Entra

View Full Version : Problema post assembleggio


Claudio85
16-05-2006, 22:03
Salve a tutti.
Mi sono appena registrato, xkè ho avuto una spiacevole sorpresa non appena ho finito di assemblere i seguenti componenti:
Scheda madre sk 775 Asus p5rd1-vm
Cpu pentium 4 3,2 Ghz
Ati radeon x850 xt
RAm ddr 1gb
Alimentatore Q-Tec 650W
Non appena finita l'installazione ho provato ad avviare, ma il pc non ha dato segni di vita, neanche un bep, e il monitor completamente scuro.
Ma si accendono tutti i led e le ventole.
Se qualcuno ha qualcke idea sul xke lo prego di aiutarmi
Grazie

Capt Jack Sparrow
17-05-2006, 07:41
Ciao claudio 85, sai anche io ho il tuo stesso problema, pensa che ho acquistato i pezzi sul sito della bow.it e mi sono assemblato da solo il tutto.
Io ho una configurazione un po diversa dalla tua: scheda madre asus P5WD2 E Premium, P4 530 Lga 775, tre banchi ram ddr2 2x256 1x512, scheda video asus eax 700 pro tvd, sound blaster audigy2 zs platinum pro, alimentatore enermax cooler giant da 600 watt. Anche a me dopo un anno circa mi ha iniziato a fare cosi, talchè ho creduto che fosse un difetto della scheda madre e me la sono fatta sostituire. Ma al suo rimontaggio stessa identica cosa, le ventole partono ma non si avvia il controllo del bios e mi resta sullo schermo nero. Ho girato tanti centri assistenza ma nessuno mi ha saputo dire in merito nulla. Però un mio amico ha provato a sostituire il processore con un celeron D e tutto partiva normalmente.
Sembra quasi che non basti la corrente per avviare tutto il sistema, ma al momento non so dirti di più. Io potrei consigliarti di cambiare la scheda madre asus con una foxconn o una dfi lanparty. Pare che non vi siano problemi con questo tipo di schede madri. :D
se hai bisogno scrivimi pure!! Ciao

Dumah Brazorf
17-05-2006, 09:22
Cominciate con lo smontare scheda video e ram. Accendendo, se avete collegato lo speaker del case giusto (nel caso provate a invertire il connettore) DEVE fare beep.
Occhio a non avvitare strette le viti della mobo, se esagerate può non gradire.