View Full Version : Berlusconi:arrivederci
maghettoribelle
16-05-2006, 18:55
(ANSA) - ROMA, 16 MAG - "Questa e' una conferenza stampa di arrivederci. Penso che il corso delle riforme non si possa interrompere...", dice Silvio Berlusconi. Il premier uscente dice che la riforma della Costituzione varata dal suo governo "sara' confermata dal referendum". Quindi annuncia: "Andremo verso la costituzione di un partito unico dei moderati che si chiamera' partito delle liberta', con i nostri alleati An e Udc". "Io -conclude- resto il leader dell'opposizione ed il prossimo candidato premier".
:muro: :muro: :muro: Ma allora non lo capisce :muro: :muro: :muro:
Te ne devi andareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :muro: :muro: :muro:
franklar
16-05-2006, 19:05
Insieme a te non ci stò più,
guardo le nuvole lassù...
cercavo in te-e-e-e
le tenerezze che non ho,
la conprensione che non so
trovare in questo mondo stupido.
Quella persona non sei più,
quella persona non sei tu....
finisce qua-a-a-a
Chi se ne va che male fa?
Io tarscino negli occhi
dei torrenti di acqua chiara
"dove io berrò..
io cerco boschi per me
e vallate col sole
più caldo di te...
Insieme a te non ci stò più,
guardo le nuvole lassù...
e quando andrò-ò-ò...
devi sorridermi se puoi,
non sarà facile ma sai
si muore un po per poter vivere...
Arrivederci amore ciao,
le nubi sono già più in là...
finisce qua-a-a-a
Chi se ne va che male fa?
E quando andrò-ò-ò...
devi sorridermi se puoi,
non sarà facile ma sai
si muore un po per poter vivere...
Arrivederci amore ciao
le nubi sono già più in là...
"Insieme a te non ci sto più"
Caterina Caselli Rulez !!! :sofico:
"Io resto il prossimo candidato premier"
Questo lo dice lui ma siccome l'Unione ha il coltello dalla parte del manico e farà SICURAMENTE la legge sul conflitto d'interessi, non lo vedremo più. Vero?
Perchè se dovesse ripresentarsi come candidato Premier la colpa sarà solo ed ESCLUSIVAMENTE di questo governo Prodi.
http://video.google.com/videoplay?docid=-9040167198827183351
generals
16-05-2006, 19:21
Addio Berl, non ci mancherai ;) :D
ps: ma avete visto che faccia da funerale ha in questi giorni? prevedo un nuovo ritocchino a breve.. :asd:
maghettoribelle
16-05-2006, 19:24
Sta facendo tanti e tali danni all'idea popolare della cultura e degli ideali di destra, che se non scompare in brevissimo tempo saranno irreversibili.... :muro:
per non parlare di che credito avrebbe in futuro un partito unico di destra che abbia come primo leader Berlusconi....segregazione intellettuale temo (anzi discredito perenne)... :muro: :muro:
mi ripeto: te ne devi andareeeeeeeeeeeeee :muro: :muro:
franklar
16-05-2006, 19:24
Perchè se dovesse ripresentarsi come candidato Premier la colpa sarà solo ed ESCLUSIVAMENTE di questo governo Prodi.
L'anltra volta il conflitto di interessi non si fece per non apparire illiberali e vendicativi, stavolta dritti per quella strada o tornino a casa pure loro :O
Questo lo dice lui ma siccome l'Unione ha il coltello dalla parte del manico e farà SICURAMENTE la legge sul conflitto d'interessi, non lo vedremo più. Vero?
Quoto tutto :muro:
Vero.
generals
16-05-2006, 19:28
L'anltra volta il conflitto di interessi non si fece per non apparire illiberali e vendicativi, stavolta dritti per quella strada o tornino a casa pure loro :O
Noi responsabili". Il premier dimissionario promette "un'opposizione responsabile", che "non sarà cieca agli interessi del paese". Ma contestualmente chiede che "sia responsabile anche il prossimo governo, affinchè non si torni indietro con intenti punitivi".
E infatti continua con questa lagna :asd:
Lucio Virzì
16-05-2006, 19:58
Arrivederci? :asd:
Ma proprio no, Addio, si ritiri a vita privata, e lasci perdere, NOI non ce lo meritiamo.
LuVi
eoropall
16-05-2006, 20:13
Imho la sinistra da sola non è sufficiente.. IMO devono farsi sentire anche gli elettori e quindi i politici ED OPINIONISTI di destra (quella VERA, non i camerieri di Berlusca, quella che crede nel libero mercato che non è esattamente la libertà di berlusca di continuare a farsi a spese nostre gli affaracci suoi :fiufiu: )
BERLUSCONI SI DEVE LEVARE DALLE NOSTRE BALLE (plurale ndr: sia dalla destra che dalla sinistra) :O
Si accontenti di non finire dentro e non rompa ulteriormente le balle.
zerothehero
16-05-2006, 20:21
mi ripeto: te ne devi andareeeeeeeeeeeeee :muro: :muro:
con il 24% dei voti? :D..in politica contano i voti e i seggi, non le tue o le mie aspettative.Con un simile lascito di voti e consenso è palese che Berlusconi continuerà ad essere leader del centrodestra.
eoropall
16-05-2006, 20:30
con il 24% dei voti? :D..in politica contano i voti e i seggi, non le tue o le mie aspettative.Con un simile lascito di voti e consenso è palese che Berlusconi continuerà ad essere leader del centrodestra.
Senza il "collante" delle televisioni e con una massiccia campagna di sputtanamento mediatico processuale quel 24% è destinato a calare..
A quel punto si tratterà di trovare una alternativa valida..
eoropall
16-05-2006, 20:41
(ANSA) - ROMA, 16 MAG - "Questa e' una conferenza stampa di arrivederci. Penso che il corso delle riforme non si possa interrompere...", dice Silvio Berlusconi. Il premier uscente dice che la riforma della Costituzione varata dal suo governo "sara' confermata dal referendum". Quindi annuncia: "Andremo verso la costituzione di un partito unico dei moderati che si chiamera' partito delle liberta', con i nostri alleati An e Udc". "Io -conclude- resto il leader dell'opposizione ed il prossimo candidato premier".
Praticamente vuole fagocitare l'intero centro destra all'interno di un'UNICA organizzazione (la sua) :stordita:
maghettoribelle
16-05-2006, 20:42
purtroppo lo credo anche io.....ed è quello che infatti mi terrorizza....
franklar
16-05-2006, 20:45
Praticamente vuole fagocitare l'intero centro destra all'interno di un'UNICA organizzazione (la sua) :stordita:
E' la mossa finale: o ce la fa, o lo fanno fuori ( i suoi alleati ) ;)
Arrivederci? :asd:
Ma proprio no, Addio, si ritiri a vita privata, e lasci perdere, NOI non ce lo meritiamo.
LuVi
No no, mi sa proprio invece che ce lo meritiamo, e alla grande!
