View Full Version : Raga mi serve un aiuto sulle Suzuki
Ciao raga,
:muro: :muro:
okay,mi serve proprio il vostro aiuto di esperti su una suzuki nuova.
Considerato che la macchina usata presa da una loro concessionaria ( opel corsa 1.2 del 2001 ) stasera, dopo un manco un mese, si è FOTTUTA ( ovvero grazie ad un meccanico beccato al volo di kulo e che è stato di una gentilezza estrema ha notato PEZZI DI FERRO nell'olio e l'acqua diventata una melma ) ed il motore è praticamente andato, da cambiare.
Ora, tra le varie ipotesi, prima d'inkazzarsi come iene con la concessionaria, si è pensato di magari comprare una suzuki nuova ( visto che avremmo un bel credito da loro, semre che accettino eh ). La macchina in questione a primo acchito sarebbe una swift 1.3 16v GL.
Vorrei sapere da voi COME sono le suzuki. Quindi com'è motore ( ehehehe :D :muro: ), freni, come si comporta su strada etc. Ovviamente non pretendo una yaris, una volswagen o altro MA una macchina decente, che faccia degnamente il suo lavoro, che non dia problemi per diversi anni e che non abbandoni la gente in autostrada all'improvviso, visto che la SICUREZZA ( intesa come affidabilità ) è preponderante in questo caso.
Visto che non ho idea di come siano le suzuki e di cosa ne pensi la gente.
grazie mille per le risposte
Saluti
Allora vai di swift 1.3..beve un pò ma di anomalo x ora nulla di eclatante..:D
Allora vai di swift 1.3..beve un pò ma di anomalo x ora nulla di eclatante..:D
ah okay, ottimo! :D
grassie :)
ah okay, ottimo! :D
grassie :)
Ce l'ha una mia amica..e devo dire che come linea nn è malvagia..:D
un'auto che non ti abbandoni mai.....
mi sa che la marca nn centra....
quello si chiama CIAPET!! :ciapet:
x' credi che una suzzuki sia inferiore a una toyota o una vw (volkswagen ;) ) ?
non ti far ingannare dal marchio, comunqe x ora non ho sentito grosse lamentele di quel 1.3, anche se non è di certo un'auto comunissima.
e poi esteticamente è pure cmolto bellina!
JENA PLISSKEN
17-05-2006, 15:16
Ciao raga,
:muro: :muro:
okay,mi serve proprio il vostro aiuto di esperti su una suzuki nuova.
Considerato che la macchina usata presa da una loro concessionaria ( opel corsa 1.2 del 2001 ) stasera, dopo un manco un mese, si è FOTTUTA ( ovvero grazie ad un meccanico beccato al volo di kulo e che è stato di una gentilezza estrema ha notato PEZZI DI FERRO nell'olio e l'acqua diventata una melma ) ed il motore è praticamente andato, da cambiare.
Ora, tra le varie ipotesi, prima d'inkazzarsi come iene con la concessionaria, si è pensato di magari comprare una suzuki nuova ( visto che avremmo un bel credito da loro, semre che accettino eh ). La macchina in questione a primo acchito sarebbe una swift 1.3 16v GL.
Vorrei sapere da voi COME sono le suzuki. Quindi com'è motore ( ehehehe :D :muro: ), freni, come si comporta su strada etc. Ovviamente non pretendo una yaris, una volswagen o altro MA una macchina decente, che faccia degnamente il suo lavoro, che non dia problemi per diversi anni e che non abbandoni la gente in autostrada all'improvviso, visto che la SICUREZZA ( intesa come affidabilità ) è preponderante in questo caso.
Visto che non ho idea di come siano le suzuki e di cosa ne pensi la gente.
grazie mille per le risposte
Saluti
Hai la garanzia di un anno...i caxxi sono suoi + che altro :D
Hai la garanzia di un anno...i caxxi sono suoi + che altro :D
ed invece no!
1) il responsabile, spocchioso e arrogante del bip, innanzitutto ha preteso che noi pagassimo le spese del carroattrezzi per portarla da loro. "faccia come crede, faccia come vuole etc"..
2) mo stanno minimizzando tutto dicendo che non è nulla di che, magari solo una bronzina, che in realtà la macchina va bene, il motore va bene etc
quando in realtà un meccanico "occasionale" ma completament super partes ha detto che il motore è fottuto e molto probabilmente l'albero del motore è rigato
ma come si fa ora a fidarsi di loro?? chi non mi dice che "l'attoppino" alla meglio e fra magari un anno, senza garanzia, si spacchi del tutto?
perchè a sto punto la fiducia viene meno...manco 1 mese e motore fottuto... e se magari fra 2 mesi ci lascia in mezzo alle montagne, che famO? la scampagnata?
qua la vedo seria, soprattutto per l'arroganza di quel capetto
un'auto che non ti abbandoni mai.....
mi sa che la marca nn centra....
quello si chiama CIAPET!! :ciapet:
x' credi che una suzzuki sia inferiore a una toyota o una vw (volkswagen ;) ) ?
non ti far ingannare dal marchio, comunqe x ora non ho sentito grosse lamentele di quel 1.3, anche se non è di certo un'auto comunissima.
e poi esteticamente è pure cmolto bellina!
si appunto, ma questi stanno cercando di rattopparla il più possibile pur di liverarsi in fretta del problema
è giunta ora di parlarci bene di persona
che gente....
Io ho una Suzuki Liana 1.6 da 4 anni e mezzo e 75mila Km.
Gli unici interventi fatti sono quelli del materiale di consumo.
E' sempre stato un orologio e lo è ancora.
alla fine abbiamo preso una suzuki swift 1.3 grigio topo ed al momento ( 500 km ) va bene.
Gira alla grandissima
C'ha solo la frizione un pò ballerina. Cmabia molto bene la marcia, ma ad esempio muovendola in folle si sente un "ciak ciak".
Cmq sembra proprio na bella macchina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.