View Full Version : Scelta case.... consigli...!!!!
matteoavello
16-05-2006, 21:22
Allora il mio dubbio è tra questi tre case....
I conosciutissimi
THERMALTAKE SOPRANO: Due ventole da 12cm(anteriore e posteriore) e una da 9cm(laterale).....
http://img189.imageshack.us/img189/1211/soprano1kc.jpg
e l'AEROCOOL AEROENGINE II: 3 ventole da 12 cm(1 posteriore e 2 laterali) e 1 da 14cm(anteriore di serie)
http://img324.imageshack.us/img324/8955/aeroengine9md.jpg
e poi il meno conosciuto ma non inferiore(a mio parere..):
ATRIX: 2 ventole da 8cm anteriori(che volendo si potrebbe montare una da 12cm), 1 vantola da 9cm posteriore, 1 ventola da 8cm superiore(ci metterei un convogliatore per metterci una da 12cm) e fino a 4 ventole da 12cm laterali... tutto con filtri antipolvere lavabili.....aimentatore da 550w integrato(che venderei)...e infine un'ampio display anteriore che oltre a segnare data ed ora puo controllare svariate temperature e ventole....
http://img371.imageshack.us/img371/7713/atrix10ge.jpg
http://img429.imageshack.us/img429/4772/atrix21lp.jpg
http://img429.imageshack.us/img429/7317/atrix38gt.jpg
Infine vorrei farvi sapere che a me esteticamente piacciono tutti e 3..... solo vorrei sapere quale secondo voi mi garantirebbe la migliore areazione con una buona silenzosità...... tutti questi case li riesco a reperire a cira una 80ina di €uri!!!!!!.......... A voi l'ardua sentenza....
microcip
17-05-2006, 07:12
direi che a livello di prestazioni si equivalgono + o - tutti e 3 ma io andrei sul soprano per una questione di estetica :D
GIOINT237
17-05-2006, 08:44
dai un occhiata ai modelli della sunbeam e raidmax(ninja)......nn sono male.........ciao
matteoavello
17-05-2006, 14:35
non mi interessano gli altri.... il mio dubbio è solo la scelta tra questi tre.... Aiutatemi per favore....Vorrei anche qualche considerazione da chi li possiede e le proprie impressione.... dai ragazzi.....
io il soprano l'ho avuto tra le mani e devo dire che è un bel case davvero, robusto e fatto molto bene!
L'aeroengine 2 mi piace per l'estetica somiliante al mio armor e per quella turbina davanti, per il resto è un buon case ad un buon prezzo!
L'ultimo è di una marca quasi sconosciuta e non saprei che dire.. :(
matteoavello
17-05-2006, 15:14
infatti... so che è quasi sconosciuto ma per l'areazione mi sembra ottimo..... l unicha sorpresa che ci si puo aspettare dal quel case è la non altissima qualita dei materiali.....o no???
anche l'areazione degli hd non mi sembra molto effecace, visto che ci sono pochi fori sulle lamiere che li sorreggono.. :mbe:
io andrei sull'aerocool, anche perché hai la possibilità di mettere un qualsiasi rheobus, cosa che con gli altri non puoi fare.. ;)
http://www.atruereview.com/aerocool_aeroengine/index.php
GIOINT237
17-05-2006, 15:27
nn avevocapito,cmq ilsoprano e' di ottima qualita ma all inteno ha dei piccoli difetti di praticita,gli sganci rapidi nn pox ess sostituiti da viti in caso di necessita negli slot da 5,25,la ventola posteriore se ne metti una piu grande devi fare n po di fai da te.........l aerocool ha una buona estetica e una buona areazione,x l atrix i pro sono il pannello lcd,li nterno e' simile al soprano,cmq e decidi x il soprano o l aerocool vai su drako......uno dei 2 e' in offerta.....ciao
io mi butterei sul soprano dato che l'aerocool dentro non mi sembra bellissimo a giudicare dalle foto della recensione postata qualche post sopra e l'ultimo non lo conosco quindi non saprei che dirti ma anche li dalle foto non mi sembra tanto buono come areazione (i fori della cassa hd sono piccolissimi e i materiali non mi sembrano per nulla pragonabili con l'alluminio del soprano che anche se non sarà un lian-li è pur sempre alluminio!!)
matteoavello
17-05-2006, 15:46
io mi butterei sul soprano dato che l'aerocool dentro non mi sembra bellissimo a giudicare dalle foto della recensione postata qualche post sopra e l'ultimo non lo conosco quindi non saprei che dirti ma anche li dalle foto non mi sembra tanto buono come areazione (i fori della cassa hd sono piccolissimi e i materiali non mi sembrano per nulla pragonabili con l'alluminio del soprano che anche se non sarà un lian-li è pur sempre alluminio!!)
guarda che non ho pstato nemmeno una foto dell'ainterno dell'aerocool...
microcip
17-05-2006, 15:48
:D
guarda che non ho pstato nemmeno una foto dell'ainterno dell'aerocool...
te l'ha postata Willy80 4 post più su (numero #7) :Prrr: :Prrr:
eccola
http://www.atruereview.com/aerocool_aeroengine/index.php
matteoavello
17-05-2006, 15:51
Sorry.... :muro:
mi sa che devo cambiare spacciatore!!! :D :D
Cosa c'è che non va nell'ainterno dell'aeroccol???