D'altra parte, sentire parlare di riforme da gente in piena età pensionabile anche dopo la riforma Amato è assolutamente espressione della realtà italiana. :(
Ma godersi i nipotini no, eh?
Luca Pitta
16-05-2006, 21:08
Qui mi sembra che non avete capito tanto il giochino....
Sputtanamento?, Se ne deve andare? Non ce lo meritiamo?
Ma avete capito che siete solo una parentesi di governo? Pensate di fare anche delle leggi?
Avrete brutte sorprese allora, nel prossimo futuro.
Pitta
Lucio Virzì
16-05-2006, 21:17
Ma avete capito che siete solo una parentesi di governo? Pensate di fare anche delle leggi?
Pitta
http://www.***************************/smiles/icon_funnypost.gif
http://www.***************************/smiles/uah.gif:asd: http://www.***************************/smiles/berlusca.gif:rotfl: la sindrome sta colpendo anche qui sul forum :asd:
Luca Pitta
16-05-2006, 21:24
http://www.***************************/smiles/icon_funnypost.gif
http://www.***************************/smiles/uah.gif:asd: http://www.***************************/smiles/berlusca.gif:rotfl: la sindrome sta colpendo anche qui sul forum :asd:
Non si vede una mazza.
Per la sindrome antiberlusconi stai dicendo?
Pitta
zerothehero
16-05-2006, 21:26
Senza il "collante" delle televisioni e con una massiccia campagna di sputtanamento mediatico processuale quel 24% è destinato a calare..
Io sono molto più preoccupato per i DS bloccati al 17% e della margherita inchiodata al 10%..nel 96 i DS avevano il 20%..preoccupato non tanto perchè i post-comunisti becchino così pochi voti, ma perchè così è più difficile il progetto di un partito democratico, progetto che a me piacerebbe molto.
Sullo sputtanemento mediatico-processuale, non sono molto d'accordo..pure Moretti si è arreso (nel film il Caimano, molto bello tra l'altro-> chi voleva sapere si è già informato. :D ).
Il centrosinistra deve recuperare il nord se vuole "sconfiggere" Berlusconi..ma questo significherebbe eliminare quel vecchio ideologismo venato un pò di "anticapitalismo", di "antiliberismo" e di "statalismo", che ha portato gli artigiani, i piccoli imprenditori, il popolo della partita iva, i liberi professionisti e molte persone (spaventate dalla paura di nuove tasse e dall'etica "redistributiva" a tutti i costi) a votare Forza Italia e il centrodestra.
A quel punto si tratterà di trovare una alternativa valida.. :cool:
Le valide alternative ci sono già..c'è Fini, Casini, Pisanu, Letta, etc..il problema è che NON ESISTE E NON E' MAI ESISTITO (scrivo in maiuscolo) che un leader che abbia il 24% dei voti, in assenza di nuovi fatti, si metta da parte.
Ci fosse stato un crollo dei voti (e cmq rispetto al 2001 FI ha perso 5 punti) magari AN e L'UDC avrebbero potuto prendere il sopravvento esprimendo una nuova leadership..così ovviamente non è possibile..
A questo punto il Berlusconi, dopo aver cambiato nel bene e nel male l'Italia dal '94, se ne andrà per anzianità immagino..e non è escluso che caduto questo governo ritorni a fare il presidente del consiglio :asd:
Silver_1982
16-05-2006, 21:27
Pitta
....quoto in pieno!
zerothehero
16-05-2006, 21:31
purtroppo lo credo anche io.....ed è quello che infatti mi terrorizza....
Vuoi un Fini al centro?
Il problema è che finchè Berlusconi lo occupa con il suo 24%, non è possibile prospettare questo.
Non ti dico chi ho votato "tatticamente" per marginalizzare FI..progetto fallito miseramente.. :p tutta colpa di Prodi e delle sue tasse. :p
Luca Pitta
16-05-2006, 21:35
Vuoi un Fini al centro?
Il problema è che finchè Berlusconi lo occupa con il suo 24%, non è possibile prospettare questo.
Non ti dico chi ho votato "tatticamente" per marginalizzare FI..progetto fallito miseramente.. :p tutta colpa di Prodi e delle sue tasse. :p
Si dice: "Ho votato Fini" se non erro? Vero?
Pitta
franklar
16-05-2006, 21:38
Stica... :eek:
brutte brutte ? :confused:
"Attentato alla Festa dell'Unità, l'esplosione ha coinvolto centinaia di panini con salsiccia" :D
Purtroppo l'arrivederci per ora ci sta tutto. :(
Ha il 24% .. controlla per ora 5 tv su 6 .. è pieno di soldi (può comprare quasi chiunque) etc etc
L'unico modo per evitare che ritorni è metterlo fuori gioco con una legge sul conflitto di interessi, legge antitrust e legge riforma della tv.Imho L'UNICO MODO.
Senza queste, e considerando che il nuovo governo forse non farà l'intera legislatura, LUI RITORNERA' e allora, sarà per sempre :cry:
franklar
16-05-2006, 21:43
L'unico modo per evitare che ritorni è metterlo fuori gioco con una legge sul conflitto di interessi, legge antitrust e legge riforma della tv.Imho L'UNICO MODO.
Basterebbe fare le leggi che andrebbero fatte in un qualsiasi paese civile, e Berlusconi va automaticamente in off-side :)
Infatti all'estero ci chiedevano: ma come azz. fate a tenere un Pres.Del.Cons. così ? :muro:
Luca Pitta
16-05-2006, 21:45
Purtroppo l'arrivederci per ora ci sta tutto. :(
Ha il 24% .. controlla per ora 5 tv su 6 .. è pieno di soldi (può comprare quasi chiunque) etc etc
Senza queste, e considerando che il nuovo governo forse non farà l'intera legislatura, LUI RITORNERA' e allora, sarà per sempre :cry:
Ma pensate ad eliminarlo, quando la metà degli italiani, l'ha votato? Mi sa che avrete davvero delle Brutte sorprese. Finchè dura il sogno, io non vi sveglio.....
Pitta
eoropall
16-05-2006, 21:46
Si dice: "Ho votato Fini" se non erro? Vero?
Pitta
Perchè ? Secondo te è un "male" ? :D
Luca Pitta
16-05-2006, 21:50
Perchè ? Secondo te è un "male" ? :D
No assolutamente! E' solo per schiettezza che generalmente caratterizza chi di destra.
Pitta
maghettoribelle
16-05-2006, 21:50
a parte che io (anzi loro, i politici) dovrei essere una parentesi di opposizione, rispondo solo dicendo che a coloro che mi dicono che grazie a Berlusconi abbiamo recuperato un sacco di punti rispetto ai sondaggi, dicendo che forse, senza Berlusconi, non li avremmo persi prima!!! Io sono di destra caro, e io dico solo:
te ne devi andareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :muro: :muro: :muro:
Ma pensate ad eliminarlo, quando la metà degli italiani, l'ha votato? Mi sa che avrete davvero delle Brutte sorprese. Finchè dura il sogno, io non vi sveglio.....
Pitta
Guarda, vale quello che ha detto franklar.
