PDA

View Full Version : passaggio tin.it 4Mb ---> alice 640

Martin P
16-05-2006, 23:47
Ciao a tutti
tra poco + di 2 mesi mi scade il mio abbonamento adsl con tin.it 4Mb che vorrei disdire a causa del costo (39 euro/mese) per passare ad alice flat 640.

in teoria dovrei disdire 60gg prima a mezzo raccomandata, però
al call center di tin.it mi hanno detto che invece di dare disdetta a mezzo AR 60gg prima, posso comunicare per telefono la mia volontà di passare ad alice, però solo DOPO il termine per dare disdetta; in questo modo potrei conservare anche l'indirizzo di posta.

il contratto sarebbe comunque nuovo ed a tutti gli effetti con alice e non tin.it.

che faccio? ... mi fido e do disdetta solo per telefono con il vantaggio di non rimanere senza adsl e conservare l'indirizzo di posta oppure non mi fido e do disdetta con AR e poi faccio un nuovo contratto?

grazie

maverick84
17-05-2006, 08:55
Ciao a tutti
tra poco + di 2 mesi mi scade il mio abbonamento adsl con tin.it 4Mb che vorrei disdire a causa del costo (39 euro/mese) per passare ad alice flat 640.

al call center di tin.it mi hanno detto che invece di dare disdetta a mezzo AR 60gg prima, posso comunicare per telefono la mia volontà di passare ad alice, però solo DOPO il termine per dare disdetta; in questo modo potrei conservare anche l'indirizzo di posta.

il contratto sarebbe comunque nuovo ed a tutti gli effetti con alice e non tin.it.

che faccio? ... mi fido e do disdetta solo per telefono con il vantaggio di non rimanere senza adsl e conservare l'indirizzo di posta oppure non mi fido e do disdetta con AR e poi faccio un nuovo contratto?

grazie

Io andrei per la disdetta tramite AR. Non fidarti del call center :D
ciao

Furbastro
17-05-2006, 09:51
Ciao a tutti

grazie

io l'ho fatto 1 mese e mezzo fa questo downgrade: se lo fai tramite call center e/o email eviti di farti staccare l'adsl ma rimani a tutti gli effetti con tin.it, quindi rinnovo annuale. A suo tempo mi avevano detto che entro l'anno (probabilemnte entro l'estate) tin.it sarebbe diventata a tutti gli effetti alice ma per ora pare che cosi' non sia ;-)

Martin P
17-05-2006, 21:52
grazie, .... a me hanno detto che sarebbe alice da subito, sarà vero?

Isg-Emu
17-05-2006, 22:57
se posso darti un consiglio manda la disdetta via ar

Furbastro
18-05-2006, 00:14
grazie, .... a me hanno detto che sarebbe alice da subito, sarà vero?

mi sembra strano.....pero' se lo dicono loro......se mandi la disdetta A/R ricordati che devi aspettare il distacco e il tempo per la nuova attivazionel....dipende da quello che vuoi fare....se fai la disdetta ti fanno sicuramente alice.....

Martin P
18-05-2006, 01:30
se faccio tramite call-center non ho diritto ai 2 mesi gratis, giusto?

Furbastro
18-05-2006, 09:49
se faccio tramite call-center non ho diritto ai 2 mesi gratis, giusto?

per avere i 2 mesi gratis devi per forza mandare la raccomandata A/R ed aspettare tutta la trafila....

xfast
18-05-2006, 10:32
Il mio abbo a tin.it scade il 25 agosto, attendo info su questo passaggio alla 640 perchè lo voglio fare anch'io.
Posso inviare la raccomandata comunque entro il 25 giugno.
Fatemi sapere sarebbe ottimo passare alla 640 senza farsi staccare l'adsl.
GRAZIE a tutti

luke10
18-05-2006, 11:31
Io voglio passare ad alice (non sò ancora se 640 o 4 mega) da tin.it, ho già inviato la disdetta e tin.it mi ha inviato la conferma via mail. Ieri hanno telefonato a casa, ma dato che non c'ero hanno detto all'operatore di richiamare, al momento non mi hanno richiamato, di sicuro mi vorranno fare qualche offerta.
Per quello che sò io, se hai il modem in comodato con tin.it, ti possono passare a tin.it 640 aggiungendo cmq il prezzo del modem in comodato.
ciao

xfast
18-05-2006, 11:42
Ho provato adesso a chiamare il call center.
L'operatore dopo avermi messo in attesa mi ha risposto che 60 giorni prima devo chiamare e se voglio migrare ad alice 640 lo fanno loro direttamente senza disdire.
Questa è stata la risposta.
Ciao

xfast
19-05-2006, 09:29
Ragazzi se qualcuno ha novità postatele.
Passando da TIN IT ad Alice penso sia un vantaggio.
Si può oltretutto modificare la propria tariffa facilmente ogni tot mesi ecc...
Ciao

xfast
21-05-2006, 09:11
Ciao, Avevo inoltrato una mail all'assistenza giorni fà poi visto la mancata risposta avevo telefonato.
Per mail mi dicono che bisogna cessare Tin.it per poi riattivare alice !!!!!!!!!!!
Chi ci capisce qualcosa ??????
:muro:

Martin P
22-05-2006, 00:44
io per non rischiare ho mandato raccomandata AR, anche perchè forse passerò ad altro operatore, comunque credo che volendo rimanere a telecom si possa fare per telefono..