View Full Version : mac e funzione di stop!
Francesko
16-05-2006, 21:44
Ciao a tutti, perche' quando metto il mac in stop si accende la luce blu del ricevitore del digitale terrester terratec T2? anche la luce della lan rimane accesa come se di fatto il mac fosse ancora acceso.... è normale?
della lan non saprei
il terratec lo fa anche a me, purtroppo non ho trovato altre soluzioni se non staccargli il cavetto usb prima di mettere il mac in stop
Francesko
16-05-2006, 23:07
infatti anch'io faccio cosi' pero' che oo..... che poi non credo che dipenda dal T2 perchè se si accende vuol dire che e l'USB che gli manda corrente..... forse un bug del sistema operativo? comunque dato che lo fa anche a te sono destinato a tenermelo :(
però il mouse e gli altri aggeggi restano con i led spenti, è solo il terratec che si accende
quindi non credo sia un problema del Mac, quando suo
secondo me lo fanno così anche se il computer va in stop, se usi il telecomando lui si accende :rolleyes: però non è furbissima come cosa
Tigertux
17-05-2006, 00:23
però il mouse e gli altri aggeggi restano con i led spenti, è solo il terratec che si accende
quindi non credo sia un problema del Mac, quando suo
secondo me lo fanno così anche se il computer va in stop, se usi il telecomando lui si accende :rolleyes: però non è furbissima come cosa
non è vero il mio mouse rimane acceso!
le porte usb restano alimentate in pratica e il motivo è che puoi usare il mac come case cioè mettendogli una tastiera e mouse esterni+ un monitor e tenendolo chiuso!
per qnto riguarda la lan il motivo è semplice, andate in "risparmio energia" nelle preferenze di sistema e troverete nelle opzioni la voce: "riattiva per l'accesso dell'amministratore del network ethernet", per qsto la lan viene alimentata, ma in realtà si è disconnessi dalla rete...si viene riattivati solo se accede l'amministratore via rete locale!
ciao
ho appena fatto una prova, e il mio mouse logitech si spegne se metto l'imac in stop
a me capite che quando riparto da una situazione di stop, il mouse usb non va, devo scollegarlo e riattaccarlo. Una vera seccatura. Va beh che è un micio Microsoft...
Tigertux
17-05-2006, 15:04
ho appena fatto una prova, e il mio mouse logitech si spegne se metto l'imac in stop
tu avevi scritto che era solo il terratec che rimane acceso e invece ti ho detto che il mio mouse trust da due lire resta acceso!
cmq da qnto ho capito le usb per restare accese dipendono dai dispositivi...con alcuni restano accesi!
Francesko
17-05-2006, 17:31
io mouse apple spento anche se quando clicco lo riattiva e terrratec attivo probabilmente proprio per riattivare il mac dal telecomando del T" come ha detto MacNeo pero' avrebbero potuto mettere nelle preferenze la scelta riattivare con il telecomando? si - no :D
quando metto il macbook in stop posso portarlo in giro senza problemi? tipo nella borsa da lavoro.... e poi quanto ci mette a ripartire? ... consuma molto mentre è in stato di stop? (scusate la domanda da niubbo ma il macbook sarà il mio primo mac)
Tigertux
17-05-2006, 21:51
quando metto il macbook in stop posso portarlo in giro senza problemi? tipo nella borsa da lavoro.... e poi quanto ci mette a ripartire? ... consuma molto mentre è in stato di stop? (scusate la domanda da niubbo ma il macbook sarà il mio primo mac)
complimenti per il nuovo mac e benvenuto in qsto fantastico mondo ;)
allora in primis qndo lo metti in stop...lui salva tutto nell'hd e...dorme...!:)
poi qndo lo apri subito riparte...come se ti fossi allontanato solo un attimo!
non cosuma quasi nulla in stato di stop...però se lo devi lasciare per molto tempo...prima o poi la batteria muore eh! ;)
ti posso dire che il mio ibook è perennemente in stop dentro lo zaino che uso per andare in giro, e non ha mai perso un colpo
basta avere una bella borsa da computer e non hai problemi
il consumo sui nuovi non so dirti come sarà, e dallo sleep si risveglia in neanche mezzo secondo quindi la comodità per quel che mi riguarda supera anche un eventuale leggero calo di batteria.
Io il mio Ibook lo spengo solo i fine settimana , tutto il resto resta in stop , ed è una comodità fantastica.
La batteria in stop non consuma quasi niente , arrivo sempre da carica a carica con airport e bluetooth sempre attiva circa 3 ore e 45 con luminosità a metà
Altro che stand by di windows. :D
Tigertux
19-05-2006, 07:53
Io il mio Ibook lo spengo solo i fine settimana , tutto il resto resta in stop , ed è una comodità fantastica.
La batteria in stop non consuma quasi niente , arrivo sempre da carica a carica con airport e bluetooth sempre attiva circa 3 ore e 45 con luminosità a metà
Altro che stand by di windows. :D
bhe io mi trovo male con lo stop, perchè in pratica se non lo riavvio ogni 3-4 gg mi va lentissimo!capita pure a voi?c'è chi mi dice che lo riavvia solo per gli aggiornamenti, ma mi pare difficile!almeno che non usa solo browser e programma di posta...io uso diversi programmi e forse poi la ram anche se resta inutilizzata, è + lento a recuperarla dopo aver fatto paging!
che ne pensate?
che io ci faccio navigazione, gioco e fotoritocco, e lo riavvio ogni 10-15 giorni, non prima.
Io navigo , controllo posta , fotoritocco , monto video , masterizzo ecc..
Lo spengo circa una volta la settimana , ma non perchè diventa lento , ma per lasciare un pò di respiro alla batteria .
Magari non seve a niente ma è una abitudine che ho preso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.