Non voglio "eliminare lui", voglio che siano fatte quelle tre leggi, presenti in tutta Europa (puoi smentirmi se vuoi..) e che siano applicate ad ogni cittadino, compreso Silvio.
In una qualsiasi democrazia uno come lui, date le leggi vigenti, non potrebbe essere nemmeno deputato, e ho detto tutto.
Luca Pitta
16-05-2006, 21:51
a parte che io (anzi loro, i politici) dovrei essere una parentesi di opposizione, rispondo solo dicendo che a coloro che mi dicono che grazie a Berlusconi abbiamo recuperato un sacco di punti rispetto ai sondaggi, dicendo che forse, senza Berlusconi, non li avremmo persi prima!!! Io sono di destra caro, e io dico solo:
te ne devi andareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :muro: :muro: :muro:
E sbagli, caro.
Pitta
Luca Pitta
16-05-2006, 21:52
Non voglio "eliminare lui", voglio che siano fatte quelle tre leggi, presenti in tutta Europa (puoi smentirmi se vuoi..) e che siano applicate ad ogni cittadino, compreso Silvio.
In una qualsiasi democrazia uno come lui, date le leggi vigenti, non potrebbe essere nemmeno deputato, e ho detto tutto.
Non vedo l'ora. Adesso avete Prodi................."santo subito". ;)
Pitta
generals
16-05-2006, 21:53
non dimenticare quanti voti aveva il pentapartito e il Psi in particolare eppure è bastata un'inchiesta......., questo perchè era tutto marcio sotto, ora è il turno di Berl che ha tutto marcio sotto le sue fortune ed ha rinviato soltanto fino ad 'ora il suo destino. :O
zerothehero
16-05-2006, 21:55
Blind trust o ineleggibilità?
Perchè a Berlusconi basterebbe cedere tutto a Piersilvio&Marina Berlusconi o fare un blind trust e farebbe come "gli altri paesi".
Poi c'è il problema della rai che a prescindere di Berlusconi deve essere sottratta ai politici..io sarei favorevole a privatizzarla, aumentando così la concorrenza pubblicitaria, ma è una posizione minoritaria, almeno nel forum.
zerothehero
16-05-2006, 21:58
non dimenticare quanti voti aveva il pentapartito e il Psi in particolare eppure è bastata un'inchiesta......., questo perchè era tutto marcio sotto, ora è il turno di Berl che ha tutto marcio sotto le sue fortune ed ha rinviato soltanto fino ad 'ora il suo destino. :O
La stagione della rivoluzione giudiziaria di Mani Pulite non c'è più e non credo sia ripetibile e neanche auspicabile far fuori la controparte con la magistratura.
Quella rivoluzione fu dovuta anche a contingenze storiche e all'incapacità della classe politica di riformarsi, non vedo adesso la stessa stagione del 92-93..
franklar
16-05-2006, 22:00
Poi c'è il problema della rai che a prescindere di Berlusconi deve essere sottratta ai politici..io sarei favorevole a privatizzarla, aumentando così la concorrenza pubblicitaria, ma è una posizione minoritaria, almeno nel forum.
Correggimi se sbaglio ( perchè non ne sono sicuro :D ): BBC e TVE sono ancora pubbliche ?
Zapatero non ha mica privatizzato la TV di Stato spagnola ? :confused:
Blind trust o ineleggibilità?
Perchè a Berlusconi basterebbe cedere tutto a Piersilvio&Marina Berlusconi o fare un blind trust e farebbe come "gli altri paesi".
No no niente blind trust (proposto dal lider maximo poi..).
Legge draconiana e durissima.
Come negli USA e in molti paesi Europei:chi ha più del 10-20-xx% di UNA tv non può essere eleggibile.Se vuoi fare il politico vendi a estranei e per sempre, altrimenti a casetta.
Ineleggibilità .. assolutamente.
Per la tv credo basti una nuova legge fatta molto bene, come www.perunaltratv.it così da liberarla dai partiti.
Chiaramente antitrust, conflitto e riforma della tv sono collegati e vanno studiati insieme.
eoropall
16-05-2006, 22:02
Le valide alternative ci sono già..c'è Fini, Casini, Pisanu, Letta, etc..il problema è che NON ESISTE E NON E' MAI ESISTITO (scrivo in maiuscolo) che un leader che abbia il 24% dei voti, in assenza di nuovi fatti, si metta da parte.
Ci fosse stato un crollo dei voti (e cmq rispetto al 2001 FI ha perso 5 punti) magari AN e L'UDC avrebbero potuto prendere il sopravvento esprimendo una nuova leadership..così ovviamente non è possibile..
A questo punto il Berlusconi, dopo aver cambiato nel bene e nel male l'Italia dal '94, se ne andrà per anzianità immagino..e non è escluso che caduto questo governo ritorni a fare il presidente del consiglio :asd:
Guarda non saprei.. Berlusconi ha tanti, troppi interessi e vicissitudini (con relativi scheletri nell'armadio ndr), ergo per pararsi il culo ha un assoluto, direi vitale bisogno di avere il controllo della "situazione" (con leggi ad personam, ecc.).. vedi ciò che è arrivato a promettere pur di restare in sella: abolizione ICI prima casa, ecc. (Si è poi saputo come sarebbe arrivato a coprire il relativo gettito ?)
Per cui credo "fortemente" che i nuovi fatti vista la situazione precaria al senato e il mancato "accordo" con il csx non dovrebbero venire a mancare :fiufiu:
generals
16-05-2006, 22:02
Non vedo l'ora. Adesso avete Prodi................."santo subito". ;)
Pitta
Infatti stai facendo il conto senza l'oste!! e cioè se Prodi governerà bene e l'Italia e il ceto medio si riprenderanno allora i voti aumenteranno e forza Italia si svuoterà dei suoi voti dai moderati che finalmente vedranno operare il governo e non sentire le illazioni propagandistiche, se malauguratamente Prodi ed il csx non governeranno bene allora non ci saranno speranze per una futura vittoria..... :O
Luca Pitta
16-05-2006, 22:07
No no niente blind trust (proposto dal lider maximo poi..).
Legge draconiana e durissima.
Come negli USA e in molti paesi Europei:chi ha più del 10-20-xx% di UNA tv non può essere eleggibile.Se vuoi fare il politico vendi a estranei e per sempre, altrimenti a casetta.
Ineleggibilità .. assolutamente.
Per la tv credo basti una nuova legge fatta molto bene, come www.perunaltratv.it così da liberarla dai partiti.
Chiaramente antitrust, conflitto e riforma della tv sono collegati e vanno studiati insieme.
Minchia avete vinto queste cazzo di elezioni e parlate sempre di Berlusconi.
Fate la legge se ne siete capaci e poi ne riparliamo.
