PDA

View Full Version : (help) Non riesco a disinstallare Office 2003 home edition! Please help!

squaletto
17-05-2006, 08:37
Ciao a tutti quanti!

Io ho un piccolo problema con il mio pc del lavoro (packard bell).

Questo ha gia l'office 2003 home edition (try and buy).....

Ora mi sa che ho fatto uno sbaglio... io di me ho installato l'office 2003 professional.... quando lo faccio partire il prof. mi chiede il product key del home... poi ho guardato sul pannello di controllo ---- programmi installati--- ma non trovo la home edition :cry:

Ho fatto una ricerca cercando uninstall*.* ma niente, non mi trova quello della home edition..... Ho disinstallato anche la professional e poi la ho reinstallata creando una cartella.... ma sempre mi chiede il product key della versione home che era preinstallata!

come faccio a togliere questa home edition?

naso
17-05-2006, 09:43
scusa ma la versione di office pro è un aggiornamento o cosa?
se te la senti (a tuo rischio e pericolo) con regedit cerca tutte le voci che centrano con office e cancellale.. (A TUO RISCHIO E PERICOLO!!!!!!)
cmq fai prima ad usare openoffice.

Blackie
17-05-2006, 10:18
Il problema è che passare da home a prof è in pratica un aggiornamento, quindi ti chiede il key della versione di partenza per convalidare l'aggiornamento.

Ho fatto una ricerca cercando uninstall*.* ma niente, non mi trova quello della home edition..... Ho disinstallato anche la professional e poi la ho reinstallata creando una cartella.... ma sempre mi chiede il product key della versione home che era preinstallata!

Quando hai tolto il prof hai provato a guardare se c'era rimasta la versione Home?
Poi se ricordo bene per disinstallare l'Office devi mettere il cd e far partire il setup e lui ti chiede se vuoi riparare o disinstallare quello che trova installato

squaletto
17-05-2006, 10:21
no non me la sento veramente di smanettare con regedit visto che e' il pc del lavoro e poi se non parte piu qualcosa devo chiamare il tecnico e questo fa un intervento di lavoro che costa etc etc....

L'office che volevo installare e' una versione completa e nessun aggiornamento...

Allora non mi resta che cercare il cd originale dell'home da quanto dite....sperando che possa disinstallarlo!

Blackie
17-05-2006, 10:27
Non hai un punto di ripristino da riattivare antecedente a questi problemi?

squaletto
17-05-2006, 10:39
dove e' che lo cerco il punto di ripristino? Non ho mai cercato questo menu...

naso
17-05-2006, 11:07
dove e' che lo cerco il punto di ripristino? Non ho mai cercato questo menu...
start--esegui--msconfig la voce in basso "avvia ripristino...."