PDA

View Full Version : PES5 & 7600GT problemi!!!

4NG3LUS
16-05-2006, 19:54
Salve a tutti, vi scrivo perchè sono disperato. Nel giro di pochissimi mesi ho cambiato 3-4 schede grafiche ma ho ottenuto sempre lo stesso risultato. Adesso ho una 7600GT che ha sostituito da pochissimo una 6800GT.
Il problema che ho avuto con tutte le schede video è molto strano e consiste nel fatto che non riesco a far funzionare i filtri grafici con PES5. Solo una volta i filtri hanno funzionato con la 6800GT ma non appena ho chiuso il gioco e l'ho riaperto il giorno dopo i filtri non funzionavano più. Tra l'altro ho cambiato anche CPU e mobo nel frattempo, dato che ho fatto diversi upgrade...quindi non mi spiego il problema. Oltre a non applicare i filtri grafici il gioco non si vede proprio benissimo nonostante sia messo a 1280*1024 e dettagli alti, in quanto i numeri e i nomi sulle magliette ad esempio si vedono malissimo, scompaiono e compaiono e sono quasi sempre illegibili. Potete aiutarmi??? Vi pregoooo!!! :muro:

miciopazzo198x
16-05-2006, 22:06
parli di filtri grafici dell'impostazione della Sk.Video?

4NG3LUS
16-05-2006, 23:44
parli di filtri grafici dell'impostazione della Sk.Video?
Si, antialiasing e anisotropico, non si mettono!! Quando li imposto dal pannello nVidia sembra quasi che il gioco si veda addirittura peggio rispetto a quando non vengono impostati!!
A questo punto non capisco dove sbaglio, perchè non è la prima volta che mi succede, anzi, mi è sempre successa sta cosa..ma intanto seguo la normale procedura. Installo Win, driver del chipset, audio, eth e a questo punto metto i forceware. Che devo fare??? Ho speso 199€ per questa scheda grafica e vorrei godermela! PES5 è il gioco con cui gioco di più..per non dire l'unico! Oggi ho provato a vedere se lo faceva anche con gli altri giochi così ho installato Colin McRae Rally 2005 e...forse mi sbaglio ma lì sembra averli messi...per rendermene conto meglio conto di fare la prova con qualche altro gioco più evidente da questo punto di vista perchè su con questo gioco non ho potuto provare a lungo ma comunque non ho visto textures "seghettate"...HELP!

Enriko81
17-05-2006, 10:50
sei fuori strada: :read:

1)pes 5 non supporta anti-aliasing, puoi mettere solo il filtro anisotropico..
2)la grafica di pes5 è scarsa perché deriva da quella merxa della PS2.

ciao

4NG3LUS
17-05-2006, 13:59
Mmmmh, questa è la prima volta che la sento dire questa cosa...tutti i miei amici sostengono di averlo messo e averlo visto soprattutto. Tra l'altro io una volta con la 6800GT avevo notato un miglioramento grafico allucinante e non c'erano più seghettature...quindi ero convinto che l'AA fosse attivo.
In ogni caso..i problemi che mi da con i numeri e le lettere che ci sono sulle magliette da cosa sono dovuti???

miciopazzo198x
17-05-2006, 14:34
bo io ho installato i driver ati

installato il gioco

messo QUALITA' ALTA dal menù opzioni

e sto bene così :D

4NG3LUS
17-05-2006, 19:22
bo io ho installato i driver ati

installato il gioco

messo QUALITA' ALTA dal menù opzioni

e sto bene così :D

si ma in ogni caso a me da quei problemi con numeri e nomi nelle maglie!!!!! :muro:

miciopazzo198x
17-05-2006, 22:19
Prova con la patch (ad esempio Pesol Patch www.pesol.tk )

magari cambiando tutto e aggiornandolo ti si sistema

nickdc
17-05-2006, 23:42
sei fuori strada: :read:

1)pes 5 non supporta anti-aliasing, puoi mettere solo il filtro anisotropico..
2)la grafica di pes5 è scarsa perché deriva da quella merxa della PS2.

ciao
Confermo anche io ste cose.
L'unica cosa per migliorare (di poco) la grafica puoi provare a installare il Load Mixer che trovi in prima pagina nel thread ufficiale di PES. Ti posto il link al thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1184414

Ciao.

4NG3LUS
18-05-2006, 07:50
ok...grazie a tutti! adesso provo!
comunque ho visto che con pes4 ad esempio non ho alcun problema.
Adesso PES5 addirittura mi crasha...sto pensando che forse è tutto colpa di un'installazione corrotta...

4NG3LUS
26-05-2006, 12:09
woooow ragàààà installando lodmixer si è sistemato tuttoo!!!! grazie mille!!!!

miciopazzo198x
26-05-2006, 14:00
:D

4NG3LUS
27-05-2006, 00:56
accidenti...mi sono reso conto che non appena ho messo il lodmix è aumentata la velocità di gioco in modo drastico...come mai?

miciopazzo198x
27-05-2006, 01:34
bisogna vedè che intendi ....

cioè è tutto piu veloce??

troppo???

4NG3LUS
27-05-2006, 12:42
si è tutto più veloce...è diventato più difficile giocare..ma comunque non è tanto veloce da essere impossibile. ho provato a rimettere tutto a default con lodmix ma è rimasto con quella velocità. :doh:

ooooooooooooooo
27-05-2006, 13:48
si è tutto più veloce...è diventato più difficile giocare..ma comunque non è tanto veloce da essere impossibile. ho provato a rimettere tutto a default con lodmix ma è rimasto con quella velocità. :doh:
si sarà disattivato il sincronismo verticale,riportalo su on(v-sync-->on)

4NG3LUS
30-05-2006, 01:28
si effettivamente era quello il problema...grazie!!! ;)