Notte
Pitta
Lucio Virzì
16-05-2006, 22:09
Notte
Pitta
LOL! :D Ma come, il tuo capo dice che le ha vinte lui! Ultimi riconteggi dicono 52% a 48% :D Fra una settimana sarà come minimo 60% 40% :asd:
Il thread mica l'ho aperto io, a me le dichiarazioni di Mr. B. mi rimbalzano, anzi, mi fanno un po ridere, poverino :)
LuVi
Notte
Pitta
Bè, sai com'è...........nonostante tutto non si riesce a buttarlo fuori dalle scatole in maniera corretta, nel senso che a parte Prodi non mi sembra si riesca a votare qualcosa di diverso.
Per quanto mi riguarda mi hanno rotto i maroni tutti e due, sarebbe ora che se andassero a pescare o al parco a far danni, dove sono ne fanno troppi!
maghettoribelle
16-05-2006, 22:15
Può essere che io sbagli, non sono mica Berlusconi! Se lui non va via continuerò a votare a destra come ho sempre fatto, ma turandomi il naso!
Uno che vota in maniera convinta a DESTRA nonostante LUI non hai idea quanti Principi (quelli con la P maiuscola) debba mettere sotto i piedi. Ripeto, anche dal punto di vista politico (certo a meno che non si creda che Berlusconi sia eterno come dice di essere) la presenza di Berlusconi per NOI è deleteria (anche per FI al dire il vero, se LUI si ritira cosa resta?). Con quella politica si portano forse a votare coloro che, se avessero avuto di meglio da fare, non sarebbero andati a votare. Di sicuro non si fa conoscere alla gente la politica di destra, gli ideali di destra, quelli moderni ma radicati nella nostra storia....passa il concetto che o sei di sinistra (e attenzione che ai mangia bambini non ci crede più nessuno, per quello i giovani...), oppure dai dei coglioni alla gente, attacchi le istituzioni e i governi stranieri, fai le corna ecc....così non si va avanti, coloro che si accostano alla politica chi sceglieranno? Non facciamo, non diciamo, non spieghiamo, non studiamo metodi, niente che, parafrasando Moretti, ci faccia dire "qualcosa di destra".
No mi spiace, come dici mi sbaglierò, ma io, di DESTRA, mi rifiuto!!! Mi rifiuto di essere vittima della realtà italiana, mi rifiuto di accettare, e ancora più grave, rinforzare l'idea della inferiorità intellettuale della destra che in questo paese è ormai radicata, e andora peggio mi rifiuto, come disse un altro fenomeno quale Achille Occhetto,di essere considerato (chiaro che lui il considerato non lo diceva) "appartenente ad un'umanità moralmente inferiore".
E quindi sbaglio,ma dico: te ne devi andareeeeeeeeeeeee :muro: :muro:
tdi150cv
16-05-2006, 22:17
Te ne devi andareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :muro: :muro: :muro:
invece caro mio il Silvione Nazionale tornera' e noi , l'Italia che conta , saremo li a sostenerlo ! :O :sofico: :D :fagiano: :ciapet:
Voi andate pure ai centri sociali a farvi le canne ! :Prrr: :ciapet:
Lucio Virzì
16-05-2006, 22:19
invece caro mio il Silvione Nazionale tornera' e noi , l'Italia che conta , saremo li a sostenerlo ! :O :sofico: :D :fagiano: :ciapet:
Voi andate pure ai centri sociali a farvi le canne ! :Prrr: :ciapet:
LOL! :D:D
Quando si dice..... non capire neppure a chi si sta rispondendo :asd:
LuVi
maghettoribelle
16-05-2006, 22:20
:eek: :eek: :eek: io ai centri sociali :eek: :eek: a farmi le canne :eek: :eek:
non hai capito proprio nulla allora? :muro: :muro:
meno male che sei dell'Italia che conta :muro: :muro:
fanno proprio bene a prenderci per il c*lo allora :cry: :cry:
mi vergogno :( :( :(
maghettoribelle
16-05-2006, 22:21
LOL! :D:D
Quando si dice..... non capire neppure a chi si sta rispondendo :asd:
LuVi
e che ti devo dire, mi tocca quotarti :cry:
Luca Pitta
16-05-2006, 22:21
Può essere che io sbagli, non sono mica Berlusconi! Se lui non va via continuerò a votare a destra come ho sempre fatto, ma turandomi il naso!
Uno che vota in maniera convinta a DESTRA nonostante LUI non hai idea quanti Principi (quelli con la P maiuscola) debba mettere sotto i piedi. Ripeto, anche dal punto di vista politico (certo a meno che non si creda che Berlusconi sia eterno come dice di essere) la presenza di Berlusconi per NOI è deleteria (anche per FI al dire il vero, se LUI si ritira cosa resta?). Con quella politica si portano forse a votare coloro che, se avessero avuto di meglio da fare, non sarebbero andati a votare. Di sicuro non si fa conoscere alla gente la politica di destra, gli ideali di destra, quelli moderni ma radicati nella nostra storia....passa il concetto che o sei di sinistra (e attenzione che ai mangia bambini non ci crede più nessuno, per quello i giovani...), oppure dai dei coglioni alla gente, attacchi le istituzioni e i governi stranieri, fai le corna ecc....così non si va avanti, coloro che si accostano alla politica chi sceglieranno? Non facciamo, non diciamo, non spieghiamo, non studiamo metodi, niente che, parafrasando Moretti, ci faccia dire "qualcosa di destra".
No mi spiace, come dici mi sbaglierò, ma io, di DESTRA, mi rifiuto!!! Mi rifiuto di essere vittima della realtà italiana, mi rifiuto di accettare, e ancora più grave, rinforzare l'idea della inferiorità intellettuale della destra che in questo paese è ormai radicata, e andora peggio mi rifiuto, come disse un altro fenomeno quale Achille Occhetto,di essere considerato (chiaro che lui il considerato non lo diceva) "appartenente ad un'umanità moralmente inferiore".
E quindi sbaglio,ma dico: te ne devi andareeeeeeeeeeeee :muro: :muro:
Ma sei sicuro di aver dormito bene?
Pitta
maghettoribelle
16-05-2006, 22:24
io si, e tu? :mbe:
Lucio Virzì
16-05-2006, 22:24
Non ti preoccupare, non *siete* tutti così, per fortuna :)
LuVi
eoropall
16-05-2006, 22:34
Uno che vota in maniera convinta a DESTRA nonostante LUI non hai idea quanti Principi (quelli con la P maiuscola) debba mettere sotto i piedi. Ripeto, anche dal punto di vista politico (certo a meno che non si creda che Berlusconi sia eterno come dice di essere) la presenza di Berlusconi per NOI è deleteria (anche per FI al dire il vero, se LUI si ritira cosa resta?).
Il problema è proprio questo: BERLUSCONI NON PUO' RITIRARSI, senza di lui FI e il suo attuale 24% (che stanno lì a proteggere i suoi interessi ndr) crollerebbero come un castello di carte; in buona sostanza non può usare dei prestanome in quanto tutto è incentrato su di lui..
