PDA

View Full Version : Collegamento Internet con Linux

K4pp4
16-05-2006, 19:48
Ciao, ho da poco installato MandrakeLinux 10.2. Volevo chiedere come si fa per connettersi a Internet con il modem e con il Router, grazie.

Scoperchiatore
16-05-2006, 20:28
Ciao, ho da poco installato MandrakeLinux 10.2. Volevo chiedere come si fa per connettersi a Internet con il modem e con il Router, grazie.

Dacci qualche info in più
In primo luogo, non ha senso avere sia modem sia router, quindi dicci cos'hai.
Inoltre, tipo di abbonamento, e se è un modem, tipo (USB o Ethernet), se è un router dicci il suo IP

K4pp4
16-05-2006, 20:42
Dacci qualche info in più
In primo luogo, non ha senso avere sia modem sia router, quindi dicci cos'hai.
Inoltre, tipo di abbonamento, e se è un modem, tipo (USB o Ethernet), se è un router dicci il suo IP

Chiedevo tutte e 2 perchè mi vanno bene entrambe, ma preferiso il Router.

Il Router: non so l'IP perchè ancora non riesco a farlo andare su Windows. Lo collego via Wireless ma non riesco ad andare in Internet, ma il router e il PC comnicano. Ho provato anche con la USB ma ancora peggio. :cry:
Il router è un Kraun. Ho Alice Flat 4.8 MB.

Scoperchiatore
16-05-2006, 23:08
Chiedevo tutte e 2 perchè mi vanno bene entrambe, ma preferiso il Router.

Il Router: non so l'IP perchè ancora non riesco a farlo andare su Windows. Lo collego via Wireless ma non riesco ad andare in Internet, ma il router e il PC comnicano. Ho provato anche con la USB ma ancora peggio. :cry:
Il router è un Kraun. Ho Alice Flat 4.8 MB.

Leggi una guida introduttiva ai router e a come funziona TCP/IP, che sennò non ne esci ;)
A prescindere da windows o linux...

tutmosi3
17-05-2006, 14:41
Intanto inizia a configurare il l'accesso ad internet di Windows tramite il router poi passa a Linux.
Hai un PC windows e uno Linux oppure sei in dual boot?
La connessione al router (certo che Kraun :rolleyes: ... Scusa ma non potevi prenderen uno meglio?) del PC Windows avverrà tramite cavo di rete o wireless? E Linux si collegherà al router con o senza fili?
Ciao

wolan
18-05-2006, 20:53
ne aprofitto per proporvi un mio problema. ho un dual boot sul portatile, con windows non ho problemi a connettermi in rete. Con linux-mandriva niente da fare invece. Metto ip gateway netmak etc com su windows, usando un tool per la gestione di internet, ma non accede! cosa devo fare?
grazie

tutmosi3
19-05-2006, 08:06
ne aprofitto per proporvi un mio problema. ho un dual boot sul portatile, con windows non ho problemi a connettermi in rete. Con linux-mandriva niente da fare invece. Metto ip gateway netmak etc com su windows, usando un tool per la gestione di internet, ma non accede! cosa devo fare?
grazie
Stiamo parlando di una connessione wireless o con fili?
Che distribuzione hai?
Ciao

wolan
19-05-2006, 14:04
con cavo, e ho una mandriva 2006 x86_64 visto che il processore è un amd turion 64.