PDA

View Full Version : Ancorare una ventola

gianlu75xp
16-05-2006, 17:29
Piccolo consiglio... devo sistemare una ventola all'interno del case im modo che butti un po' d'aria in zona chipset/gpu (scaldano parecchio entrambi).

Il punto è... cosa devo utilizzare per tenere la ventola fissa in modo che non si muova all'interno del cabinet? Fascette... spago.... altri metodi... non so, forse esistono delle soluzioni assemblate?

Non ho modo di attaccarla al pannello laterale del case, dovrei bucarlo e non mi va... cerco semplicemente una soluzione "volante" ma non troppo, come vi ho spiegato... magari ditemi come le avete sistemate voi :)

Grazie per le risposte ;)

breve
20-05-2006, 17:57
Se il tuo PC non è troppo in vista, ti sottopongo la mia soluzione.
Anch'io non volevo mettermi a forare il pannello laterale del case, quindi l'ho smontato e l'ho messo via. Al suo posto ho messo un pannello di sughero dello spessore di 1,5cmm che ho comprato in un negozio di bricolage, e che ho tagliato in maniera che si incastrasse nella apertura del pannello laterale. In pratica una volta messo in posizione rimane incastrato e posso toglierlo e metterlo facilmente senza uso di attrezzi. Nel sughero ho praticato due aperture per posizionare, sempre ad incastro, due ventole da 12cm. Con poco lavoro ho fatto tutto, col vantaggio ulteriore che il sughero è anche un isolante acustico e smorza le vibrazioni delle ventole.

Salutoni.