E' come un treno in corsa con il freno spezzato: la sola possibilità di arresto è il deragliamento..
maghettoribelle
16-05-2006, 22:42
Il problema è proprio questo: BERLUSCONI NON PUO' RITIRARSI, senza di lui FI e il suo attuale 24% (che stanno lì a proteggere i suoi interessi ndr) crollerebbero come un castello di carte; in buona sostanza non può usare dei prestanome in quanto tutto è incentrato su di lui..
E' come un treno in corsa con il freno spezzato: la sola possibilità di arresto è il deragliamento..
appunto, pensa a quello e quindi non se ne va :cry: :cry: facciamo un ragionamento politico, quelli che votano per fi sono talmente schierati (ma proprio tanto vi assicuro, tanto da non accettare nemmeno il dibattito serio con "noi") che di sicuro non andrebbero a sx, quindi vale quello che ho detto, cioè che quei voti sono cmq della destra, ma la sua presenza ci inibisce dal poterne prendere altrove.
Adesso mi guardo Bertinotti da Vespa, che ha idee MOLTOOOOOO diverse dalle mie, è un comunista mangia bambini, ma come persona mi piace molto.
Non rigirare il coltello nella piaga della bicamerale :ncomment: :muro: :incazzed:
Sappiamo bene che se Berlusconi ha fatto quello che ha fatto la colpa è di D' Alema e Rutelli che glielo hanno permesso .
tdi150cv
16-05-2006, 23:32
quale significato non conosci delle faccine che ho inserito ? mandami un pm che te lo spiego in privato ! :D :D
quale significato non conosci delle faccine che ho inserito ? mandami un pm che te lo spiego in privato ! :D :D
ma hai capito che è di destra (presumo come te vista la provenienza) o te lo deve scrivere in stampatello?
se hai da dire contro quelli del tuo stesso orientamento politico, beh allora l'italia non è spaccata solo in due :)
bYeZ!
eoropall
17-05-2006, 05:36
ma hai capito che è di destra (presumo come te vista la provenienza) o te lo deve scrivere in stampatello?
se hai da dire contro quelli del tuo stesso orientamento politico, beh allora l'italia non è spaccata solo in due :)
Lo ha capito (almeno questo :p ); lui però stà dicendo una cosa molto più semplice: Una cosa tipo Chi non salta (all'inno di FI :asd: ) komunista è !!! :D :sofico:
UNITI E COMPATTI !!!!!
per la patria, per i valori comuni, per il popolo italiano ?
Naaaaaaa, per le saccocce del lider maximo Berlusca ovviamente :ave: :ciapet:
minchia, a quanto pare stà cosa del lavaggio del cervello è proprio vera purtroppo :stordita:
eoropall
17-05-2006, 06:22
appunto, pensa a quello e quindi non se ne va :cry: :cry: facciamo un ragionamento politico, quelli che votano per fi sono talmente schierati (ma proprio tanto vi assicuro, tanto da non accettare nemmeno il dibattito serio con "noi") che di sicuro non andrebbero a sx, quindi vale quello che ho detto, cioè che quei voti sono cmq della destra, ma la sua presenza ci inibisce dal poterne prendere altrove.
Adesso mi guardo Bertinotti da Vespa, che ha idee MOLTOOOOOO diverse dalle mie, è un comunista mangia bambini, ma come persona mi piace molto.
Pensa che qui nel Molise per punire Fini tanti elettori storici di AN (quasi tutti quelli iscritti al partito) hanno votato in massa FI :muro:
Altri che invece hanno correttamente "capito" (impiegati e lavoratori precari) l'input elettorale del lider maximo alla confcommercio (Chi non fà i suoi interessi è coglione) hanno votato, guarda un pò, per Rifondazione comunista :fiufiu:
Una ciliegina: pur di arginare l'assurda migrazione elettorale di protesta verso FI mi sono messo anche a fare campagna elettorale per la Mussolini :stordita:
Luca Pitta
17-05-2006, 06:40
Credo che le cose che state scrivendo, indentificano un linea di pensiero che sinceramente non condivido.
Allora Berlusconi è un ladro, un malvivente ecc. Ma questo come da elezioni appena trascorse, non importa a nessuno se non a voi.
Il punto credo che sia che se berlusconi si ritirasse, la sinistra non potrebbe altro che affondare di più ancora, per il semplice motivo che Berlusconi, come dimostrano i migliaia di Th che si aprono su di lui, è il centro del dibattito politico sempre, anche ora che ha perso.
Credo quindi che sia fondamentalmente importante che rimanga più allungo possibile perche se la sinistra dovesse parlare agli elettori con la sola voce dell'ideologia, perderebbe immediatamente qualsiasi elezione.
Voi tutti in questo forum, ma come in tanti altri, dimostrate quello che penso.
Prima governava, ma non andava bene, ora ha perso le elezioni, ma non va bene, e per il futuro guai se si ripresenta, tronchiamogli le gambe con delle "belle " Leggi.
Mi sembra che siete voi che avete la sindrome dell'ANTIBERLUSCONI.
Oggi probabilmente il govero prodi giurerà davanti al presindente della repubblica: bene governate invece di fare tante chiacchere.
La campagna elettorale è finita da un pezzo. Ora il giocattolo, lo avete in mano voi, forza avanti, vediamo cosa siete capaci di fare.
Come era quella frase.....? a si " E' chi governa che deve rendere conto, e non il contrario".
Non vedo l'ora.
Pitta
Lucio Virzì
17-05-2006, 06:48
Credo che le cose che state scrivendo, indentificano un linea di pensiero che sinceramente non condivido.
Allora Berlusconi è un ladro, un malvivente ecc. Ma questo come da elezioni appena trascorse, non importa a nessuno se non a voi.
Il punto credo che sia che se berlusconi si ritirasse, la sinistra non potrebbe altro che affondare di più ancora, per il semplice motivo che Berlusconi, come dimostrano i migliaia di Th che si aprono su di lui, è il centro del dibattito politico sempre, anche ora che ha perso.
Non è vero.
Credo quindi che sia fondamentalmente importante che rimanga più allungo possibile perche se la sinistra dovesse parlare agli elettori con la sola voce dell'ideologia, perderebbe immediatamente qualsiasi elezione.
"Allungo" de che? :asd: Meglio, molto meglio per tutti, persino per la destra Italiana, come ti ha spiegato un altro utente chi sopra, che vada al parco a dare da mangiare ai piccioni.
Voi tutti in questo forum, ma come in tanti altri, dimostrate quello che penso.
Prima governava, ma non andava bene, ora ha perso le elezioni, ma non va bene, e per il futuro guai se si ripresenta, tronchiamogli le gambe con delle "belle " Leggi.
No, ora non va bene quando spara stronzate ma, per fortuna, ora conta come il due di bastoni quando regna denari, quindi ci si passa sopra, basta che per il futuro non esisteranno mai più altri berlusconi e berluschini.
Mi sembra che siete voi che avete la sindrome dell'ANTIBERLUSCONI.
Non esiste questa sindrome, basta essere civili, democratici e repubblicani per essere antiberlusconisti.
Oggi probabilmente il govero prodi giurerà davanti al presindente della repubblica:
Togli il "probabilmente" :D
bene governate invece di fare tante chiacchere.
