PDA

View Full Version : Alcune domande su xboxlive

thedoors
17-05-2006, 07:53
ciao a tutti.

fino a qualche mese fa avevo una xbox prima serie,moddata, che poi ho venduto.
Ora però mi era venuta la curiosità di vedere come funziona usando il live (ho fastweb) e volevo chiedervi alcune cose:

1) con fastweb funziona bene?
2) se volessi giocare contro altri 3 amici, e solo contro loro (per esempio a calcio o auto) posso farlo oppure non posso scegliere contro chi giocare?
3) quali sono i giochi imperdibili in live?
4) ci sono cose che devo sapere sul live oppure basta collegarsi e via?
5) i giochi per la xbox prima serie continuano ad uscire vero?
mi sono pentito di averla venduta... credo la ricomprerò (sto comprando anche un gamecube...).

grazie!

Aines
17-05-2006, 08:01
ciao a tutti.

fino a qualche mese fa avevo una xbox prima serie,moddata, che poi ho venduto.
Ora però mi era venuta la curiosità di vedere come funziona usando il live (ho fastweb) e volevo chiedervi alcune cose:

1) con fastweb funziona bene?
2) se volessi giocare contro altri 3 amici, e solo contro loro (per esempio a calcio o auto) posso farlo oppure non posso scegliere contro chi giocare?
3) quali sono i giochi imperdibili in live?
4) ci sono cose che devo sapere sul live oppure basta collegarsi e via?
5) i giochi per la xbox prima serie continuano ad uscire vero?
mi sono pentito di averla venduta... credo la ricomprerò (sto comprando anche un gamecube...).

grazie!

Allora, spero di indovinarle:

1) Si, fastweb è addirittura il "partner tecnologico" del progetto live in italia
2) Dipende dal gioco, comunque si, puoi invitare amici e membri del clan (però, di solito, soltanto in partite che non solo valide per la classifica, se il gioco ne ha una)
3) Halo 2!!!
4) Per giocare bisogna pagare....circa 6 euro al mese (un pò di meno se fai l'abbonamento trimestrale, e ancora un pò di meno se fai quello semestrale).
Se non paghi puoi solo scaricare i contenuti del live (demo, trailer, giochi arcade...)
5) Qualcosa esce, ma non per molto ancora

thedoors
17-05-2006, 08:34
ottimo!!
Mi sa tanto che me la ricompro allora.... dovrei trovarla sotto i 100 euro!

Oppure spendere il triplo e prendere la 360.. ma forse è meglio aspettare.. il prezzo della 360 creda sia destinato a scendere tra poco..

narnonet
17-05-2006, 09:36
ottimo!!
Mi sa tanto che me la ricompro allora.... dovrei trovarla sotto i 100 euro!

Oppure spendere il triplo e prendere la 360.. ma forse è meglio aspettare.. il prezzo della 360 creda sia destinato a scendere tra poco..

Se sei interessato a prendere la 360 fallo e basta...

In una notizia ho letto che non intendono abbassare il prezzo della 360 almeno fino all'arrivo della PS3... quindi ti conviene prendere direttamente la 360.

Poi, secondo me hai fatto "relativamente" bene a vendere la tua XBOX moddata, oramai era difficile giocare in live con una XBOX moddata, si rischiava il bannaggio. Meglio stare tranquilli con una nuova.

Per i giochi invece diciamo che non siamo messi male, certo, ne escono sempre meno, anche se cmq fino alla fine del 2006 dicono che continueranno ad uscire....

CIao

torgianf
17-05-2006, 09:50
Poi, secondo me hai fatto "relativamente" bene a vendere la tua XBOX moddata, oramai era difficile giocare in live con una XBOX moddata, si rischiava il bannaggio. Meglio stare tranquilli con una nuova.

CIao

basta lockare l'hd e disabilitare la mod,finora a me e' sempre andato tutto bene.ovvio che se ti dimentichi di disattivare la mod ti cacciano via a calci :D

thedoors
17-05-2006, 11:37
io avevo una delle prime mod e non so se era possibile disabilitarla.
Non so dove avevo letto l'elenco dei giochi xbox compatibili con la 360. sapete dove è questa lista??

narnonet
17-05-2006, 11:57
io avevo una delle prime mod e non so se era possibile disabilitarla.
Non so dove avevo letto l'elenco dei giochi xbox compatibili con la 360. sapete dove è questa lista??

www.xbox.com

C'è tutto, cerca bene.

Ciao

narnonet
17-05-2006, 12:06
la lista è questa:

http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardcompatibilitygameslist.htm

Ciao

thedoors
17-05-2006, 12:09
ottimo!

ora sono sempre più indeciso! :)

ho letto che una marea di console ha dato problemi e viene costantemente inviata in assistenza... io su queste cose poi ho una sfiga assurda. Ogni cosa che compro non va mai bene alla prima! :)

certo la 360 è bella.... ma costa ancora troppo!

gokan
17-05-2006, 12:32
Mah, in questi giorni sul sito www.essedi.it c'è una offerta invitante, anch'io sono tentato se prenderla adesso (con il piccolo rischio di beccare la console buggata), prenderla non appena esce GoW (con i possibili problemi detti sopra) oppure aspettare il nuovo anno per avere una console con tecnologia più aggiornata (e quindi si presume con meno problemi e con un costo più bassino)

:)

thedoors
17-05-2006, 12:50
non si può sapere prima se la console ha bug??

gokan
17-05-2006, 12:55
non si può sapere prima se la console ha bug??
Non credo, comunque, c'è la garanzia, l'assistenza microsoft fa il suo dovere!!

gnomopol
17-05-2006, 13:02
Leggendo in giro per i forum ormai problemi non ce ne sono più, son state alcune delle prime ad avere problemi (io son stato fortunato invece).
Se aspetti che esca la ps3 la 360 vedrai calerà come si dice, pare mettano a 219 la core e 299 la pro. Ma anche se la pigli adesso merita tutti i soldi che costa!

Yngwie74
17-05-2006, 14:18
Utilizzo questo thread per non aprirne altri:

Ho regalato a mio fratello Jade Empire (trovato in offerta a m*diaW**ld a 14,90€). Come funziona la sotria dell'emulatore? e' il primo gioco xbox che prendo per il 360.

Mi connetto al Live, inserisco il dvd del gioco e fa tutto la console in automatico oppure devo scaricare qualcosa di preciso in qualche sezione del marketplace?

Aines
17-05-2006, 14:34
Utilizzo questo thread per non aprirne altri:

Ho regalato a mio fratello Jade Empire (trovato in offerta a m*diaW**ld a 14,90€). Come funziona la sotria dell'emulatore? e' il primo gioco xbox che prendo per il 360.

Mi connetto al Live, inserisco il dvd del gioco e fa tutto la console in automatico oppure devo scaricare qualcosa di preciso in qualche sezione del marketplace?

Quando c'è qualcosa di indispensabile da scaricare, è sempre automatico.