View Full Version : Per voi che avete la sfera di cristallo...
Stavo per rinnovare il sistema, un po' di tempo fa.
Però una mattina che mi sono svegliato riposato (strano eh) mi sono detto:
"mah con un dualcore mi tengo aperti due task simultanei, però na volta che ho un encoding in bg, photoshop aperto, un gioco che gira e un mp3 che suona, forse comincerà a laggare! Con un QUAD CORE questo non succederebbe!"
ed eccomi quindi a dubitare del 3800 x2 + a8n che mi avevate consigliato.
Ecco dunque voi che avete la sfera di cristallo mi consigliate di aspettare i quad core? Io posso ANCHE aspettare, sebbene ogni volta che sono da "jampara" (è un negozio giapponese di hardware) sono tentatissimo nell'acquisto.
Grazie a tutti coloro che risponderanno (e un vaffanbagno a tutti gli altri! :fagiano: )
:D Ovviamente scherzo!
asuslello
17-05-2006, 09:15
i quad core usciranno PROBABILMENTE nel 2008, xciò compra su 939 dopo il debutto di AM2 (speriamo calino i prezzi del 939) :)
ciao, LellO
Dumah Brazorf
17-05-2006, 09:16
E quando sarà uscito il 4 core penserai:
"però na volta che ho un encoding in bg, photoshop aperto, un gioco che gira, un mp3 che suona, il messenger in teleconferenza mondiale attivato, l'autocad in renderizzazione, il seti@home a manetta (non posso permettere che mio cugggino faccia + punti di me, devo stare davantiiiiiiihhhhh <----- le h del lamer :Prrr: ) ed il fim di barbie raperonzolo in riproduzione forse comincerà a laggare! Con un 8 CORE questo non succederebbe..."
Compra un dual e fai come fai adesso con 1.
Cmq la riproduzione di un mp3 non occupa per niente la cpu...
si lo so dicevo solo che con 4 task ero piu al sicuro che con 2.
E la scheda video?
Mi conviene aspettare una DX10? ora ho una 6800 LE---
appleroof
17-05-2006, 09:41
se aspetti non ti comprerai nemmeno un floppy....la scheda video è ottima per aspettare le dx10 secondo me
Se continui ad aspettare non prenderai mai niente, la configurazione consiglia a suo tempo e' ottimale, i quad core usciranno piu' avanti e in ambiente desktop, salvo rari casi, non verranno sfruttati senza contare che costeranno una vita.
Drakogian
17-05-2006, 11:53
Dopo aver letto nella sfera di cristallo e visto che hai tutti questi dubbi il consiglio che mi sento di darti è: aspetta...aspetta... ;)
Dopo i quad usciranno gli otto-sedici-trentadue e avremo anche le dx536 che andranno meglio delle dx535.
E quando sarà uscito il 4 core penserai:
"però na volta che ho un encoding in bg, photoshop aperto, un gioco che gira, un mp3 che suona, il messenger in teleconferenza mondiale attivato, l'autocad in renderizzazione, il seti@home a manetta (non posso permettere che mio cugggino faccia + punti di me, devo stare davantiiiiiiihhhhh <----- le h del lamer :Prrr: ) ed il fim di barbie raperonzolo in riproduzione forse comincerà a laggare! Con un 8 CORE questo non succederebbe..."
Compra un dual e fai come fai adesso con 1.
Cmq la riproduzione di un mp3 non occupa per niente la cpu...
:asd:
cmq difficile far inchiodare un dual...ce ne vuole! ;)
vai su 939!
ciauzzzz
i quad core usciranno PROBABILMENTE nel 2008, xciò compra su 939 dopo il debutto di AM2 (speriamo calino i prezzi del 939) :)
ciao, LellO
ok quindi quando debuttano questi am2? sono sempre dual core? (AM "2")
se sono meglio dei 3800 x2 mi conviene prendere un am2 o no?
cmq grazie delle info
Gli AM2 arriveranno nel giro di qualche settimana.
Cmq ti conviene aspettare che escano e comperare i 939 che intanto saranno calati di prezzo... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.