La campagna elettorale è finita da un pezzo. Ora il giocattolo, lo avete in mano voi, forza avanti, vediamo cosa siete capaci di fare.
Come era quella frase.....? a si " E' chi governa che deve rendere conto, e non il contrario".
Non vedo l'ora.
Pitta
Non è un "giocattolo", è per questo che non può nè potrà mai più essere messo in mano chi considera l'Italia un suo personale giocattolino.
Au revoir
LuVi
LOL! :D
discepolo
17-05-2006, 07:33
FI è il primo partito italiano, ha un numero maggiore di deputati rispetto a tutti i partiti nel senato! :read: :read:
discepolo
17-05-2006, 07:36
Non è vero.
Non è un "giocattolo", è per questo che non può nè potrà mai più essere messo in mano chi considera l'Italia un suo personale giocattolino.
Au revoir
LuVi
sto paese fosse governato come un impresa sarebbe meglio! :ciapet:
bluelake
17-05-2006, 08:06
senza dubbio, almeno dopo un anno ci si potrebbe fondere con gli spagnoli come ha fatto Autostrade :D
Luca Pitta
17-05-2006, 08:28
[...]
Au revoir
LuVi
Non credo che tu abbia dato risposte, ma solo "slogan".
Chi vivrà vedrà. Prodi e il governo, potranno solo fare meglio ;) e quindi aspetto il miracolo promesso.
Pitta
si, lo pensavo anche io, cinque anni fa...
poi ho capito che ci sono tanti modi di capitanare un'impresa...
c'è il modo del bravo imprenditore, che mira a far crescere e prosperare l'azienda e c'è, ad esempio, il modo del tronchetto: ciucciare, ciucciare, ciucciare finchè si spolpa, per poi lasciare lì null'altro che un involucro ormai svuotato.
Questo è quello che ha fatto il berlusca dell'impresa Italia: l'ha spolpata, curando più i suoi interessi personali che quelli nazionali.
Non è così che si gestisce un'impresa :nonsifa:
ma sembra che in italia sia la prassi... infatti vediamo come tante aziende vengano puntulmente ridotte a scheletri e poi buttate al macero dopo che chi ne era alla testa si è reso ben pasciuto.
Schifo e disgusto.
Luca Pitta
17-05-2006, 08:34
si, lo pensavo anche io, cinque anni fa...
poi ho capito che ci sono tanti modi di capitanare un'impresa...
c'è il modo del bravo imprenditore, che mira a far crescere e prosperare l'azienda e c'è, ad esempio, il modo del tronchetto: ciucciare, ciucciare, ciucciare finchè si spolpa, per poi lasciare lì null'altro che un involucro ormai svuotato.
Questo è quello che ha fatto il berlusca dell'impresa Italia: l'ha spolpata, curando più i suoi interessi personali che quelli nazionali.
Non è così che si gestisce un'impresa :nonsifa:
ma sembra che in italia sia la prassi... infatti vediamo come tante aziende vengano puntulmente ridotte a scheletri e poi buttate al macero dopo che chi ne era alla testa si è reso ben pasciuto.
Schifo e disgusto.
Scusa gemma, ma è una catastrofe.
non guardare Report........
Pitta
Scusa gemma, ma è una catastrofe.
non guardare Report........
Pitta
torna nel mondo, pitta.
E guarda report, che magari apri un po' gli occhi alla realtà e la smetti di guardare la telenovela "italiamiabbella" che mandano in onda da 5 anni su rete4.
P.S.
sono d'accordo sul fatto che sia una catastrofe. Veramente.
^TiGeRShArK^
17-05-2006, 09:01
però...
comodo votare lui e i suoi alleati e poi dare la colpa alla sinistra per non riuscire ad affondarlo....:rolleyes:
Se ci fosse stato un plebiscito contro berlusconi dubito che fosse ancora lì a dire "arrivederci" anzikè "addio".
Io spero vivamente che facciano una validissima legge contro il conflitto di interessi.
Ma purtroppo ho il tremendo presentimento che qualcuno riuscirà a trovare una scappatella che gli permetterà di evitare la legge...come ha sempre fatto tra l'altro.
franklar
17-05-2006, 09:03
Oddio, guardi Report ? Male, male... :banned: potresti venire a conoscenza di cose che... :rolleyes: ma non puoi guardare la Defilippi come tutti gli altri ? :D
Non credo che tu abbia dato risposte, ma solo "slogan".
Chi vivrà vedrà. Prodi e il governo, potranno solo fare meglio ;) e quindi aspetto il miracolo promesso.
Pitta
Mi pare tu non abbia capito che per noi berlusconi è solo il massimo esempio di un malessere che pervade l'italia, e cioè: la mancanza di rispetto della legalità e delle regole in generale.
Mr b. Per portare a termine i SUOI scopi non ha esitato a sfruttare un'altro difetto tipico degli italiani: la pigrizia. Gli italiani sono pigri nell'informarsi per bene prima di farsi un'opinione e sono pigri nel combattere per i propri principi.
In molti paesi, un tizio come berlusconi sarebbe stato spodestato con la forza dal suo stesso popolo (e mi pare sia succeso, se non mi sbaglio, in Thailandia)
Luca Pitta
17-05-2006, 09:16
Mi pare tu non abbia capito che per noi berlusconi è solo il massimo esempio di un malessere che pervade l'italia, e cioè: la mancanza di rispetto della legalità e delle regole in generale.
Mr b. Per portare a termine i SUOI scopi non ha esitato a sfruttare un'altro difetto tipico degli italiani: la pigrizia. Gli italiani sono pigri nell'informarsi per bene prima di farsi un'opinione e sono pigri nel combattere per i propri principi.
In molti paesi, un tizio come berlusconi sarebbe stato spodestato con la forza dal suo stesso popolo (e mi pare sia succeso, se non mi sbaglio, in Thailandia)
Sono pigri esattamente il 50% degli italiani...................
Poi sei tu, o voi che non volete capire. Il problema che ho scritto prima è sul fatto che non riuscite a fare altro che parlare di Berlusconi. Questo è quanto meno imbarazzante. La vostra politica è basata forse, solo su berlusconi?
c'è il tuo amico prodi che salverà il mondo onestamente .
Pitta
Poi sei tu, o voi che non volete capire. Il problema che ho scritto prima è sul fatto che non riuscite a fare altro che parlare di Berlusconi. Questo è quanto meno imbarazzante. La vostra politica è basata forse, solo su berlusconi?
