PDA

View Full Version : Che prezzo per questo pc "absolute silence" ?

pelux
16-05-2006, 18:38
Ho postato ieri questo messagio in un'altra sezione ma non ho ottenuto risposte, qui magari è + pertinente.
Per favore, datemi una mano! :)

Allora, presto passarò da portatile low-end e desktop a portatile high-end. Ho pensato di vendere il desktop a mio fratello, penso che sia adeguato alle sue necessità. Ovviamente da qui la necessiatà di stabilire un prezzo equo per entrambi; mi rimetto quindi all' imparziale (mi raccomando!) giudizio del suddetto forum
Parlavo di desktop "absolute silence" perchè ci ho messo una vita a sistemarlo per ottenere il silenzio assoluto: solo una ventola da 12 sul case che butta fuori l' aria calda + 1 sulla cpu (opzionale in realtà, è cpu mobile e potrebbe raggiungere gli 80 gradi senza problemi), più vari accorgimenti per insonorizzare il tutto. L' aria all' interno del case è forzata per un percorso che parte dal filtro anteriore in basso (è l' unico buco ) dove è anche collocato l' hd su del foam disaccoppiante ed esce sul lato posteriore in alto. Ho anche disattivato i led di hd e accensione e il risultato è un pc completamente silenzioso (più volte amici lo hanno spento cercando di accenderlo :P ).
Ovviamente vi chiedo di non "prezzare" la manodopera ma solo l' insieme dei componenti:
CASE: Antec Sonata, con fori chiusi da lastra di gomma ed alluminio, insonorizzato con foam fonoassorbente, ventola Noise Blocker 12 (modello più silenzioso) cavetteria tutta rounded
ALIMENTATORE: Silentmax 350W fanless
CPU: AMD Mobile Low Voltage (35 Watt) Athlon XP 2400+ 266FSB OEM con dissipatore Zalman CNPS6000 (quello rame e alluminio) con ventola Noise Blocker 8 (modello + silenzioso, tenuta in posizione da gioco di anelli in plastica)
MB: Abit NF7-S v. 20
MEM: 2 moduli 256mb DDR 333
VIDEO: Geforce 4 4200Ti 128mb Point of View (overclockabile a 280/570) con dissipatore Zalman fanless (quello a "sanwitch")
SK RETE (aggiuntiva): Realtek rtl{qualcosa} 10/100
HD: Samsung SP1614C Sata 160GB (il modello + silenzioso insieme al Seagate Barracuda, vibra di + ma la testina è meno rumorosa)
MASTERIZZATORE CD: Plextor Premium Black
MASTERIZZATORE DVD: Nec NEC ND-3520
MONITOR: Nec lcd 17" modello 1700M+
FLOPPY e TASTIREA: scrausi
Spero di non avere dimenticato nulla....
Quale può essere un prezzo onesto (per entrambi ovviamente!) per questo desktop? E' da molto che non seguo il settore e non ho la minima idea di quanto possa essere il suo valore.
Ringrazio anticipatamente tutti per le eventuali risposte!

microcip
16-05-2006, 18:59
400/500€

pelux
17-05-2006, 10:34
Qualche altra valutazione a confermare / smentire il prezzo ? :)

stuart
17-05-2006, 14:09
io direi max 400 più realistico 300 350
si svalutano molto purtroppo

goriath
17-05-2006, 19:12
Mi sono fatto due conti; a voler fare proprio dei prezzi amichevoli su ogni componente, ma proprio amichevoli, siamo sui 350 euro...

Se glielo dai pronto all' uso, perfetto e comunque così curato sotto il profilo del rumore 400 euro glieli puoi chiedere (ed in generale secondo me anche qualcosina in più perchè so quanto costa lo sbattimento di una realizzazione come questa, comunque è tuo fratello perciò ribadisco che 400 euro è onesto)

microcip
17-05-2006, 20:01
Mi sono fatto due conti; a voler fare proprio dei prezzi amichevoli su ogni componente, ma proprio amichevoli, siamo sui 350 euro...

Se glielo dai pronto all' uso, perfetto e comunque così curato sotto il profilo del rumore 400 euro glieli puoi chiedere (ed in generale secondo me anche qualcosina in più perchè so quanto costa lo sbattimento di una realizzazione come questa, comunque è tuo fratello perciò ribadisco che 400 euro è onesto)
e io che ho detto????

goriath
17-05-2006, 22:51
pelux voleva conferme sul prezzo che avevi consigliato, io ho confermato più il tuo orientamento che quello di stuart, tutto qua.

peace :)

pelux
18-05-2006, 00:08
Grazie mille a tutti per la collaborazione!
Quando mio fratello torna dopo il weekend gli proprongo il tutto intorno ai 350 euro e vedo se per lui il prezzo va bene.
Preferivo restasse in famiglia, non vorrei che poi mi mancasse :D
Good night!

[OT] Questo video (rfactor) è una truzzata incredibile, mi raccomando guardare con le casse accese:
http://noliallc.com/downloads/rFactorLienzFestival.wmv

microcip
18-05-2006, 13:27
pelux voleva conferme sul prezzo che avevi consigliato, io ho confermato più il tuo orientamento che quello di stuart, tutto qua.

peace :)
si si non me l'ero presa era una frase esortativa :D