PDA

View Full Version : Download accelerator

sneeze
16-05-2006, 23:09
ciao ragazzi,
io ho una alice 4 mega.

quello che vi voglio è un pò una domanda da nubbio, praticamente quando scarico un file dalla rete, in genere qualsiasi file non riesco mai ad avere la velocità di una 4 mega, arrivo si e no sui 200 Kb se il server è buono ma spesse volte molto meno!

invece usando dei download accelerator (uso pricipalmente il dap) raggiungo (tranne in casi di server particolarmente pietosi) i fantomatici 500 Kb e più senza problemi e in un attimo.

volevo sapere: tutto questo è normale? è settata male la linea? perchè non capisco come può essere che la mia linea regge tranquillamente i 500 Kb senza nessun problema ma solo se uso acceleratori. anche perchè questo rallentamento credo che poi si ripercuota sulla semplice navigazione web dove non ci stanno acceleratori di nessun tipo!

sneeze
17-05-2006, 16:36
nessuno mi risponde?

sneeze
17-05-2006, 22:17
Ancora niente???
possibile siamo in tanti che abbiamo la 4 mega, nessuno che mi possa dare un consiglio? a voi capita lo stesso?

perfavore

niko974
17-05-2006, 22:48
Ancora niente???
possibile siamo in tanti che abbiamo la 4 mega, nessuno che mi possa dare un consiglio? a voi capita lo stesso?

perfavore
nn saprei io anche senza download accelerator sto scaricando un driver a 490k di media

sneeze
18-05-2006, 00:57
bha questa cosa proprio non la capisco

pierodj
18-05-2006, 07:19
bha questa cosa proprio non la capisco
hai provato ad ottimizzare la connessione con tcp optimizer? :)

sneeze
18-05-2006, 09:00
no non lo conosco come si usa?
mi potresti dire dove lo trovo?

grazie mille

pierodj
18-05-2006, 09:08
no non lo conosco come si usa?
mi potresti dire dove lo trovo?

grazie mille
lo trovi qui:

http://www.speedguide.net/downloads.php

sposti la freccetta su 4000 kbps (la velocità della tua connessione), fai clic su "optimal settings", metti la spunta su "modify all network adapters" e su "ppoe"...
infine clicca su "aooky changes", riavvia il pc e prova :)