Pitta
Oh beh, se non vuoi discutere su berlusconi bastava che non postavi in questo topic. :what:
Luca Pitta
17-05-2006, 09:45
Oh beh, se non vuoi discutere su berlusconi bastava che non postavi in questo topic. :what:
Come volevasi dimostrare
Pitta
generals
17-05-2006, 09:46
Pitta
Purtroppo, come hanno evidenziato alcuni utenti sostenitori del cdx, è la cdl ad essere appiattita sulle posizioni di Berl. Casini prende dice cose diverse, Fini anche ma poi si fa quelllo che vuole e dice Berl. Ecco perchè si parla di Berl poichè la cdl si identifica con Berl mentre dovrebbe al suo interno operare la scelta di un ricambio dirigenziale a partire dal Berl che è il macigno che blocca la politica italiana con i suoi interessi, e questo vale per la cdl e il csx :muro:
Luca Pitta
17-05-2006, 09:56
Purtroppo, come hanno evidenziato alcuni utenti sostenitori del cdx, è la cdl ad essere appiattita sulle posizioni di Berl. Casini prende dice cose diverse, Fini anche ma poi si fa quelllo che vuole e dice Berl. Ecco perchè si parla di Berl poichè la cdl si identifica con Berl mentre dovrebbe al suo interno operare la scelta di un ricambio dirigenziale a partire dal Berl che è il macigno che blocca la politica italiana con i suoi interessi, e questo vale per la cdl e il csx :muro:
Finalmente una risposta...
vedi concordo con quello che scrivi, però gli alleati hanno preso una bastonata quando sono arrivati i numeri finali delle elezioni, perchè nessuno si aspettava un cosi nocciolo duro di FI e di Berlusconi. (anche la sx per dire la verità)
Come era accaduto nel 94, è accaduto pure oggi: il centro destra esiste perchè c'è berlusconi e fini e casini lo sanno benissimo.
A tal punto che faranno il partito unico di centro destra.
Pitta
questo governo ha i giorni contati...per colpa dei partiti minori che rompono le per le poltrone...
Luca Pitta
17-05-2006, 10:08
questo governo ha i giorni contati...per colpa dei partiti minori che rompono le per le poltrone...
Quoto
viste le percentuali, direi che i partiti sono tutti minori, o tutti maggiori, dipende da come si guarda la situazione.
Pitta
eoropall
17-05-2006, 10:13
Purtroppo è normale che sia così
Berlusconi fin dai primordi in tutte le sue apparizioni non ha mai mancato di alimentare in TUTTI I MODI POSSIBILI lo spauracchio del comunismo; si è posto come il "solo" ed "unico" in grado di fermarlo facendo in modo che tutti ci credessero: "l'appiattimento" non ne è che la diretta conseguenza :O
Peccato che il comunismo in Italia non è mai esistito (men che meno in questo csx) mentre Berlusconi c'è eccome :muro:
Per questo sostengo che per sbloccare la situazione è necessario che qualcuno di destra spieghi agli elettori di cdx la "differenza" tra Berlusca e un VERO liberale; ma finchè sarà LUI ad avere TUTTE le televisioni (di destra e non) in mano la vedo dura in quanto le fonti di sinistra per principio non verranno ascoltate :cool:
massimo78
17-05-2006, 10:15
arrivederci ??? cos'è una minaccia ? :D
Luca Pitta
17-05-2006, 10:21
Purtroppo è normale che sia così
Berlusconi fin dai primordi in tutte le sue apparizioni non ha mai mancato di alimentare in TUTTI I MODI POSSIBILI lo spauracchio del comunismo; si è posto come il "solo" ed "unico" in grado di fermarlo facendo in modo che tutti ci credessero: "l'appiattimento" non ne è che la diretta conseguenza :O
Peccato che il comunismo in Italia non è mai esistito (men che meno in questo csx) mentre Berlusconi c'è eccome :muro:
Per questo sostengo che per sbloccare la situazione è necessario che qualcuno di destra spieghi agli elettori di cdx la "differenza" tra Berlusca e un VERO liberale; ma finchè sarà LUI ad avere TUTTE le televisioni (di destra e non) in mano la vedo dura in quanto le fonti di sinistra per principio non verranno ascoltate :cool:
Sul comunismo, speriamo non ci sia mai in italia.
Per il resto, le solite cazzate sulle televisioni. Slogan da propaganda elettorale trite e ritrite. Altro?
Pitta
Luca Pitta
17-05-2006, 10:22
arrivederci ??? cos'è una minaccia ? :D
Una concreta realtà :D
Pitta
eoropall
17-05-2006, 10:25
Sul comunismo, speriamo non ci sia mai in italia.
Per il resto, le solite cazzate sulle televisioni. Slogan da propaganda elettorale trite e ritrite. Altro?
Quante volte hai sentito un parere della destra liberale che non fosse "made in Berluska" ? Quali giornali e quali televisioni hai visto ? Sei proprio "sicuro" che lui sia davvero la destra ? Se poi non sei un liberale fai pure finta di niente :O
Luca Pitta
17-05-2006, 10:30
Quante volte hai sentito un parere della destra liberale che non fosse "made in Berluska" ? Quali giornali e quali televisioni hai visto ? Sei proprio "sicuro" che lui sia davvero la destra ?
No la destra italiana ha avuto un unico capo.....italiano.
Per la destra di adesso, mi sembra che se non ci fosse stato berlusconi, non credo che i fini e i casini o i bossi avrebbero potuto unirsi in una coalizione dal 94 ad oggi.
Pitta
eoropall
17-05-2006, 10:46
No la destra italiana ha avuto un unico capo.....italiano.
Per la destra di adesso, mi sembra che se non ci fosse stato berlusconinon credo che i fini e i casini o i bossi avrebbero potuto unirsi in una coalizione dal 94 ad oggi.
Infatti Berlusconi NON è duce anche se alcuni lo vorrebbero..
Per il resto questo tuo "sembrare" e "credere" è stato perlappunto il suo capolavoro mediatico informativo: il potere dei mass media (berlusconi E' LA DESTRA) :O
Le ferree leggi USA sul quarto potere stanno lì a dimostrarlo...
Luca Pitta
17-05-2006, 10:57
Infatti Berlusconi NON è duce anche se alcuni lo vorrebbero..
Per il resto questo tuo "sembrare" e "credere" è stato perlappunto il suo capolavoro mediatico informativo: il potere dei mass media (berlusconi E' LA DESTRA) :O
Le ferree leggi USA sul quarto potere stanno lì a dimostrarlo...
Riscrivo:
Per la destra di adesso,sono sicuro che se non ci fosse stato berlusconi i fini e i casini o i bossi non avrebbero mi potuto unirsi in una coalizione dal 94 ad oggi.
Per le leggi ferree degli USA, ti consiglio di andarci a vivere per un bel pò di tempo. Nessuno si permette di sfasciare negozi e citta per protestare contro il G8, nessuno rompe le palle per la flessibilità del lavoro ecc. leggi ferre per tutti ma proprio tutti.
Pitta
pomatone
17-05-2006, 11:02
quoto anche io ed aggiungo: se questa legge non si farà col piffero che andrò a votare la prossima volta
Per le leggi ferree degli USA, ti consiglio di andarci a vivere per un bel pò di tempo. Nessuno si permette di sfasciare negozi e citta per protestare contro il G8, nessuno rompe le palle per la flessibilità del lavoro ecc. ...
:rotfl:
cos'è, una battuta?
you know "people of Seattle"? ;)
eoropall
17-05-2006, 11:26
cos'è, una battuta?
