal tuo calcolo!
Ma ancdare a 4 o 5 Kbyte al secondo mi sembra troppo poco!
Xalexalex
17-05-2006, 15:36
No...eMule chiuso e banda tutta dedicata allo scambio.
Di Upload ho effettivamente quello che esce dal tuo calcolo!
Ma ancdare a 4 o 5 Kbyte al secondo mi sembra troppo poco!
Già, anche a me... Comunque penso che il modo più veloce per scambiare file sia installare un server web sul pc (IIS c'è già e va più che bene per questo) e scaricare come se fosse un sito internet. Msn è già lento di suo se non lo si aiuta è meglio...
Chiollodario
17-05-2006, 18:18
Cos'è "IIS"??
E come si crea un server web su pc?
Xalexalex
17-05-2006, 18:49
Un server web in pratica non è che un programma che invia/riceve headers http, attraverso il protocollo TCP.
Molto più semplicemente, installando un server web sul tuo computer, una persona qualsiasi può accedere al tuo computer digitando il tuo indirizzo IP in un qualsiasi browser internet e vedere e scaricare i files che sono nel server.
Iis sta per Internet Information Services, è il server web di Microsoft. Se hai windows xp pro, lo puoi installare da Installazione Applicazioni -> Componenti di Windows. Esiste comunque un server web migliore, Apache (http://www.apache.org), che gestisce i files meglio rispetto a Iis, ed è di più facile configurazione. IMHO dovresti usare quello.
Ciauz!
Chiollodario
17-05-2006, 22:52
Per caso tutto ciò c'entra qualcosa con l'IP Pubblico per 20h al mese che mi da Fastweb?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.