PDA

View Full Version : Per voi che avete la sfera di cristallo...

soka
17-05-2006, 08:18
Stavo per rinnovare il sistema, un po' di tempo fa.
Però una mattina che mi sono svegliato riposato (strano eh) mi sono detto:

"mah con un dualcore mi tengo aperti due task simultanei, però na volta che ho un encoding in bg, photoshop aperto, un gioco che gira e un mp3 che suona, forse comincerà a laggare! Con un QUAD CORE questo non succederebbe!"

ed eccomi quindi a dubitare del 3800 x2 + a8n che mi avevate consigliato.
Ecco dunque voi che avete la sfera di cristallo mi consigliate di aspettare i quad core? Io posso ANCHE aspettare, sebbene ogni volta che sono da "jampara" (è un negozio giapponese di hardware) sono tentatissimo nell'acquisto.
Grazie a tutti coloro che risponderanno (e un vaffanbagno a tutti gli altri! :fagiano: )

:D Ovviamente scherzo!

asuslello
17-05-2006, 09:15
i quad core usciranno PROBABILMENTE nel 2008, xciò compra su 939 dopo il debutto di AM2 (speriamo calino i prezzi del 939) :)

ciao, LellO

Dumah Brazorf
17-05-2006, 09:16
E quando sarà uscito il 4 core penserai:

"però na volta che ho un encoding in bg, photoshop aperto, un gioco che gira, un mp3 che suona, il messenger in teleconferenza mondiale attivato, l'autocad in renderizzazione, il seti@home a manetta (non posso permettere che mio cugggino faccia + punti di me, devo stare davantiiiiiiihhhhh <----- le h del lamer :Prrr: ) ed il fim di barbie raperonzolo in riproduzione forse comincerà a laggare! Con un 8 CORE questo non succederebbe..."

Compra un dual e fai come fai adesso con 1.
Cmq la riproduzione di un mp3 non occupa per niente la cpu...

soka
17-05-2006, 09:31
si lo so dicevo solo che con 4 task ero piu al sicuro che con 2.
E la scheda video?
Mi conviene aspettare una DX10? ora ho una 6800 LE---

appleroof
17-05-2006, 09:41
se aspetti non ti comprerai nemmeno un floppy....la scheda video è ottima per aspettare le dx10 secondo me

LiLL0
17-05-2006, 10:52
Se continui ad aspettare non prenderai mai niente, la configurazione consiglia a suo tempo e' ottimale, i quad core usciranno piu' avanti e in ambiente desktop, salvo rari casi, non verranno sfruttati senza contare che costeranno una vita.

Drakogian
17-05-2006, 11:53
Dopo aver letto nella sfera di cristallo e visto che hai tutti questi dubbi il consiglio che mi sento di darti è: aspetta...aspetta... ;)
Dopo i quad usciranno gli otto-sedici-trentadue e avremo anche le dx536 che andranno meglio delle dx535.

runk
17-05-2006, 14:31
E quando sarà uscito il 4 core penserai:

"però na volta che ho un encoding in bg, photoshop aperto, un gioco che gira, un mp3 che suona, il messenger in teleconferenza mondiale attivato, l'autocad in renderizzazione, il seti@home a manetta (non posso permettere che mio cugggino faccia + punti di me, devo stare davantiiiiiiihhhhh <----- le h del lamer :Prrr: ) ed il fim di barbie raperonzolo in riproduzione forse comincerà a laggare! Con un 8 CORE questo non succederebbe..."

Compra un dual e fai come fai adesso con 1.
Cmq la riproduzione di un mp3 non occupa per niente la cpu...

:asd:

cmq difficile far inchiodare un dual...ce ne vuole! ;)
vai su 939!

ciauzzzz

soka
17-05-2006, 15:00
i quad core usciranno PROBABILMENTE nel 2008, xciò compra su 939 dopo il debutto di AM2 (speriamo calino i prezzi del 939) :)

ciao, LellO

ok quindi quando debuttano questi am2? sono sempre dual core? (AM "2")
se sono meglio dei 3800 x2 mi conviene prendere un am2 o no?

cmq grazie delle info

fires89
17-05-2006, 16:22
Gli AM2 arriveranno nel giro di qualche settimana.
Cmq ti conviene aspettare che escano e comperare i 939 che intanto saranno calati di prezzo... ;)