PDA

View Full Version : [Nokia N70] Cell di importazione: info!

nickdc
16-05-2006, 17:50
Salve ragazzi, dovrei prendere sto cell. Su ebay c'è un rivenditore che ne vende alcuni nuovi, no brand a 290euro comprese ss. C'è però scritto che sono cell di importazione...sinceramente non ho ben capito cosa significa. Qualcuno può spiegarmi un po'!?

PS se posso posto il link diretto all'oggetto su ebay, in modo che possiate capirci meglio.

Saluti. ;)

groot
16-05-2006, 18:12
Salve ragazzi, dovrei prendere sto cell. Su ebay c'è un rivenditore che ne vende alcuni nuovi, no brand a 290euro comprese ss. C'è però scritto che sono cell di importazione...sinceramente non ho ben capito cosa significa. Qualcuno può spiegarmi un po'!?

PS se posso posto il link diretto all'oggetto su ebay, in modo che possiate capirci meglio.

Saluti. ;)

L' N70 ha molti problemi attualmente, non te lo consiglio, finche non risolvono il problema della suoneria e dello squillo.

BOCCIATO!

nickdc
16-05-2006, 18:16
L' N70 ha molti problemi attualmente, non te lo consiglio, finche non risolvono il problema della suoneria e dello squillo.

BOCCIATO!
Non t'ho chiesto info su come va il cell! :O

Voglio sapere solo che cavolo significa "cell di importazione".

PS e ricorda che non è consentito fare spam ovunque. :O

Clessidra
16-05-2006, 19:00
Non si comperano prodotti import!
Segui il consiglio di groot.

nickdc
16-05-2006, 19:02
Non si comperano prodotti import!
Segui il consiglio di groot.
Scusa potresti spiegarmi il perchè?

Clessidra
16-05-2006, 19:11
Alcune volte capita che a causa di bachi si renda necessario l'aggiornamento del firmware del cello.... altre volte nuovi firmware conpensano i deficit di ottimizzazione interazione rete cello (colpa dei provider gsm) portando a miglioramenti complessivi delle performance anche dal punto di vista dell'autonomia.

Quando si aggiorna un prodotto importato si corre il rischio di ritrovarsi con un firmware privo della lingua italiana. I centri assistenza hanno l'obbligo di inserire il firmware nativo e le evoluzioni previste per i paesi di destinazione.

nickdc
16-05-2006, 19:19
Alcune volte capita che a causa di bachi si renda necessario l'aggiornamento del firmware del cello.... altre volte nuovi firmware conpensano i deficit di ottimizzazione interazione rete cello (colpa dei provider gsm) portando a miglioramenti complessivi delle performance anche dal punto di vista dell'autonomia.

Quando si aggiorna un prodotto importato si corre il rischio di ritrovarsi con un firmware privo della lingua italiana. I centri assistenza hanno l'obbligo di inserire il firmware nativo e le evoluzioni previste per i paesi di destinazione.
Ah ecco, quindi in parole povere se vorrei aggiornarlo potrei avere problemi.
E' solo questo il problema o c'è anche altro?!

nickdc
16-05-2006, 20:18
up raga vi prego è urgente.

teuz84
16-05-2006, 20:32

BOCCIATO!
Smentisco AVEVA problemi con il nuovo firmware di marzo sono stati risolti i vari piccoli bug ed ora è uno dei migliori cellulari in circolo al momento.

albortola
16-05-2006, 20:32
credo che clessidra volesse dire che se non hai amici che ti aggirnano il fw e te lo mettono in ita andando contro la legge,il cel te lo tieni in english(o le altre lingue..)anche aggiornando il fw

nickdc
16-05-2006, 20:35
credo che clessidra volesse dire che se non hai amici che ti aggirnano il fw e te lo mettono in ita andando contro la legge,il cel te lo tieni in english(o le altre lingue..)anche aggiornando il fw
Scusa in che senso il cell me lo tengo in english anche aggiornando il firmware?! :mbe:

albortola
16-05-2006, 20:39
io non ne so nulla,ma da quanto ho dedotto dalle parole di clessidra, i negozi hanno l'obbligo di aggiornare il fw in base al paese da cui arrivano.perciò se il tuo è australiano,te lo tieni in inglese.

sia ben chiaro che io ho capito così da clessidra,potrebbe essere una enorme ca**ata!!!

nickdc
16-05-2006, 20:46
io non ne so nulla,ma da quanto ho dedotto dalle parole di clessidra, i negozi hanno l'obbligo di aggiornare il fw in base al paese da cui arrivano.perciò se il tuo è australiano,te lo tieni in inglese.

sia ben chiaro che io ho capito così da clessidra,potrebbe essere una enorme ca**ata!!!
Ma con "te lo tieni in inglese" vuoi dire che non mi possono aggiornare il firmware perchè proviene da altro paese...capito bene?! :mbe:

albortola
16-05-2006, 20:59
spero di non portarti verso la via sbagliata...cmq penso che te lo possa aggiornare il fw,in inglese però.

nickdc
16-05-2006, 21:10
spero di non portarti verso la via sbagliata...cmq penso che te lo possa aggiornare il fw,in inglese però.
Cosa comporta aggiornare il firmware in inglese e non in italiano?!

teuz84
16-05-2006, 23:39
Credo che abbia le impostazione del telefono tutte inglese...
scusa, non per farti i conti in tasca, ma 290euro su ebay brand tim a 340lo trovi in certi siti anche meno fino a 329.
Ci aggiungi 40euro e non ti devi rompere le balle con tutte ste preocc....
Consiglio prettamente personale.
Se lo volessi no brand beh cerchi un nokia point che ti faccia l'agg no brand (ce ne sono ;) ) ed ecco che hai a 330euro il tuo cell no brand senza rotture con garanzie lingue etc

nickdc
17-05-2006, 00:00
Credo che abbia le impostazione del telefono tutte inglese...
scusa, non per farti i conti in tasca, ma 290euro su ebay brand tim a 340lo trovi in certi siti anche meno fino a 329.
Ci aggiungi 40euro e non ti devi rompere le balle con tutte ste preocc....
Consiglio prettamente personale.
Se lo volessi no brand beh cerchi un nokia point che ti faccia l'agg no brand (ce ne sono ;) ) ed ecco che hai a 330euro il tuo cell no brand senza rotture con garanzie lingue etc
Buona idea, ci penso. ;)

PS dove lo trovo a 329?! :mbe:

teuz84
17-05-2006, 10:27
Buona idea, ci penso. ;)

PS dove lo trovo a 329?! :mbe:

Basta fare due ricerche online :sofico:
Cmq fai un giro QUI (http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=nokia+n70&fromform=true) e mi raccomando prima controlla i siti online per vedere come sono magari su ciao.it dove ci sono tt le recensioni..... ;)

nickdc
17-05-2006, 10:33
Stavo cercando un po' su ebay prima e ne ho trovato uno no-brand, nuovo, con mmc da 256 + quella inclusa da 64...a 320 euro spedito. Come vi pare?!