PDA

View Full Version : HELP spazio HDD non assegnato

hummysat
16-05-2006, 17:50
Ciao ho un hdd maxtor da 250 gb
in risorse del computer mi dice che il disco e' di 127 gb ,
allora con partition magic , provo ad usare il comando " ridistribuisci spazio libero, perche' 108 gb non sono assegnati. eseguo e applico le modifiche,ma quando il pc si riavvia,mi appare per un secondo la schermata di partition magic che dovrebbe eseguire la modifica , ma windows si riavvia senza applicarmi nessuna modifica.
Chi mi sa dire il perche' ?
CE' un altro modo x unire lo spazio libero?
grazie a tutti ciao

vincenzoto
16-05-2006, 21:31
allora con partition magic , provo ad usare il comando " ridistribuisci spazio libero, perche' 108 gb non sono assegnati. eseguo e applico le modifiche,ma quando il pc si riavvia,mi appare per un secondo la schermata di partition magic che dovrebbe eseguire la modifica , ma windows si riavvia senza applicarmi nessuna modifica.
grazie a tutti ciao
puoi provare ad eseguire la procedura di installazione del sistema operativo(credo tu sappia come si fa) crei una partizione o pių di una sullo spazio non assegnato.Dopo aver creato la partizione o le partizioni esci dall'installzione senza dover installare windows

hummysat
17-05-2006, 09:30
ok ma dopo mi trovo solo un' altra partizione , io invece volevo avere solo " C " da 250 gb !

bonna2006
17-05-2006, 09:58
grazie a tutti ciao

ciao č capitata una cosa analoga anche a me con un hd usb ovvero dopo averlo formattato ntfs dai 160 GB che era si e ristretto ai 127,9 ??? e non capisco cosa possa essergli successo e ora sono ancora nelle pių alte :((

scusami se non ti sono d'aiuto ma magari se siamo in 2 ad avere un problema analogo qualcuno ci risponde :)...

eventualmente prova a fare una cosa del genere:

collega il tuo hd da 250 al tuo pc solo quello fai partire il programma di installazione di xp e poi elimina la partizzione del hd...poi ne crei un'altra e vedi se te lo vede da 250 gb se lo vede grande giusto procedi alla formattazzione ntfs normale al termine della formattazzione spegni il pc e ricollega hd con os installato come primario e hd da 250 come secondario e poi vedi se funziona :)

ovviamente questo lo puoi fare se hai 2 hd altrimenti se con partition magic non riesci a risolvere il problema :(( ...non saprei altro

a presto bonna :)

MM
17-05-2006, 12:56
Leggete la sezione FAQ e Guide, ogni tanto ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=828986