PDA

View Full Version : Lettore DVD non riconosciuto

emawind84
16-05-2006, 18:30
Ho il seguente problema, all'avvio del sistema non viene riconosciuto il lettore dvd, per farlo riconoscere devo andare in gestione periferiche/unità DVD.. e con il destro mettere "rileva modifiche hardware" a quel punto mi ritorna la lettera del lettore, sapete per caso dove potrebbe stare il problema?
Aggiungo che il lettore non è nuovo e veniva riconosciuto benissimo con la scheda madre vecchia, il pc lo vedete in firma,
grazie ;)

Sinclair63
16-05-2006, 19:08
Ho il seguente problema, all'avvio del sistema non viene riconosciuto il lettore dvd, per farlo riconoscere devo andare in gestione periferiche/unità DVD.. e con il destro mettere "rileva modifiche hardware" a quel punto mi ritorna la lettera del lettore, sapete per caso dove potrebbe stare il problema?
Aggiungo che il lettore non è nuovo e veniva riconosciuto benissimo con la scheda madre vecchia, il pc lo vedete in firma,
grazie ;)
Nel bios come viene visto, master o slave? potrebbe essere un problema di jumper.

emawind84
16-05-2006, 19:49
Nel bios come viene visto, master o slave? potrebbe essere un problema di jumper.

il jumper stava su slave e ho provato a metterlo su "co" che credo mi imposti in automatico slave comunque anche cosi non me lo legge...

Sinclair63
16-05-2006, 20:15
il jumper stava su slave e ho provato a metterlo su "co" che credo mi imposti in automatico slave comunque anche cosi non me lo legge...
Si ma come sta messo sulla piattina ide?

emawind84
16-05-2006, 21:29
Si ma come sta messo sulla piattina ide?
ho risolto disinstallando daemon tools, si vede che dava conflitto, ho messo alchool ed ora me lo riconosce, grazie comunque ;)

emawind84
17-05-2006, 07:15
smentisco, anche con alchool ho lo stesso problema :(

MM
17-05-2006, 13:00
Provato ad installare gli ASPI?

emawind84
18-05-2006, 13:56
Provato ad installare gli ASPI?
cosa sarebbero?

comunque ora ho lo stesso problema ma sul hd sata2 che ho montato pochi giorni fa, praticamente invece di non riconoscermi il lettore DVD non mi riconosce l'HD ( sata2 quindi credo che con i driver ASPI non centri se ho capito cosa sono esattamente e a cosa servono )