PDA

View Full Version : Factotus.it - Sito di e@commerce non affidabile!

fedo
17-05-2006, 10:40
Ciao,

volevo segnalare che questo sito di e-commerce non è serio..vi racconto la mia esperienza (ancora in corso..)

Ho inviato il pagamento per un cellulare Samsung D500 il giorno 14 Maggio a mezzo Postagiro online che come tutti sanno ha tempi di accredito istantanei.
Bene, ad oggi ho mandato 2-3 email di richiesta info sullo stato dell'ordine (anzi, avevo fatto delle domande anche prima dell'ordine, ma senza ricevere risposta) e NESSUNA RISPOSTA.
Il sito mostra "In attesa di conferma pagamento"..

Dunque alla scarsa comunicazione si sta aggiungendo anche la lentezza di spedizione per un oggetto di cui hanno già ricevuto i soldi.

E non mi si venisse a dire che per il bonifico bisogna attendere 5-6 giorni perchè tutti sanno che il Postagiro è immediato come la carta di credito...

Questa è la mia esperienza...

ciao

fedo
17-05-2006, 20:16
Ho fatto osservare che avrei ritirato l'ordine e magicamente il pacco è stato spedito... sempre con le "cattive" bisogna ottenere le cose..

Chi acquisterà da factotus avrà presente questa mia esperienza..poi magari è stato solo un caso...

ciao

toto20
17-05-2006, 20:30
Io infatti penso sia solo un caso, ho acquistato decine di volte da loro e anche roba per importi molto superiori al tuo e sinceramente non ho avuto alcun problema...

non ha molto senso lanciare una campagna diffamatoria al primo inconveniente che s'incontra nell'e-commerce... se si accettano solo i vantaggi e non gli svantaggi di questo tipo di trattative è meglio acquistare nei negozi.

fedo
18-05-2006, 00:24
veramente ho anni di acquisti online sulle spalle..

Inoltre il mio intervento è tutt'altro che diffamatorio, bensì informativo... ho riportato il mio primo contatto con quest'azienda, ben specificando che potrebbe trattarsi di un caso...

ciao

fedo
19-05-2006, 10:45
...E per gli appassionati di questa mia avventura, un nuovo colpo di scena! :p :(

A causa di un problema col corriere (il quale afferma che Factotus ha sbagliato il CAP) il pacco non mi sarà recapitato nelle 48 ore previste!

Evviva, il problema sulla consegna mi mancava... ora il risultato di questa transazione è veramente mediocre... cos'altro devo attendermi? Che al posto del telefono vi sia un mattone?

Boh... :rolleyes:

toto20
19-05-2006, 11:12
Secondo me hai solo avuto una sfiga terribile...

fedo
22-05-2006, 16:10
vabbè, ma non è possibile :(

Il telefono è arrivato e non ha la lingua italiana!!
Vabbè che è garanzia Europa, ma questo non vuol dire che ci debba essere solo inglese/tedesco e lingue dell'est-europa..

Questa non è sfiga, bensì Factotus che non si sa dove "rimedia" questi telefoni: se ci sono mancanze importanti come quella della lingua, và specificato chiaramente sulla descrizione..

che razza di e-shop... :doh:

Kaiser70
22-05-2006, 18:12
se compri un prodotto in cui è specificata la provenienza non italiana, e decidi di acquistarlo perchè costa meno, devi mettere in conto che la lingua dei menu possa non essere italiana, altrimenti che differenza ci sarebbe tra prodotto italiano ed europeao?
Factotus non c'entra, mio fratello ha comprato un cellulare di provenienza europea in un altro shop e la lingua era comunque inglese. Non riversiamo sempre sui rivenditori tutte le colpe.

fedo
23-05-2006, 00:01
Non è proprio così... la correttezza sta nello specificare chiaramente che il prodotto è europeo e cosa comporta questo fatto... invece Factotus non l'ha fatto..
C'è anche un decreto legge che impone la massima chiarezza ai venditori; queste cose non devono essere scritte nelle famose "righe piccole"..

Addirittura nella scheda tecnica alla voce "Garanzia" c'è scritto che è Italiana 24 mesi; so benissimo che questo vale anche per cellulari Europa, ma se scrivi solo questo nella scheda, induci il cliente a pensare che sia un telefono Italia....

per scoprire che non lo è bisogna andarsi a leggere il loro regolamento su una pagina diversa e vedere se c'è la "bandierina".... :rolleyes:

ciao

manu@2986
03-08-2006, 12:40
cavolo....menomale che ho letto questo 3d!!!avevo appena effettuato l'ordine da factotus per un samsung d500.....l'ho subito annullato....

verbatim91
21-12-2006, 22:02
Chi ha acquistato utilizzando questo servizio e questo negozio nella confezione che arriva a casa all'esterno c'è il prezzo pagato o si trova solo all'interno?

HAiNE
18-02-2007, 22:27
ragazzi ho eseguito l ordine per una stampante tramite carta di credito ma mi dice: Stato dell'ordine: Ordine in attesa pagamento

cosa devo fare, sono in tempo ad annullare ?