Oppure Rodney King ed i "disordini" di Los Angeles..
Solertes
17-05-2006, 11:50
Sovversivi :sofico:
Per le leggi ferree degli USA, ti consiglio di andarci a vivere per un bel pò di tempo. Nessuno si permette di sfasciare negozi e citta per protestare contro il G8, nessuno rompe le palle per la flessibilità del lavoro ecc. leggi ferre per tutti ma proprio tutti.
Talmente ferree che hanno uno dei tassi di delinquenza più elevati al mondo.
New York è stata parzialmente "domata" sotto Rudolph Giuliani che ha usato una repressione di stampo anni '30 in Germania, ciò nonostante vai a fartici un giretto a piedi,uscendo dal percorso pulito per i turisti, poi mi dici le leggi ferree...a cosa servono.
Il rispetto delle leggi deve essere insegnato come valore a tutti i componenti dello stato, perchè la base di una società civile e non delegittimate come fà il tuo vate, è inutile avere leggi severissime quando chi è chiamato a farle è il primo a non rispettarle....cosa pretendi che faccia la gente comune se non imparare dai propri capi?
Luca Pitta
17-05-2006, 14:01
cos'è, una battuta?
per dire appunto che le leggi ci sona ma.....
riportiamo tutto degli USA e non solo quello che ci fà comodo.
Pitta
per dire appunto che le leggi ci sona ma.....
riportiamo tutto degli USA e non solo quello che ci fà comodo.
Pitta
eh no, "per dire appunto" un bel niente.
Tu hai detto "Nessuno si permette di sfasciare negozi e citta per protestare contro il G8, nessuno rompe le palle per la flessibilità del lavoro ecc." dimenticandoti che il popolo di Seattle è quello che ha cominciato a far sentire la protesta contro il regime economico globale del WTO, dimenticandoti che la festa del primo maggio è una ricorrenza in memoria dei lavoratori americani che hanno condotto uno sciopero generale TOTALE per avere le otto ore lavorative a cui oggi siamo abituati.
Capisco che vivi in un universo parallelo, ma almeno sii responsabile delle tue stesse affermazioni.
Luca Pitta
17-05-2006, 14:24
Ma ti sei fatta una overdose di Antiberlusconismo?
Ho detto che non si può estrappolare solo le cose belle ma anche le brutte.
Sei tu che vivi a 20 cm da terra!
Pitta
Pitta
Adesso citi l'antiberlusconismo a sproposito, o forse no... in fondo chi è dalla parte della ragione diventa automaticamente "antiberlusconiano", anche senza rendersene conto :Prrr:
Pitta
più che estraPPolare mi sembra che spappoli... i concetti, più che altro.
Mah.
^TiGeRShArK^
17-05-2006, 15:55
Riscrivo:
Per la destra di adesso,sono sicuro che se non ci fosse stato berlusconi i fini e i casini o i bossi non avrebbero mi potuto unirsi in una coalizione dal 94 ad oggi.
Pitta
giusto..
si limitano a saccheggiare ogni cosa possibile ed immaginabile dopo essere stati abbandonati a loro stessi x un qualke uragano katrina ke TUTTI sapevano con dei giorni di preavviso ke si sarebbe abbattuto su una certa ridente cittadina americana.......................
FI è il primo partito italiano, ha un numero maggiore di deputati rispetto a tutti i partiti nel senato! :read: :read:
Frigerio, Gianstefano
Deputato della Repubblica. Forza Italia. Eletto in Puglia. Un nome, una garanzia. Già, ma qual è il nome? Nel collegio dove Silvio Berlusconi l’ha candidato, in Puglia, è Carlo Frigerio, com'era scritto sui manifesti. A Milano, dove da decenni fa politica, è Gianstefano. Eppure è sempre lui: come segretario regionale della Dc in Lombardia (e cassiere occulto del partito) ha incassato decine di tangenti, è stato arrestato tre volte tra il 1992 e il 1993, è stato coinvolto in molti processi. è accusato di aver accettato mazzette per le discariche lombarde, per il depuratore di Monza, per gli appalti alle Ferrovie Nord. Alcune tangenti le ha ammesse, pur minimizzando il proprio ruolo. Ha confessato, per esempio, di aver ricevuto 150 milioni da Paolo Berlusconi, in cambio dei permessi alla Fininvest per gestire la discarica di Cerro Maggiore.
Ha accumulato tre condanne definitive: 1 anno e 4 mesi per finanziamento illecito ai partiti, 1 anno e 7 mesi per finanziamenti illeciti e ricettazione, 3 anni e 9 mesi per corruzione e concussione. Ciò nonostante, dopo aver lasciato la Dc si è inventato una nuova vita come consigliere personale di Silvio Berlusconi e influente membro di Forza Italia, di cui dirige il centro studi. Mentre i giudici dell’esecuzione stavano esaminando le sentenze definitive che pesano su di lui per decidere il cumulo della pena da scontare, Gianstefano scompare e ricompare, in Puglia, Carlo: lì si è conquistato un bel seggio in Parlamento. Il 31 maggio, primo giorno di riunione della nuova Camera dei deputati, Frigerio è stato arrestato. Dovrà scontare in definitiva una pena di 6 anni e 5 mesi. Affidato poi ai servizi sociali, ha avuto il permesso dal giudice di sorveglianza di frequentare il Parlamento per qualche giorno al mese: come pratica di riabilitazione (ma il giudice forse non conosceva il tasso di devianza di quell'ambiente...). Così Frigerio, che fuori dal Parlamento non può votare perchè colpito da una pena accessoria che gli inibisce temporaneamente i diritti di voto, dentro il Parlamento vota e decide le leggi per tutti gli italiani.ma non ti vergogni che il primo partito italiano mandi queste persone al parlamento? e tu li voti, pur sapendo tutto quello che sta succedendo? io sì, mi vergogno, che il primo partito d'italia sia fondato da un mafioso, che ha la maggioranza dei suoi rappresentanti siano coinvolti in faccende criminali e mafiose, che il nome del suo leader sia accompagnato da tanti precedenti che farebbero venire i brividi pure ad un ladro... e tu no?
roverello
17-05-2006, 16:28
Riscrivo:
Pitta
Beh, mi sembra che a L. A. alcuni hanni fa ne abbiano distrutte di robe, e anche a Seattle c'è stato un bel casino.
Negli States di sicuro b. sarebbe al fresco da un pezzo (evasione fiscale) e comunque non avrebbe mai fatto il Presidente, e manco avrebbe mai potuto rivestire un ruolo politico.
Anzi, ti dirò di più: Mediaset avrebbe avuto, al massimo, il 25% di quello che ha ora riferito al mercato dell'intero paese.
Memoria corta?
Mangia più cibi col fosforo.
Hai ragione.
E io ci metterei di filato imprenditori tedeschi, magari un Ferdinand Piech. Un pò vecchio sì, ma sempre dotato di buone idee.
Di quelli italiani, visti i risultati, meglio lasciar perdere. :Prrr: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.