Sorry.... :muro:
mi sa che devo cambiare spacciatore!!! :D :D
Cosa c'è che non va nell'ainterno dell'aeroccol???
di terribile nulla ma tra i due preferiso il soprano...molti dicono che TT fa solo case tamarri ma questo al contrario come Tsunami, Swing e Matrix mi smebra molto sobrio ed elegante!! poi va a gusti!! l'aerocool beneficia di ua ventola in più lateralmente e del frontale forato, il soprano secondo me ha un estetica più sobria e l'interno mi sembra rifinito molto meglio!!
Sta a te vedere quanto ti può fare comodo una ventola che punti dritta sulla vga e una sul procio dell'aerocool oppure averne una sola del TT sul procio
matteoavello
17-05-2006, 16:06
il problema è questo... escludendo l'atrix.... l'aerocool nella parte anteriore sicuramente aspira più aria del soprano.... poi lateralmente ha due vent da 12cm... non so se mi spiego.... magari ne metto due silenziose che cmq buttano molta più aria di una da 9cm del soprano che sarebbe indirizzzata solo sul procio.... Ma montando tutte le ventole all'aerocool (quasi sicuramente la mia scelta!!!) poi ci sarebbero 2 vent da 12(laterali) e una da 14(anteriore) in immissione e una sola posteriore da 12 in uscita..... Il circolo di aria come sarebbe???
il problema è questo... escludendo l'atrix.... l'aerocool nella parte anteriore sicuramente aspira più aria del soprano.... poi lateralmente ha due vent da 12cm... non so se mi spiego.... magari ne metto due silenziose che cmq buttano molta più aria di una da 9cm del soprano che sarebbe indirizzzata solo sul procio.... Ma montando tutte le ventole all'aerocool (quasi sicuramente la mia scelta!!!) poi ci sarebbero 2 vent da 12(laterali) e una da 14(anteriore) in immissione e una sola posteriore da 12 in uscita..... Il circolo di aria come sarebbe???
se entra tot aria ne deve uscire almeno un po di più del tot che entra....in pratica se entra 10 deve uscire 12-15 tanto per capirci !! quindi ti conviene mettere una da 12 laterale che sputa fresco sulla vga e quella immediatamente sopra che aspiri da dentro il case e la ributti fuori in modo da creare giò un ricircolo in quella zona!!
matteoavello
17-05-2006, 16:41
capito perfettemente... grazie... e poi il mio blue orb non si offenderebbe che non gli butto + aria in faccia???? :D :D
matteoavello
18-05-2006, 06:33
Allora ragazzi???? Se prendo l'aerocool e la ventola laterale superiore la metto in espulsione dopo il procio non si riscalderebbe siccome non riceve aria fresca da nemmeno una parte???
GIOINT237
18-05-2006, 08:40
ma.....invertire la ventola mi lascia un po perplesso........
piottocentino
18-05-2006, 09:35
Allora ragazzi???? Se prendo l'aerocool e la ventola laterale superiore la metto in espulsione dopo il procio non si riscalderebbe siccome non riceve aria fresca da nemmeno una parte???
lasciala in immissione;)
matteoavello
18-05-2006, 15:29
Non ci sto capendo più niente... chi mi dice di metterla in espulsione..... chi in immissione..... Fatemi capire qualcosa!!!!!!
piottocentino
18-05-2006, 19:03
ma scusa che fai inverti il flusso dell'aria che va sulla cpu? quella va messa in immissione;)
matteoavello
18-05-2006, 20:32
e quella di sotto.... nei pressi della vga.... in immissione o espulsione????
piottocentino
18-05-2006, 21:28
in genere in immissione anche quella...
matteoavello
18-05-2006, 22:15
se....... quella anteriore anche in immissione e solo quella posteriore in estrrazione....... così l'aria ristagna :D ............
piottocentino
18-05-2006, 22:21
dipende se hai la vga che butta fuori aria o meno...se butta fuori aria mettila in immissione senno in etsrazione...comunque se si mettono 2 laterali in immissione è consigliabile metterla anche un'altra in estrazione...oppure metti 2 ventole laterali da 8cm e una da 12 con buona portata in estrazione..vedrai che nn c'è nessun ristagno...
matteoavello
19-05-2006, 09:05
io ho l'ati silencer 5 che butta l'aria fuori.... con le ventole da 8cm non voglio avere niente a che fare.....le ventole da 12 sono molto più silenziose perchè quelle che voglio metterci io sono quelle a bassa portata........
piottocentino
19-05-2006, 09:47
capisco...ma 2 laterali da 12 credo che sono troppe...per l'arctic credo che vai tranquilo con una anteriore in immissione che gli porta aria;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.