View Full Version : Quale tra Plasma e LCD?!?!?!?!?
Ciao a tutti ragazzi è da tanto che sogno di comprare un televisore e ora che ho la possibilità non so quale tecnologia scegliere.
Secondo voi, oggi quale tecnologia e migliore tra le due?!
E quali i pro e i contro?!
Vi prego rispondetemi!!!
Buona serata a tutti!!!
Gli Lcd sono meglio fino a 37 pollici (anche perchè Plasma da 32" non ci stanno :D ). Dai 42 in su è ancora preferibile il Plasma che mette in evidenza più sfumature di colore (miliardi), miglior nero, miglior luminosità e contrasto ed un angolo visivo più ampio. Per contro gli Lcd consumano meno (350 wat per un plasma da 42"....150 per un Lcd), e durano di più (25-30 mila ore il plasma....40 mila ed oltre l'lcd). Comunque gli Lcd stanno migliorando molto e ormai le differenze si sono assotigliate anche negli schermi grandi. Fondamentale, nella scelta è controllare che ci sia l'HD ready e tutti gli ingressi rivolti al futuro. E magari scegliere, in caso di Plasma, una risoluzione il più alta possibile (gli Lcd ce l'hanno quasi sempre).
Grazie davvero!!!
Scusami se mi permetto ancora, secondo te a questo punto visto che io sono un eterno indeciso, quali di questi modelli mi consigli?
LCD Samsung LE40M61B 40"
Plasma Philips 42pf96310d/10 42"
Plasma Samsung Ps42q7h 42"
Plasma Samsung Ps42p5h 42"
Grazie e scusatemi per la perdita di tempo!!!
Samsung eccelle negli Lcd ma non nei Plasma, dove tra i migliori troviamo i modelli Viera di Panasonic. Il discorso sarebbe però lunghino, ed allora ti consiglio di armarti di pazienza e leggerti un po' di 3d nel forum specifico (e stretto parente del nostro) di avmagazine, in particolare al link:
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=72
Buona lettura!
In ordine di soldi e qualità:
Pioneer 436xde
Pioneer 436sxe
Panasonic 42pv60
Grazie a tutti per le risposte esaurienti!!!
Ho deciso di optare verso i panasonic ma ancora non ho deciso il modello.
Comunque grazie ancora e buona serata!!!
ciao , io ti dico la mia :
mi trovavo in un centro commerciale e mi è capitato di vedere una tv al plasma pioneer ( se non ricordo male era il PDP-436RXE , € 2500 !!! ) ed ho notato ( mentre c' era un DVD in riproduzione ) che "impresso" nello schermo c' era ben visibile il menù di un DVD messo in precedenza !
se non sbaglio , si chiama effetto "burn-in" , ma non l ' avevano risolto ?
bye
Il problema dello stampaggio delle immagini esiste sempre nei plasma, ma n succede in poco tempo.......
Doctor P
19-05-2006, 10:37
I plasma e gli lcd ormai te li tirano dietro, ho visto un LG 42'' a 999 €, sono sempre 2 milioni del vecchio conio però 2 anni fa costavano anche 15.000 € una svalutazione assurda.
Ciao ragazzi sono arrivato ad una conclusione: Il Panasonic KIT-TH-42PV600.
2300€ come vi sembra?!
Ciao ragazzi sono arrivato ad una conclusione: Il Panasonic KIT-TH-42PV600.
2300€ come vi sembra?!
La qulità video è uguale al pv60 ha il secondo ingresso hdmi, e il lettore di memorie
Sacd io non conosco la qualità del pv60 per questo chiedevo!!!
Secondo voi la qualità rispessto un pioneer o il resto della concorrenza com'è?!
Secondo voi la qualità rispessto un pioneer o il resto della concorrenza com'è?!
Rispetto a quello che spendi è ottima, nn è da nascondere ce il pioneer serie 436 sia superiore, ma devi spendere 3000€ per la versione integrata e oltre i 3500 per la versione con box esterno, cmq nn miglioreresti di molto
Qui c'è tutto quello che serve sapere sul Pana TH-42PV60:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45840
Grazie ragazzi siete stati grandi!!! Vado subito a comprare il mio bel televisorino!!!! Grazie ancora e buona giornata!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.